Corso modulo 4. E un titolo, riconosciuto a livello internazionale, che certifica il possesso delle abilità minime necessarie per poter lavorare con il.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Corso di LINGUA dei SEGNI ITALIANA (LIS)
Advertisements

Istituto Professionale di Stato
RIFORMA DELLA SCUOLA e CERTIFICAZIONI ECDL Certificazioni ECDL un ausilio per insegnare agli studenti le competenze ICT previste dalla Riforma.
CHE COSA E’ L’ECDL NORME PER OTTENERE LA PATENTE EUROPEA DEL COMPUTER
TECNICO SUPERIORE RESPONSABILE DELLE PRODUZIONI E DELLE TRASFORMAZIONI AGRARIE, AGRO-ALIMENTARI E AGRO- INDUSTRIALI A. Ferrari.
TECNICO SUPERIORE DELLA COMMERCIALIZZAZIONE DEI PRODOTTI AGROINDUSTRIALI A. Ferrari.
Formazione dei Formatori Torino 1 Marzo 2004Sommario Origini, definizioni e struttura dei corsi IFTS Struttura dei corsi Crediti I/O Stage Esami finali.
Cnos FAP – Regione Piemonte Centro Bongioanni
Benvenuti! Anno scolastico 2007/2008.
Corso di laurea in INFORMATICA RETI di CALCOLATORI A.A. 2003/2004 Presentazione del corso Alberto Polzonetti
1 SPEGNETE GRAZIE. 2 MATEMATICA (A-L) a.a Numero di crediti :8 Docente:Prof. Gianni Ricci Periodo di svolgimento del corso: primo semestre.
GESTIONE INFORMATICA DEI DATI AZIENDALI
DIRITTO DEL LAVORO DIRITTO DEL LAVORO 1
DIRITTO DEL LAVORO DIRITTO DEL LAVORO 1
Torna alla prima pagina Il percorso informatico n Insegnamento curricolare delle TIC (Tecnologie dellInformazione e della Comunicazione) e n Insegnamenti.
Analisi di mercato Anno Accademico 2008/2009 Prof. Donato Lucev
Corso di Pedagogia sperimentale
Metodi e tecniche di analisi dei dati con Laboratorio (4+4 crediti) Specialistica in Psicologia dei Processi Cognitivi (A31) I anno Prof.ssa Francesca.
Università Ca’ Foscari-Venezia A.A
ECDL Liceo Marie Curie 2008/2009. COSA E LE.C.D.L LE.C.D.L. (European Computer Driving Licence), o Patente Europea del Computer, è una certificazione.
L’I.T.C.S. “A. de Viti de Marco” – Triggiano
Presentazione del corso Comunicazione dei diritti e della cittadinanza attiva Prof. Marco Binotto Prof.ssa Gaia Peruzzi.
Presentiamoci.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SIENA Facoltà di Lettere e Filosofia di Arezzo Dipt. di Teoria e Documentazione delle Tradizioni Culturali - O.A.S.S.S. Master.
Il Corso di Laurea in Fisica
Corso di: “Management degli Eventi” a.a. 2010/11
Il diritto del lavoro delle pubbliche amministrazioni
Prof. Giancarlo Ricci Il diritto del lavoro delle pubbliche amministrazioni Anno accademico 2010/2011 Facoltà di giurisprudenza Università di Catania.
Università della Calabria
VA INCONTRO ALLE ESIGENZE DEGLI STUDENTI LAVORATORI
Istruttore di nuoto FIN
Introduzione al corso 1° lezione 24 settembre 2009 Anno Accademico 2009/2010.
Corso di laurea in Scienze dellAmministrazione e dellOrganizzazione Sede di Ivrea Moduli professionali per lo sviluppo dei sistemi informativi nellamministrazione.
Informatica Scienza della Pubblica Amministrazione (SAM) A.A. 2010/2011.
Interventi di formazione del personale della scuola sullutilizzo delle ICT e dei servizi digitali OBIETTIVIOBIETTIVI: eliminare lanalfabetismo informatico.
Materiali raccolti ed elaborati da CORTV Transizioni verso luniversità
La patente europea del computer
PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE Fondo Sociale Europeo - Misura 6.1 Annualità 2004 Progetto: Le scienze per orientarsi Progetto: Le scienze per orientarsi.
LA PATENTE EUROPEA DEL COMPUTER E uropean C omputer D riving L icence LA PATENTE EUROPEA DEL COMPUTER E uropean C omputer D riving L icence Istituto Magistrale.
1 Attività: SCOPRI LE NUOVE ATTIVITA FORMATIVE NELL AMBITO DEI MATERIALI COMPOSITI.
Liceo San Benedetto Test Center e Sede desame ECDL (European Computer Driving Licence)
SCOPRI LE NUOVE ATTIVITA FORMATIVE NELL’ AMBITO DEI BIOPOLIMERI
LA CERTIFICAZIONE DITALS
MICROSFT OFFICE E SUPPORTO DEI SISTEMA INDUSTRIALE (20 ore) A. Ferrari.
Patente europea del computer
Cos’è l’ECDL ? La European Computer Driving Licence (ECDL) è un certificato, riconosciuto a livello internazionale, attestante che chi lo possiede ha l'insieme.
IL PROGETTO FORMATIVO EQDL
Come conseguire la patente europea del computer Nuova ECDL
REQUISITI D’ACCESSO cdl Magistrali
…lavoriamo insieme per acquisirla…
presso la nostra SCUOLA
ECDL European Computer Driving Licence o Patente Europea del Computer.
Corsi di informatica ICCARBONERA.
Natale è alle porte… Regala l’ECDL …
INDICAZIONI DEL NOSTRO ISTITUTO PER LE ISCRIZIONI
Che cosa certifica l’ ECDL
Corso di Scienza politica
Università degli Studi di Torino
ECDL: European Computer Driving Licence ”Patente europea di guida del computer”
Liceo Classico e Scientifico Giovanni Chelli - Grosseto Presentazione del Progetto FAD - ECDL.
1 CORSO DI FORMAZIONE PER TUTOR ECDL Fabrizio NUNNARI Indirizzo: Dipartimento di Informatica, corso Svizzera 185, Torino Tel.
ENAIP, Ente Nazionale di Istruzione Professionale,
Che cos’è l’E.C.D.L. In una società informatizzata come sempre più è la nostra, questa patente ha potenzialmente una diffusione di massa, giusto come la.
Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione Docimologia
ECDL.
Polo Qualità di Napoli: Il Laboratorio EQDL per conseguire La Patente Europea della Qualità Un progetto “ ponte” fra Scuola e Nuove professionalità del.
Cos’è l’ECDL ? La European Computer Driving Licence (ECDL) è un certificato, riconosciuto a livello internazionale, attestante che chi lo possiede ha l'insieme.
La Carta Nazionale dei Servizi è un documento informatico, rilasciato dalla Pubblica Amministrazione, che permette l’identificazione in rete del titolare.
Università degli Studi di Ferrara Facoltà di Scienze MM.FF.NN. Tecnologie Fisiche Innovative Sistemi di Qualità, collaudi e controlli Prof. Eliana Grossi.
Università degli Studi di Ferrara Facoltà di Scienze MM.FF.NN. Tecnologie Fisiche Innovative Sistemi di Qualità, collaudi e controlli Prof. Renato Barbieri.
Transcript della presentazione:

Corso modulo 4

E un titolo, riconosciuto a livello internazionale, che certifica il possesso delle abilità minime necessarie per poter lavorare con il PC in modo autonomo o in rete nellambito di una azienda, un ente pubblico uno studio professionale ecc. Per alcune facoltà essa dà diritto a punti di credito.

Il candidato deve : Acquistare una SKILL- CARD presso un Test Center autorizzato Superare 7 esami: uno teorico e sei pratici entro tre anni dallemissione della SKILL- CARD

Essendo un test center autorizzato, vende le skill-card e effettua gli esami relativi ai sette moduli in sede. organizza corsi per la preparazione ai sette moduli.

Il 24 ottobre 2008 inizia il corso relativo al modulo 4 (foglio elettronico excel) Lo scopo di questo modulo è di verificare la comprensione da parte del candidato delle principali funzioni di base del foglio elettronico e delle sue applicazioni.

Tutti coloro che hanno intenzione di ottenere il diploma ECDL, Le persone di qualsiasi età, Anche chi non ha dimestichezza con il computer, Anche coloro che non hanno effettuato esami perché i moduli non sono propedeutici. Si precisa infatti che per ogni modulo si insegnano le conoscenze di base.

Il corso prevede 10 ore di lezione suddivise in 5 incontri, due a settimana nei giorni di Lunedì e Venerdì dalle alle 16.30

Quanto costa ?: 20,00 per gli studenti frequentanti la scuola e 40,00 per gli esterni. Tali versamenti devono essere effettuati utilizzando il c/c da ritirare presso la segreteria didattica. Dove ritiro i moduli ?: presso la segreteria didattica o scaricandoli dal sito e consegnarli in segreteria amministrativa

Entro quando devo iscrivermi ?: Entro il Quando ci sarà il primo incontro ?: la prima lezione si terrà il 24 ottobre ma ci sarà un incontro il 22 ottobre dalle 14,00 alle 14,30 nel quale verranno comunicate le informazioni necessarie per lavvio del corso.

Prof. Bertelli franco level/certificazione-ecdl-core-level