Congresso Nazionale C.I.Pe. Cagliari 4-5 Ottobre 2008.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Team di Progetto: Cristiana Armaroli Ettore Turra Andrea Vielmetti
Advertisements

BANDO WELFARE AZIENDALE E INTERAZIENDALE
Pandemia Influenzale da virus A1 H1
9 Circoscrizioni 9 Distretti Sociali 1 U.O. Cittadini senza Territorio
CALL CENTER REGIONALE 24 marzo 2009.
DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Pubblicità sanitaria: Dispositivi medici
La pianificazione della comunicazione dei dati Passi.
Comuni 11 Cittadini Novembre 2005 PIS Strategico Novembre 2006 Programma Operativo Annuale.
Accordo Regionale Integrativo per la Pediatria di Base D. P. R. n
La gestione informatizzata e integrata dei dati clinici nell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara Dott. Roberto Bentivegna Direzione Medica di.
Congresso ANMCO 2008 Riunione Area Management & Qualità Congresso ANMCO 2008 Riunione Area Management & Qualità Modelli Organizzativi nella Prevenzione.
CENTRALITÀ DEL PAZIENTE IN UNOTTICA DI CONTINUITA ASSISTENZIALE TRA OSPEDALE E TERRITORIO Firenze, 1 Maggio 2008 Assemblea Area Management & Qualità XXXIX.
1 Il progetto nazionale di promozione dellattività fisica: aspetti operativi dott.ssa Lucia De Noni Responsabile del progetto Incontro con i referenti.
Le potenzialità dei Nuclei di Cure Primarie 22 novembre 2005 ovvero Andata e ritorno dal futuro 22 novembre 2025 by Eugenio Gherardi.
LA COMUNICAZIONE TRA PROFESSIONISTI E TRA SERVIZI
La qualità nellerogazione diretta di farmaci agli assistiti dellAzienda U.S.L. di Viterbo Autori: Aquilanti L. 2, Conti M. 1, DellOrso B. 2, Fregoli A.
Azienda Sanitaria Locale della provincia di Brescia.
Sanità Elettronica e Disease Management
Interventi di prevenzione
PRECISAZIONI RELATIVE al SISTEMA DI ACCESSO RISPETTO ALLE INDICAZIONI della Delibera G.R.T. n.402/2004.
SIMG PE Software della raccolta dati in MG Regione Abruzzo A cura di PIO PAVONE.
Un vaccino contro il tumore del collo dellutero Conoscere per imparare a difendersi Il ruolo del farmacista Dr. Romeo Salvi Presidente Ordine dei Farmacisti.
Nuclei di Cure Primarie e Medicina di Associazione
APPROPRIATEZZA PRESCRITTIVA : AIFA, 2007 Aggiornamento MG anno 2007 D.Volpone, Mmg ASL-Pescara Costermano OTTOBRE ° Congresso Nazionale CSeRMEG.
1° Congresso AIPO di Telemedicina e Applicazioni Medico Informatiche Bari –Hotel Palace – Ottobre 2004 Il ruolo del Medico di Famiglia: Il Doctor.
Ritardi dei pagamenti nel welfare Roma, 17 ottobre 2012.
ARESS RICONVERSIONE DELLA RETE OSPEDALIERA ANALISI DI IPOTESI DI INTERVENTO ALTERNATIVE Torino, 28 gennaio 2013.
Scuola di Formazione PUGLIA Congresso Regionale 2012.
La Carta Regionale dei Servizi e i suoi molteplici usi, dalla Sanità ai servizi degli Enti Locali Presidente Alberto Daprà Convegno AICA 20 settembre 2007.
REGIONE LOMBARDIA (Qualche Dato)
RIFONDARE LA MEDICINA GENERALE UN ATTO DI LUNGIMIRANZA POLITICA UN ATTO DI LUNGIMIRANZA POLITICA O UN NUOVO SPAZIO DI CONTRATTAZIONE SINDACALE? O UN NUOVO.
Saverio Genua Presidente SIMG Avellino
MEDICI DI MEDICINA GENERALE E PEDIATRI DI LIBERA SCELTA
L’esperienza della Regione Lombardia
VALUTARE, PROGETTARE E ORGANIZZARE IN PEDIATRIA DI FAMIGLIA
La cooperazione tra medici di medicina generale
DIPARTIMENTO DI FISIOPATOLOGIA,
PROGETTO MEDICINA OGGI
PROVE DI AGGREGAZIONE FUNZIONALE TERRITORIALE
MEDIR L’innovazione in Sanità: i servizi in rete per i MMG/PLS.
L’Infermiere Case Manager e il Management nelle Cure Primarie
Il progetto regionale di ricerca MACONDO Primo Seminario di Studio
IL CONTESTO La sostenibilità economica del SSN rappresenta un vincolo consistente per le scelte di Politica Sanitaria. Lapproccio più diffuso per affrontare.
IL CONTESTO La Giunta Regionale del Veneto ha istituito con delibera n°1829 del il Centro Regionale di Riferimento sul Farmaco. Esso si articola.
Integrazione e Territorio
Il nuovo ospedale di Taranto
1 ACCORDO REGIONALE MG 2006 NCP MODELLO ORGANIZZATIVO promosso in Emilia – Romagna a cura di Ester Spinozzi Rimini 21 ottobre 2006 DIREZIONE GENERALE SANITA.
Istruzioni per le sentinelle: come segnalare un nuovo paziente in carico nel sistema Informativo Regionale Trapianti Istruzioni per le sentinelle: come.
GLI OSPEDALI APERTI A SOSTEGNO DELLA PREVENZIONE Conferenza Stampa Giornata Mondiale per il Cuore 2007 Milano, 19 settembre 2007 Giuseppe Di Pasquale Presidente.
2° Congresso Nazionale Co.S. Montecatini Terme maggio 2009
regole e modalità di accesso
La cura dell'ictus acuto: modelli organizzativi a confronto
9 Luglio 2009 DIRITTI DELLA PERSONA CON DIABETE I Sezione I diritti di coloro che hanno il diabete sono gli stessi diritti umani e sociali delle persone.
Carta Regionale dei Servizi
UNIVERSITA’ DI MODENA E REGGIO EMILIA Prof. Maria Angela Becchi Medicina di Comunità Premesse CdL in Medicina e Chirurgia 5° anno a.a
IL CENSIMENTO GISE Emanuela Piccaluga
Palazzo Patrizi. Siena, 20 settembre 2008 M I T O. S I Modulo Interconnessione Territorio – Ospedale SIena.
Dott. Giorgio Martiny Direttore Generale ASL4 Chiavarese Regione Liguria ForumPa 2004 Roma, 12/05/2004.
Come combinare diversità e eguaglianza: gli standard nazionali Giorgio Brosio Dipartimento di Economia. Università di Torino.
CONSUMATORI Radicamento e interattivita’
La Fondazione Consulenti per il Lavoro. è l’Agenzia per il lavoro del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro. Aut. Min. n , del.
1 Copertura nei distretti industriali – Marzo 2012 Copertura distretti industriali (gennaio 2012) Dati Osservatorio Banda Larga Between Marzo 2012.
CONCLUSIONI EMERSE DAGLI STATI GENERALI Donatella Del Gaizo, Ugo Vairo
Agenda digitale un cambiamento di paradigma Intervento su “progetto agenda sanitaria digitale in FVG” Gilberto BRAGONZI – esperto organizzazione sanitaria.
La Carta Regionale dei Servizi e i suoi molteplici usi, dalla Sanità ai Servizi degli Enti Locali.
Innovazione tecnologica e gestionale In Sanità Elettronica Tonino Pedicini Direttore Generale Agenzia Regionale Sanità - Campania ICAR – NAPOLI.
1 La Carta dei Servizi nell’ Azienda USL di Modena Maurizia Gherardi - Sistema Comunicazione e Marketing - URP aziendale - Modena 26 Ottobre 2005 La riedizione.
CANTIERI PER LA FORMAZIONE
DIAMO I NUMERI? CANTIERI 2018 Foligno 3-6 luglio 2018
Transcript della presentazione:

Congresso Nazionale C.I.Pe. Cagliari 4-5 Ottobre 2008

ATTO DI INDIRIZZO SISAC Lo sviluppo di forme associative complesse, come pre-requisito essenziale per garantire migliori servizi ai cittadini. PEDIATRIA IN RETE O PEDIATRI NELLA RETE?

Pediatria In Rete

Pediatri nella Rete ….

PEDIATRIA IN RETE SU BASE VOLONTARIA COSTI TOTALI SOSTENUTI DALLA REGIONE O SOFTWARE FORNITO DALLA REGIONE NEL RISPETTO DELLA PRIVACY REMUNERATO ADEGUATAMENTE

Progetti Regionali Pediatria in Rete SOLE Emilia Romagna MEDIR - Rete dei MMG, PDF e Fascicolo RETE MMG Regione Abruzzo SIST - Rete MMG/PLS – Regione Puglia CRS-SISS - Regione Lombardia costo per il MMG annui (rimborsati) Informatizzazione medicina di base e SOVRACUP – Regione Piemonte Medicina in Rete e Appropriatezza Prescrittiva – ASL Viterbo

La Rete I Costi Tabella comparativa costi per rete secondo infanzia e faith : Licenza Base (Faith K gratuita x iscritti C.I.Pe.) FAITH K

La Rete - I Costi FAITH K costo annuo Medico in rete 350,00

La Rete è Mobile Come affrontare il problema relativo al collegamento in rete al di fuori del proprio ambulatorio (visita domiciliare, Continuità assistenziale) ?

E Possibile Entrare in Rete a Costi Contenuti e in tempi rapidi ? Rete alternativa e a basso costo Facilmente e ovunque disponibile Tecnologia avanzata e a basso costo Sfruttando le potenzialità della rete mobile

PROGETTO RETE C.I.Pe. PARTNERS VODAFONE BlackBerry E-Shark

PROGETTO RETE C.I.Pe. Materiali Collegamento Mobile VODAFONE Telefono Curve 8310 Sito Dedicato E-Shark

PROGETTO RETE C.I.Pe. RISULTATO Collegamento alla banca dati del sito personalizzato del medico pediatra al domicilio del proprio assistito ECCO UN BREVE E NON CONVENZIONALE ESEMPIO