TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA 28 nov 2006 TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA Il prodotto: protagonista della comunicazione.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
D.Lgs n. 74 Aggiornato dal D.Lgs. 67/2000 Attuazione della direttiva 84/450/CEE, come modificata dalla direttiva 97/55/CE in materia di pubblicità
Advertisements

Java base V: La gestione delle Eccezioni
“Qualità, incertezza e i meccanismi del mercato”
Prof. Bertolami Salvatore
Ministero delle Sviluppo Economico Dipartimento Regolazione del Mercato Direzione Generale Proprietà Industriale - UIBM Pirateria e criminalità audiovisiva:quando.
TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA 27 nov 2006 TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA Struttura e valore del mercato italiano.
TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA 2006/2007 TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA Pianificazione dei Mezzi Pubblicitari Anno.
COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA Pianificazione dei Mezzi Pubblicitari
TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA 2006/2007 TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA Pianificazione dei Mezzi Pubblicitari Anno.
Relatore: Prof. Giampaolo AZZONI
Programmazione, gestione e controllo delle PA dr. Carlo Vermiglio
Ministero della Salute III Conferenza nazionale sui dispositivi medici Roma, 14 aprile 2010 PUBBLICITÀ DEI DISPOSITIVI MEDICI: IL RUOLO DELLAUTODISCIPLINA.
contratto compravendita di S E C C L O A N S D A E compratore
LA PUBBLICITA A cura di don Mimmo Iervolino ottobre 2007www.mimmoiervolino.it.
Capitolo 6 Il piano di marketing.
CONSUMI E PUBBLICITA’ LA PUBBLICITA’ è un mezzo utilizzato dalle imprese per promuovere la vendita dei prodotti Tipi: Pubblicità DIRETTA: stampa, radio,
1. 2 Elaborazione Centro Studi Unioncamere al società dipendenti mil fatturato dove sono.
Il caso MOMENT Il ciclo di vita di un brand leader ( Discussant : G
Diritto Commerciale SITO WEB: DC_10-11/home.htm.
Percorso: la rappresentazione dei dati
Convegno Internazionale – La gestione dei rifiuti nelle strategie di mitigazione del climate change. Progetti europei ed esperienze nellarea del mediterraneo.
Dr. Giovanni Troia Medico Chirurgo
LE PROSPETTIVE D’INVESTIMENTO del campione delle medie imprese
TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA 2006/2007 TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA Pianificazione dei Mezzi Pubblicitari Anno.
TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA 2006/2007 Pianificazione dei Mezzi Pubblicitari TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA Pianificazione.

KAEDRA S.r.l. 1 M A R K E T I N G I N T E R N A Z I O N A L E Strategie operative nellesperienza delle aziende vicentine Vicenza, 15 aprile 2008 I D E.
Il prodotto Maria De Luca
La Comunicazione di massa: pubblicità, promozione e PR Maria De Luca
COMUNICARE UN EVENTO L’immagine dell’evento La promozione
MARKETING PER LA NUOVA IMPRESA Come migliorare i risultati di vendita con gli strumenti del marketing.
… Essere uno startupper oggi … 1. ESSERE UNO STARTUPPER ? Le domande giuste Al momento giusto 2.
1 Corso di formazione di base per Agenti di vendita Direzione Marketing Roma marzo ANSA: Instant Meeting Roma, 4 luglio 2006.
Progetto Seaside Presentazione Clienti Seaside: cosa è? Un prodotto innovativo che espande il concetto di benessere domestico proponendo nuovi spazi.
MARKETING Anno Scolastico 2006/2007 Classe 5AM Progetto realizzato da: Cozzi Matteo De Giorgi Stefano Marchionne Ilaria Ye Marisa.
Il progetto SI – Supporto Informativo è uno strumento per lo sviluppo sociale e individuale dei giovani, futuri cittadini europei Un veicolo di conoscenza.
BAMBINI: UN TARGET TANTO AMATO QUANTO AMBÌTO
Basi di Dati e Sistemi Informativi
1 Corso di formazione sul monitoraggio e la valutazione dei Piani di zona avviati in Provincia di Torino Secondo Modulo: La valutazione del livello di.
Viaggi studio all’estero PON C-1 FSE04_POR_CALABRIA_
9 NOVEMBRE DACIA IN ITALIA Andrea BARACCO Direttore Comunicazione & Public Affairs Renault Italia.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA FACOLTÀ DI LETTERE E FILOSOFIA, SCIENZE POLITICHE, GIURISPRUDENZA, INGEGNERIA, ECONOMIA Corso di laurea interfacoltà in.
Pubblicità ingannevole
Corso di Finanza Aziendale
Accordo nazionale giugno 2010: rappresentanza del Volontariato, ACRI, Co.Ge. E CSVnet Approvazione linee guida nazionali sulla progettazione sociale.
Diritto ed economia del mercato e degli intermediari finanziari
Regional Policy EUROPEAN COMMISSION 1 Michele Pasca-Raymondo Commissione europea DG Politica Regionale Bruxelles, 28 novembre 2006 Confcommercio International.
Il Contratto di Commissione per la rete carburanti
Introduzione alla ricerca Analisi della qualità televisiva nell’emittenza locale piemontese Dal 2008 l’Osservatorio di Pavia svolge un’indagine periodica.
La pianificazione di Trade Marketing
Editoria culturale piemontese Catalogo
I titolari di un conto corrente sono anche titolari di un "dossier titoli" attraverso il quale possono effettuare le principali operazioni sui titoli.
DISEGNI E MODELLI Art. 31 c.p.ind. (Oggetto della registrazione)
ZELMA s.a.s. Viale Monza, SOVICO (MB) Alberto Ferrario Antonio Poli
C. Bloise - 27 novembre INFN Pagine Web divulgative  Target  Struttura  Contenuti L’esperimento KLOE.
LA PUBBLICITA’ E’… L’ARTE DI CONVINCERE I CONSUMATORI
Lealtà verso i consumatori per la pubblicità di domani Intervento di Giulio Marotta - Responsabile Osservatorio Assoutenti.
La pubblicità sociale, un oggetto da maneggiare con cura
Edizione Lezioni precedenti: ricerche sui siti Internet di Regione Lazio, Provincia di Roma, Polizia.
Consumi di mobili per la casa a prezzi al pubblico in Italia. Milioni di Euro, ,92% Milioni Euro Totale.
Agenzie di Pubblicità Derivano dal bisogno di “comunicare”. Producono servizi pubblicitari per lo scambio di mercato. Organizzazioni attuali che producono.
Università degli Studi di Pavia
1 MARKETING Presentazione del Corso (edizione 2015) Titolare: PROF. C.Guerini.
La persuasione nei messaggi pubblicitari
IL MERCATO.
Documentazione Tenuta dei libri e scritture dell’impresa commerciale Libri sociali Attività degli organi e raccolta dei verbali Assemblea dei soci e degli.
Prada Prada Filip M., 3.a Privatna ekonomsko-informatička škola.
Etica e comunicazione pubblicitaria Prof. Maura Franchi Sociologia dei Consumi - Parma.
Studio Legale Radice & Cereda1 Domenico Segreti (Radice & Cereda) L’applicazione del Project Financing in Lombardia. L’applicazione del Project Financing.
Transcript della presentazione:

TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA 28 nov 2006 TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA Il prodotto: protagonista della comunicazione 28 novembre 2006 Antonio Margoni

TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA 28 nov 2006

Il prodotto: protagonista della comunicazione Bisogna interrogarlo finchè rivela il suo grande argomento di vendita. Dal buon prodotto al prodotto migliore Altri fattori determinanti La marca: più che un valore aggiunto Il lancio di nuovi prodotti Ω

TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA 28 nov 2006 Dal buon prodotto al prodotto migliore Il miglior investimento pubblicitario è migliorare il prodotto Protagonista della nostra comunicazione - La sua composizione - Il suo aspetto e presentazione - Il suo modo di utilizzo - Il suo contenitore o imballaggio - Il suo prezzo - Le sue condizioni di vendita - Il suo metodo di distribuzione - Il suo servizio - I suoi risultati, effetti e rendimento Grandi prodotti, prodotti eterni Lintervento dellagenzia Ω

TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA 28 nov 2006 Altri fattori determinanti Limballaggio Il design Il posizionamento Il prezzo La distribuzione e la rete di vendita Ω

TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA 28 nov 2006 La marca: più di un valore aggiunto Estendere la linea o creare nuove marche? Le marche private Il lancio di nuovi prodotti Ω

TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA 28 nov 2006 Prima di finire …

TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA 28 nov 2006

Codice dell'Autodisciplina Pubblicitaria Italiana (IAP) 1^ edizione: 1966 Titolo I Regole di comportamento Art. 1 - Lealtà pubblicitaria La pubblicità deve essere onesta, veritiera e corretta. Essa deve evitare tutto ciò che possa screditarla

TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA 28 nov 2006 Grazie !