Coro Santa Cecilia LAssociazione Filarmonica Santa Cecilia, costituita nel 1980, svolge unintensa attività di studio e di promozione della cultura musicale,

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Presentazione Chi siamo, cosa facciamo
Advertisements

Il fondamento della Repubblica Italiana
DIRETTRICE - Sr Camilla Vay DIRETTRICE - Sr Camilla Vay ASILO Sr Elisa Madrigono ASILO Sr Elisa Madrigono LABORATORIO Sr Giuseppina Pugliesi LABORATORIO.
Corio Barocca: arte da vivere . Torino, 9 febbraio
PARTITI DI CENTRO-SINISTRA.
AITECH-ASSINFORM LICT in Italia nel 2005 – 2006: la ripresa e il ruolo delle imprese italiane Ennio Lucarelli – Presidente Convegno Rapporto Assinform.
Presentazione del Presidente Dino Di Palma al primo incontro semestrale con lAssociazione Etica Pubblica del 14 febbraio 2005.
1 In collaborazione in collaborazione con Conferenza stampa di presentazione 17 Aprile 2008.
Una collaborazione di grande valore Roma, 17 gennaio 2007.
1 LUNIONE EUROPEA ELEZIONI EUROPEE PARLAMENTO EUROPEO Per le elezioni europee i seggi sono aperti dalle ore 15 alle ore 22 di sabato 6 giugno.
ASSOCIAZIONE NAZIONALE Centri Sociali Comitati Anziani e Orti
Le Consigliere di Parità della Provincia di Piacenza
Cosa celebrano i cristiani quando si riuniscono
Le Linee Guida nelle Attività Ricreative in Provincia di Udine Le politiche ricreative in questi ultimi anni hanno assunto un ruolo determinante nel contesto.
Progetto integrato ARMONIE IN VALLE TESSO Compagnia di San Paolo, 8 febbraio Torino Tavolo di coordinamento Bando Valli di Lanzo.
  L’Istituto Regionale di Ricerca Educativa del Lazio, d’intesa con l’Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio, ha condotto una indagine conoscitiva sui.
Il percorso del Sinodo Diocesano Il cammino è scandito in TRE TAPPE: 1.Anno : conoscere la situazione socio-culturale del territorio e cogliervi.
PREMIO RICERCA E INNOVAZIONE CITTÀ DI MONTERONI 2010 RASSEGNA STAMPA A CURA DI MARIA EUGENIA CONGEDO.
“La carità di Cristo ci spinge” (2 Cor 5, 14).
La rete dei LES del Lazio: Accordo, strategie e prospettive Incontro per la firma dellAccordo di Rete 27 marzo 2013.
Il mensile leader di cultura giovanile per i giovani scritto dai giovani... QUANDO LA PUBBLICITA SI FA GIOVANE …
ASSEMBLEA FORANEALE - settembre
10.00.
2 APRILE 2008 FESTA DELLA PACE.
SINTESI FOCUS TEMATICI mattina. INTERIORITÀ E SPIRITUALITÀ Valorizzare la dimensione liturgica nellorizzonte della fede comunitaria, mediante anche il.
E la struttura del programma comunitario Gioventù in Azione dedicata all'informazione e all'orientamento sui programmi in favore della gioventù promossi.
Potenziamento delle attività dellOsservatorio Regionale sulla sicurezza urbana per la promozione, programmazione, il coordinamento ed il monitoraggio degli.
Repubblica e Cantone Ticino Dipartimento della sanità e della socialità 6501 Bellinzona Conferenza stampa Programma Oro BNS per linserimento Bellinzona,
L’apertura al territorio Ac in una nuova parrocchia
Corale Polifonica “Giovanni Pierluigi da Palestrina” Messina
Itinerario di Iniziazione Cristiana per ragazzi
Il concorso musicale ha lo scopo di selezionare lInno diocesano per il Sinodo dei giovani. Linno, che accompagnerà e animerà i momenti più significativi.
Il 3°Concerto di Natale Lions Club Roma San Paolo
«Ho conosciuto don Giosy quando era ancora giovanissimo: era esuberante, senza maschere, limpido negli occhi dentro l'anima, capace di entusiasmarsi, pieno.
2 MAGGIO 2010.
della Divina Provvidenza
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella IV b domenica di Pasqua.
Programma della manifestazione
Parrocchia Sacro Cuore Salesiani Don Bosco Foggia
La chiesa di Santa Maria in Vallicella donata da Gregorio XIII alla Congregazione dellOratorio fu trasformata da San Filippo Neri nel 1577 e divenne la.
09.00 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Caeli in Piazza San Pietro nella Solennità di Pentecoste 19 maggio 2013 Papa.
09.00 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Caeli in Piazza San Pietro nella quinta domenica di Pasqua /c 28 aprile 2013.
9.00 Allelúia, allelúia. Éxcita, Dómine, Allelúia, allelúia. Suscita, o Signore, poténtiam tuam, et veni, la tua potenza e vieni,
Ufficio Liturgico diocesano
Bando Regionale Giovani Creativi PROGETTO GAMMA Giovani Amici della Musica Maestri Affiancati novembre 2012-novembre 2013 aperto a tutti i giovani dai.
30 Aprile Treviso. “Concerto A.I.E.F. per Ottoni e Percussioni”.
CONCERTO DI NATALE 17 dicembre 2011
ISTITUTO COMPRENSIVO «centro 1» brindisi
P ONTIFICIO CONSIGLIO PER LA PROMOZIONE DELLA NUOVA EVANGELIZZAZIONE.
In Preparazione al 10° Capitolo Generale.
L’UNIONE EUROPEA NELL’INFORMAZIONE TELEVISIVA (gennaio 2009/giugno 2014) Analisi dei notiziari italiani Edizione del prime time.
In collaborazione con AGENZIA DEL DEMANIO. CONFERENZA di presentazione dello Studio “Strategie e strumenti per la valorizzazione del patrimonio immobiliare.
11.00 IV Domenica di Pasqua Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro.
Le Consulte Regionali per i beni culturali ecclesiastici Loro ruolo e azione sul territorio Roma, 3 – 6 ottobre 2011 CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA Corso.
Scuola Secondaria di Primo Grado “G. Bresadola” a. s. 2012/2013 a. s. 2012/2013.
Censimento delle Cantorie Parrocchiali Forania di Codroipo Sedegliano - Referato per la Liturgia 2013.
08.00 Jubilate Deo, omnis terra, alleluia: Acclamate al Signore di tutta la terra, alleuia psalmum dicite nomini eius, alleluia: cantate un inno al suo.
10 giugno 2015 Palermo 1 Interventi formazione professionale Unione Europea Repubblica Italiana Regione Siciliana Assessorato regionale dell’istruzione.
10.00 Domenica IV di Pasqua Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro.
06.00 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Caeli in Piazza San Pietro nella sesta domenica di Pasqua /c 5 maggio 2013 Papa.
Calendario scolastico 2015/2016
Diritto e legislazione turistica
Achille Giordano “Il pianista classico dal Suono Vellutato che dolcemente tocca il tuo cuore"
Dati aggiornati alle ore del L’Aquila, 21 Gennaio 2010 Il Responsabile DI.COMA.C – Sezione VV.F. Ing. Giancarlo CUGLIETTA 1 21/01/2010 Ministero.
AMICI DELLA MUSICA AREZZO PRESENTA Una Musica per Tutti!
Progetto NELLA RETE NEW EUROPEAN LANGUAGE N.E.L.LA RETE CON QUALITA’ E RISULTATI OBIETTIVO DEL PROGETTO.
Il Coro Sestese Schola Cantorum Perché non dimentichiAmo...
«Scuola Multimediale di Protezione Civile»
Transcript della presentazione:

Coro Santa Cecilia LAssociazione Filarmonica Santa Cecilia, costituita nel 1980, svolge unintensa attività di studio e di promozione della cultura musicale, privilegiando la ricerca e la valorizzazione delle fonti musicali siciliane. Il coro dellAssociazione, oltre alle produzioni concertistiche realizzate in ambito regionale, ha partecipato a prestigiose mani-festazioni musicali in Italia e allestero, patrocinate dallUnione Europea, dalla Presidenza della Repubblica, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dalla Regione Siciliana, dalla Regione Lazio, dalla Provincia Regionale di Agrigento e dal Vicariato di Roma. Apprezzate esecuzioni sono state trasmesse da RAI, MEDIASET e da altre reti radiotelevisive europee ed USA. Il repertorio comprende le più belle pagine della polifonia rinascimen-tale barocca e contemporanea, alcuni tra i più significativi cori dopera, negro- spirituals, e numerose opere della ricca tradizione musicale siciliana. La fondatrice e direttrice del Coro dei Piccoli Cantori di Santa Cecilia è Maria Bonfiglio; dal 1995 il Direttore del Coro Polifonico è Alfonso Lo Presti. Repertorio odierno Sicut Cervus G.P. da Palestrina Exultate Deo Scarlatti O Sacrum Convivium D. Bartolucci Benedictus L. Perosi Cantate Domino L. Perosi Alleluia R. Thompson Te Deum Laudamus G. Liberto Coro Don Guanella Il Coro polifonico Don Guanella – The Twelve Strings Gospel Choir nasce nel dicembre del 1998 nella chiesa B.M.V. della Divina Provvidenza di Agrigento. Dopo circa due anni dattività, nel gennaio 2001, si costituisce in Associazione musicale. La formazione canora dei coristi avviene sotto la guida del direttore Francesco Morelli che si occupa tanto dellimpostazione vocale dei singoli, quanto dellindispensabile opera di armonizzazione dellinsieme. Il coro si avvale della collaborazione di un giovane musicista di talento, Salvatore Lo Brutto, che accompagna dal vivo le esecuzioni e collabora con il direttore nella creazione e nella ricerca di materiale musicale per lampliamento ed il perfezionamento del repertorio. Le esibizioni più significative hanno avuto ampio successo e sono state riprese da varie emittenti televisive. La corale gode ormai di fama a livello regionale, essendosi già esibita in varie piazze di prestigio siciliane. Si è anche esibita nella 2^Conferenza Regionale della Protezione Civile, a Palermo. Repertorio odierno Go down Moses Negro Spiritual Amen Negro Spiritual Ev'ry time I feel the Spirit Negro Spiritual Amazing Grace J. Newton Somebody's Knoocking Negro Spiritual Joshua fit the battle of Jericho Negro Spiritual Kumbaja Negro Spiritual Oh Happy Day E.R. Hawkins

REGIONE SICILIANA PRESIDENZA Assessorato Regionale alla Presidenza delegato alla Protezione Civile 3^Conferenza Regionale Protezione Civile della Protezione Civile AGRIGENTO Palacongressi, Villaggio Mosé Aprile 2005 CONCERTO POLIFONICO DELLE CORALI Santa Cecilia e Don Guanella CHIESA DI S.DOMENICO Agrigento 29 Aprile 2005, Ore 21,30 Si ringraziano lArcivescovo Metropolita di Agrigento, il Parroco della Chiesa di S.Domenico, i Cori Polifonici S.Cecilia e Don Guanella, per la disponibilità e la collaborazione, nel quadro delle manifestazioni collaterali alla 3^Conferenza Regionale della Protezione Civile PROTEZIONE CIVILE SICILIANA