Acqua: risparmiare si può Ricorda: non c’è vita senza acqua. L’acqua è un bene prezioso, indispensabile e va usata con moderazione.
Acqua: risparmiare si può Quando ti radi la barba o ti lavi i denti, non lasciare scorrere l’acqua. Raccoglila nel lavandino oppure apri e chiudi il rubinetto. Certo, potrebbe risultare fastidioso, ma sai quanta acqua andresti a risparmiare? Oltre 20 litri ogni volta!
Acqua: risparmiare si può Un Bel bagno caldo rilassa, ma la doccia fa bene alla circolazione. Inoltre fa risparmiare fino a 100 litri!
Acqua: risparmiare si può Non usare l’acqua corrente. Per lavare i piatti basta riempire il lavello di acqua. Risparmio a pieno carico Lavatrici e lavastoviglie vanno sempre azionate a pieno carico. In questo modo risparmierai migliaia di litri l’anno! Fa risparmiare 8.200 litri d’acqua l’anno!
Acqua: risparmiare si può Sai quale è il momento per innaffiare le piante? La sera l’acqua evapora di meno. Nel giardino, utilizza un sistema di irrigazione a micropioggia. Eviterai gli sprechi.
Acqua: risparmiare si può Ripara un rubinetto che gocciola o un water che perde. Risparmierai migliaia di litri d’acqua che altrimenti andrebbero dispersi senza essere utilizzati!
Acqua: risparmiare si può Applica il frangigetto ai rubinetti di casa. Risparmierai 6000 litri di acqua in un anno!
Acqua: risparmiare si può Sensibilizza i tuoi amici ad un corretto uso dell'acqua. Contributo di Riccardo Napoli