Sviluppo dellEnterprise application Lavaza. V 1 Scopo dellapplicazione Nel nostro dipartimento abbiamo una macchina per il caffè che utilizza delle cialde.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Debiti e crediti di regolamento
Advertisements

CORSO DI SICUREZZA SU RETI II PROF. A. DE SANTIS ANNO 2006/07 Informatica granata Gruppo 2 ISP Gruppo 3 ISP.
Fare impresa: dall’idea ai fatti
Introduzione ai Casi dUso (c) TECNET DATI (c) TECNET DATI Pag. 2 Dai requisiti ai casi duso obiettividefinire gli obiettivi –gli obiettivi del committente.
Unità D2 Database nel web. Obiettivi Comprendere il concetto di interfaccia utente Comprendere la struttura e i livelli che compongono unapplicazione.
LA REGISTRAZIONE DEI COSTI …
IL BILANCIO Stefania Mino 3T
LA REGISTRAZIONE DEI RICAVI..
1 Gestori tecnologici reti Reti Client-Server e Peer to Peer.
Java Enterprise Edition (JEE)
Sviluppo dellEnterprise application Lavaza. Scopo dellapplicazione Nel nostro dipartimento abbiamo una macchina per il caffè che utilizza delle cialde.
Sviluppo dellEnterprise application Lavaza. Prima puntata.
Il Sistema economico Dipartimento di Economia aziendale I.P.S.S.C.T. Ceci- Cupra Marittima 2009.
IPSSCT “Ceci” - Cupra Marittima
LE FORME DI MERCATO.
Architettura Three Tier
Microeconomia Corso D John Hey.
Lettura ed Analisi del Bilancio Nonostante la gestione aziendale si articoli logicamente in cicli continui, esigenze gestionali e normative richiedono.
Sviluppo dellEnterprise application Lavaza. Prima puntata.
Mappa concettuale di sintesi
Mappa concettuale di sintesi
Progettazione di una base di dati
Architettura Java/J2EE
DBMS ( Database Management System)
Benvenuti a Un incontro informativo di grande valore ed alto contenuto sulla Virtualizzazione e sistemi ad alta disponibiltà per le PMI.
Tecnica Amministrativa
Modulo 1 - Hardware u.d. 3 (syllabus – 1.3.5)
Architettura di applicazioni enterprise Michele Aponte - DotNetCampania Team.
Il metodo per commesse o diretto
Mappa concettuale di sintesi
Domande rivolte: 1.Chi eravate nel 1998, quando avete fondato Google? 2.Qual era il vostro obiettivo? 3.Volevate diventare ricchi? 4.Qual è stata.
1Ingegneria Del Software L-A Progetto realizzato da: Luca Iannario, Enrico Baioni, Sara Sabioni. A.A. 2008/2009.
1Ingegneria Del Software L-A Progetto realizzato da: Luca Iannario, Enrico Baioni, Sara Sabioni. A.A. 2008/2009.
1Ingegneria Del Software L-A Progetto realizzato da: Luca Iannario, Enrico Baioni, Sara Sabioni. A.A. 2008/2009.
1Ingegneria Del Software L-A Progetto realizzato da: Luca Iannario, Enrico Baioni, Sara Sabioni. A.A. 2008/2009.
Enterprise resource planning
Fuel Card al consumo.
Corso di Web Services A A Domenico Rosaci 1. Introduzione
Gli strumenti elettronici di regolamento Il regolamento del contratto di vendita ECONOMIA AZIENDALE - Classe 2C AFM - a.s. 2013/ Approfondimento.
SCHEMA MODELLO DI BUSINESS PLAN
Il Presidente e CEO Victor Rival Con 30 anni di esperienza nel network marketing, grande Leader, si è meritato rispetto e ammirazione da miliardi di persone.
MODAPP.IT SODDISFA L’ESIGENZA DEL CONSUMATORE DI TROVARE VELOCEMENTE NELLE VICINANZE PRODOTTI A BUON PREZZO MODAPP.IT È UN POTENTE STRUMENTO DI MARKETING.
Il portale di commercio elettronico per le pmi italiane Napoli,
1 Progettazione Architetturale. 2 Obiettivo: stabilire la struttura globale di un sistema software Descriveremo diversi tipi di modello di architettura,
Movimenti finanziari e Competenza economica (I)
Apr-151 1° Meeting Clienti myDonor® - Firenze 5 ottobre 2012 myDonor vs il clouding myDonor ® vs il clouding Marco Cecchini myDonor Italia.
2° Lezione pag “Contabilità e Bilancio d’Esercizio” prof
Corso di Ragioneria generale e applicata - Esercitazioni
P-ETA BETA UN SOFTWARE FACILE PER IL CONTROLLO DI GESTIONE.
Panoramica del nuovo modello di distribuzione dei supporti Open per i clienti Open License Lancio Marzo ‘08: Rest of Emea incl. Italy.
Gli argomenti della scienza economica
Corso Istituzioni di Economia prof. Leonardo Ditta Lezione Introduttiva Facoltà di Giurisprudenza Università di Perugia Slides liberamente tratte da materiali.
Sistemi operativi di rete Ing. A. Stile – Ing. L. Marchesano – 1/18.
MASeC: un’infrastruttura ad agenti mobili per l’e-commerce Diego Ruotolo Università degli studi di Bologna, A.A
Ingegneria del software Modulo 1 - Introduzione al processo software Unità didattica 1 -Cicli di vita Ernesto Damiani Università degli Studi di Milano.
A.a. 2004/05Tecnologie Web1 Corso di Laurea Interfacoltà in Management dell’informazione e della comunicazione aziendale a.a. 2004/05 Tecnologie Web Anna.
PRESENTAZIONE ECUBE CMS ECUBE ROAD SHOW CORATO 13 DICEMBRE 2006.
LOGICA ECONOMICA Le Mappine – la sartoria che sarà.
Promozione DIPENDENTI ALLEGATO 1. I Razionali Prevedere meccanismi promozionali proposti nelle precedenti wave molto apprezzati dal target e coerenti.
Il Business Plan La Business idea concerne
Le basi di dati.
Aspetto finanziario ed Economico
Organizzato da: Italo: start-up e canali di vendita Giacomo Troiano responsabile Sistemi per il Mercato Direzione Sistemi Informativi NTV.
La gestione della tesoreria anticipata. La schermata principale fornisce una visione di sintesi per: - posizione di cassa sulle varie banche - utilizzo.
Comunikafood WalkonWine Cliente Piattaforma e-commerce Web marketing Services Vuole vendere i suoi prodotti.
IL PROGETTO INFORMATICO
Corso di Economia aziendale
IL PATRIMONIO AZIENDALE. COME È FATTO IL PATRIMONIO DELLE AZIENDE? PGDN Per spostarti tra le diapositive usa i tasti: PGUP.
Le operazioni di gestione: I circuiti finanziari. Parte II.
Questo prospetto permette di determinare il saldo positivo o negativo derivante dalle operazioni connesse con l'esercizio. Nel primo caso il prospetto.
Transcript della presentazione:

Sviluppo dellEnterprise application Lavaza

V 1 Scopo dellapplicazione Nel nostro dipartimento abbiamo una macchina per il caffè che utilizza delle cialde preconfezionate. Tali cialde sono vendute in bustine che ne contengono due al prezzo di ¤ In genere vengono acquistati gruppi di 5 bustine al prezzo di ¤ Daniela, una delle nostre segretarie si occupa della vendita, e di richiedere i rifornimenti quando è il momento. Le bustine sono fornite in scatole da 50. Daniela, per prevedere quando è il momento giusto di fare rifornimento, è interessata a sapere quanti caffè ha ancora disponibili, ed a informazioni statistiche riguardanti quanti caffè si vendono durante i vari periodi. Molte volte noi acquistiamo i caffè a credito, e siamo molto smemorati. Quando Daniela non è presente in Dipartimento altro personale amministrativo si occupa di venderci i caffè.

V 1 Client BusinessEnperprise IS Cosa mettere nei tre strati …….. un solo tipo di application client in ogni momento una sola istanza sarà in esecuzione (sulla macchina di Daniela o dellaltra persona che venderà i caffè in sua vece) Un database contenente le seguenti informazioni debiti (crediti ?) dei consumatori numero di bustine vendute in ogni mese il numero delle bustine disponibili i soldi in cassa quando sono stati fatti gli ordini (??)

V 1 Application client funzionalita offerte –Registrare una vendita, classificata in a credito o in contanti (facilitazioni per 5 bustine, una scatola) –Mostrare quante bustine sono disponibili –Mostrare le statistiche di vendita (bustine vendute in ogni mese) –Controllare se un consumatore ha dei debiti –Pagare un debito (totalemente o anche parzialmente ?) –Mostrare quanto ci deve essere in cassa –Registrare larrivo di un rifornimento di caffè GUI –schemino grafico –deve offrire mezzi per accedere alle funzionalità di cui sopra descrivere operativamente le funzionalità di cui sopra, dopo aver definito gli altri due strati

V 1 EIS tier In questa applicazione lo strato EIS contiene giusto un unico database Schema del data base

V 1 Business tier schema (software architecture) mostra quante istanze di enterprise beans ci sono e come interagiscono tra di loro i tipi di enterprise beans utilizzati per questa applicazione

Fine lezione