Politecnico di Milano Facoltà di Ingegneria dell’ Informazione Laurea Specialistica in INGEGNERIA INFORMATICA La laurea Specialistica in Ingegneria Informatica.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Lo sviluppo delle PMI tra Innovazione e Competenze. Il progetto MASTER Valentina Castello.
Advertisements

Europass Supplemento al Diploma: il valore della trasparenza e il diritto alla mobilità Elisabetta Perulli Centro Nazionale Europass
V.I.D.E.O. Video-CV to Increase and Develop Employment Opportunities
1 Quale spazio per uneducazione plurilingue nella scuola di oggi? Firenze, 30 settembre 2011 Silvia Minardi.
REALIZING CONSTRUCTIVIST OBJECTIVES THROUGH COLLABORATIVE TECHNOLOGIES: THREADED DISCUSSIONS Donald Weasenforth Sigrum Biesenbach- Lucas Christine Meloni.
1 © 2002, Cisco Systems, Inc. All rights reserved. Session Number Presentation_ID Cisco Networking Academy Program Local Academy POLIMI.
BRISCOLA GO ON AVANTI. Storia I giochi di carte hanno le origini più disparate e vengono collocati in differenti epoche, la Briscola risale al La.
Queuing or Waiting Line Models
Firenze 2 Ottobre 2013 Ivana Carmen Katy Savino: Dirigente
Sistema Informativo Territoriale Ente / Ufficio Dati esterni Dati specifici.
LICEO SCIENTIFICO INTERNAZIONALE
LICEO SCIENTIFICO INTERNAZIONALE
Università degli Studi di Milano – Bicocca Facoltà di Psicologia Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali LAUREA MAGISTRALE IN TEORIA E.
IL POLITECNICO DI MILANO: IPOTESI DI PERCORSI MULTIDISCIPLINARI
Le politiche della Commissione Europea sull'accesso aperto. Il ruolo delle biblioteche accademiche Salone del libro di Torino, 10 maggio 2012 Maddalena.
Gli accordi di cooperazione per il rilascio di doppi titoli in Ingegneria Meccanica Sapienza – New York University Paolo CAPPA 20 ottobre 2010 – Paolo.
Franco Patini la qualità delle professioni informatiche nella PA: una spinta per linnovazione La qualità delle professioni informatiche nella PA: una spinta.
Liceo Ginnasio Luigi Galvani L'esperienza di uno studente dell'Internazionale ad opzione italo-inglese Il liceo Galvani annovera tra i suoi studenti artisti.
Distribuzione del numero di alleli condivisi da coppie di fratelli e di non-parenti tipizzati rispettivamente per 5, 9 e 13 markers.
E-Skills: Promotion of ICT Professionalism in Europe Commissione Europea – Direzione Generale Impresa ed Industria.
Laurea Magistrale in Informatica Percorso Formativo INTELLIGENZA ARTIFICIALE & SISTEMI COMPLESSI (IASC) A.A
Certificazione delle Competenze digitali se pensate che la formazione sia costosa provate con l’ignoranza - Derek Bok-
Profilo professionale
WP4 – Software Infrastructures. How it was Overall goal “The outcome of WP4 is the design, implementation and evaluation of software components that will.
ISTITUTO D’ISTRUZIONE SUPERIORE COMMERCIALE INDUSTRIALE AMELIA I.T.C NARNI a.s. 2002/ /2004 CLASSI 1A 1B 2A 2B.
Manufacturing and Technical Trainee Programme (MTTP)
MUOVERSI IN EUROPA Analisi delle motivazioni E Consigli Utili per la compilazione del cv.
Facolta’ di Ingegneria Dipartimento di Ingegneria del Territorio
Demonstrating Possession
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PAVIA Facoltà di Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Lettere e Filosofia, Scienze Politiche Corso di Laurea Specialistica.
“Mathematical Engineering”
Metodi Quantitativi per Economia, Finanza e Management Lezioni n° 7-8.
Taccani1 7.4 Identification ANALISI DEI PERICOLI Hazard Analysis Identificazione Valutazione Misure di Controllo Control Measures Assessment.
Successione degli Stati nei trattati Successione di Stati = mutamento di sovranità territoriale. Conseguenze di tale mutamento sui diritti ed obblighi.
SCUOLA ELEMENTARE” G. MAZZINI IIIB
MyEconLab_Univerità degli studi di Milano, corso Prof.ssa Valentina Raimondi How to Access MyEconLab 1.
1 Ugo Montanari Dipartimento di Informatica Università di Pisa Moving Forward at the Age of 33 A new building for the Dipartimento di Informatica June.
MOBILITA’ E RICONOSCIMENTO ACCADEMICO: PROCEDURE ECTS Maria Sticchi Damiani.
University of Padova Information Engineering Dept. – Microelectronics Lab. Corso di Laurea in Ingegneria dell’Informazione Elettronica Digitale - Lezione.
A.A CORSO DI BIOINFORMATICA 2 per il CLM in BIOLOGIA EVOLUZIONISTICA Scuola di Scienze, Università di Padova Docenti: Prof. Giorgio Valle.
REQUISITI D’ACCESSO cdl Magistrali Sede di Forlì 2014/15 SCUOLA DI ECONOMIA MANAGEMENT E STATISTICA.
Dottorato in Informatica. L’Università di Pisa è stata la prima in Italia a istituire un dottorato in Informatica nel Dei 102 studenti che hanno.
Mobilità tra i Paesi del Programma KA103 A.A. 2014/2015 (KA103) Mobility Tool+ e il Rapporto Finale Claudia Peritore Roma luglio 2015.
Secondo Circolo di Carmagnola I FRONTESPIZI DEGLI INVITI ALLE SERATE COMENIUS Invitations to the Comenius Evenings 9 febbraio febbraio giugno.
Alessandra De Cugis Progetto Tempi e Orari del Comune di Milano Time in the cities, a holistic approach for urban time issues, the case of Milan Paper.
A.A CORSO DI BIOINFORMATICA 2 per il CLM in BIOLOGIA EVOLUZIONISTICA Scuola di Scienze, Università di Padova Docenti: Prof. Giorgio Valle Prof.
FACOLTÀ DI BIOSCIENZE E TECNOLOGIE AGRO-ALIMENTARI E AMBIENTALI Corso di Turismo enogastronomico e sviluppo rurale Prof. Rita Salvatore 26 novembre h.
40 years of the Italian JPO Programme: an overview 14 dicembre Camera dei deputati - Roma Giovani italiani nelle Nazioni Unite: una storia lunga.
Scuola Politecnica e delle Scienze di Base  Dipartimento di Ingegneria Civile, Design, Edilizia e Ambiente  Dipartimento di Ingegneria Industriale e.
University of Cambridge International Examinations (CIE) Oltre un milione di studenti in 160 paesi seguono il progetto di studio internazionale Cambridge.
Ferrara, 24 novembre 2015 Convegno Nazionale: Digital DS e spendibilità dei titoli universitari Diploma Supplement.
20 Novembre, 2010 CORSO DI STUDIO IN INGEGNERIA DELL’AUTOVEICOLO: ACCORDO DI COOPERAZIONE TRA FIAT E POLITECNICO DI TORINO.
Liceo scientifico Mascheroni - Bergamo 12 dicembre 2012.
Diploma Supplement Label L’esperienza dell’Università di Salerno Prof.ssa Filomena Ferrucci Referente di Ateneo per il DS
1 Il ruolo dell’università nel territorio piacentino Paolo Rizzi Giornata dell’Economia 11 maggio 2012 Piacenza.
Buon giorno, ragazzi oggi è il quattro aprile duemilasedici.
Domenica Taruscio Direttore Centro Nazonale Malattie Rare Istituto Superiore di Sanità Roma
Laurea Magistralis in “Economia e Legislazione d’Impresa” (Economics and Law for Business) Objectives and Overview Program Structure Courses Advisory Board.
OJS & OCS O PEN S OURCE PER LA R ICERCA S CIENTIFICA Le risorse offerte da CSIA-UniMC per la ricerca scientifica: Open Journal System & Open Conference.
Laurea Magistrale in Ingegneria dell’Automazione Offerta didattica e piano di studio (studenti immatricolati a.a ’17) Padova, 4 maggio 2016.
Roberto Esposti 1 Facoltà di Economia “G. Fuà” Università Politecnica delle Marche Facoltà di Economia “G. Fuà” Università Politecnica delle Marche PowerPoint.
Istituto Nazionale di Fisica Nucleare Il “Calcolo” in Gruppo V Gaetano Salina INFN, Sezione di Roma II.
Titolo evento Luogo, data Seminario INSPIRE Bologna, luglio 2012 Profili, strumenti ed implementazioni dei metadati Antonio Rotundo Agenzia per l’Italia.
A.A CORSO INTEGRATO DI INFORMATICA E BIOINFORMATICA per il CLT in BIOLOGIA MOLECOLARE Scuola di Scienze, Università di Padova Docenti: Proff.
ORGANISATION OF THE EDUCATION SYSTEM IN ITALY 2010/2011.
SERVIZI DI INTERNAZIONALIZZAZIONE Stage all’estero – Studio per lavoro internazionale.
STMan Advanced Graphics Controller. What is STMan  STMan is an advanced graphic controller for Etere automation  STMan is able to control multiple graphics.
Attività e idee progettuali Politecnico di Torino Istituto Zooprofilattico 02/aprile/2014 Istituzione: Politecnico di Torino Dipartimento: Dipartimento.
General Office for Airspace
Progettazione concettuale
Transcript della presentazione:

Politecnico di Milano Facoltà di Ingegneria dell’ Informazione Laurea Specialistica in INGEGNERIA INFORMATICA La laurea Specialistica in Ingegneria Informatica del Politecnico di Milano offre a brillanti laureati (laurea di primo livello) in discipline scientifiche la formazione avanzata nel settore della Ingegneria Informatica, non trascurando una preparazione di base negli altri settori fondamentali della tecnologia dell’informazione: automatica, elettronica e telecomunicazioni. La laurea in Ingegneria Informatica, oltre alla formazione specialistica, propone percorsi interdisciplinari nelle aree dell’ecologia e la modellistica ambientale, della ricerca operativa, dell’automatica, ecc. Sarà possibile selezionare l’orientamento in lingua inglese in fase di domanda di iscrizione alla LS, dall’apposita applicazione Web; la Commissione valuterà le richieste di ammissione all’orientamento in inglese basandosi sul punteggio del TOEFL e sulla carriera dello studente. Nel caso si voglia scegliere l’orientamento in inglese, si consiglia di selezionare entrambi gli orientamenti, in modo da essere valutati per l’orientamento in italiano nel caso non si fosse ammessi a quello inglese. Considerata la natura e le finalità dei corsi di Laurea Specialistica, l'assenza di debiti formativi non implica garanzia di accesso; l’accesso avverrà attraverso una selezione basata sulla valutazione della carriera pregressa e sulla valutazione dell’adeguatezza della preparazione personale (DM 28/11/00) mediante un esame di ammissione. Sono previste alcune deroghe alla regola generale, descritte nel sito web della Facoltà di Ingegneria dell’Informazione del Politecnico di Milano: “Accesso ai Corsi di laurea specialistica.A ” pubblicate all’indirizzo: Considerata la natura e le finalità dei corsi di Laurea Specialistica, l'assenza di debiti formativi non implica garanzia di accesso; l’accesso avverrà attraverso una selezione basata sulla valutazione della carriera pregressa e sulla valutazione dell’adeguatezza della preparazione personale (DM 28/11/00) mediante un esame di ammissione. Sono previste alcune deroghe alla regola generale, descritte nel sito web della Facoltà di Ingegneria dell’Informazione del Politecnico di Milano: “Accesso ai Corsi di laurea specialistica.A ” pubblicate all’indirizzo: Percorsi di studi speciali In aggiunta a quanto offerto, sono previsti dei percorsi di studi speciali per un numero di studenti limitato: - Master of Science in Electrical Engineering and Computer Science della University of Illinois at Chicago presso il Politecnico di Milano - Percorso di studi trasversale orientato alla ricerca Percorsi di studi speciali In aggiunta a quanto offerto, sono previsti dei percorsi di studi speciali per un numero di studenti limitato: - Master of Science in Electrical Engineering and Computer Science della University of Illinois at Chicago presso il Politecnico di Milano - Percorso di studi trasversale orientato alla ricerca Il corso di Laurea Specialistica in Ingegneria Informatica prevede due orientamenti in lingua italiana, e uno in inglese. Gli orientamenti in italiano sono: "Sistemi e applicazioni dell'informatica", tenuto presso la sede di Milano e “Ingegneria informatica per la comunicazione”, tenuto presso la sede di Como. L’orientamento in inglese, “Master of Science in Engineering of Computing Systems”, si terrà presso la sede di Milano; saranno accettati al massimo 100 studenti.

Politecnico di Milano Facoltà di Ingegneria dell’ Informazione The Master of Science in ENGINEERING OF COMPUTING SYSTEMS at Politecnico di Milano aims at forming engineers endowed with a rich cultural basis and able to develop and exploit the methods and tools of computer science with an engineering attitude, to tackle a wide spectrum of applications. This engineer is in the first place a designer of applications and systems; the Degree programme develops the ability to design and implement hardware and software systems, which find application in the area of industry and services, private or public. Career Opportunities: The main professional areas for our graduates are innovation and development of production, advanced design, and management of complex systems, either as independent professionals or as members of manufacturing or service enterprises, or in the public administration. Graduates will find their jobs in the areas of hardware or software production, automation and robotics, information systems and computer networks, services and public administration. The education offered enables graduates to manage complex projects thanks to a deep knowledge of engineering methodologies and technologies, and to the acquisition of skills in planning, managing, and evaluating the economical aspects of projects. Career Opportunities: The main professional areas for our graduates are innovation and development of production, advanced design, and management of complex systems, either as independent professionals or as members of manufacturing or service enterprises, or in the public administration. Graduates will find their jobs in the areas of hardware or software production, automation and robotics, information systems and computer networks, services and public administration. The education offered enables graduates to manage complex projects thanks to a deep knowledge of engineering methodologies and technologies, and to the acquisition of skills in planning, managing, and evaluating the economical aspects of projects. Admission to the Second Level Degrees (Master Courses) of the Faculty of Information Engineering is conditioned to an examination, according to the following rules: i) acceptance of candidates is decided by a Commission; ii) the Commission deliberates based on the curriculum of each candidate (comprising the Diploma Supplement or an equivalent document) and possibly on an oral/written examination. The general rule is relaxed, in specific cases, for those students of Politecnico di Milano who satisfy the requirements established by articles 2–8 of the Faculty Regulations “Accesso ai Corsi di laurea specialistica.A ” (in Italian), published at the address: Admission to the Degree does not imply the approval of all the credits that students have acquired in their previous career and thus the achievement of the Second Level (Master) Degree may require the acquisition of more than 120 credits. The number of necessary credits, and more generally the obligations to be satisfied by the candidates to accomplish the Second Level Degree, are determined on an individual basis by the Commission based on the number and type of credits acquired in the student’s previous career. Admission to the Second Level Degrees (Master Courses) of the Faculty of Information Engineering is conditioned to an examination, according to the following rules: i) acceptance of candidates is decided by a Commission; ii) the Commission deliberates based on the curriculum of each candidate (comprising the Diploma Supplement or an equivalent document) and possibly on an oral/written examination. The general rule is relaxed, in specific cases, for those students of Politecnico di Milano who satisfy the requirements established by articles 2–8 of the Faculty Regulations “Accesso ai Corsi di laurea specialistica.A ” (in Italian), published at the address: Admission to the Degree does not imply the approval of all the credits that students have acquired in their previous career and thus the achievement of the Second Level (Master) Degree may require the acquisition of more than 120 credits. The number of necessary credits, and more generally the obligations to be satisfied by the candidates to accomplish the Second Level Degree, are determined on an individual basis by the Commission based on the number and type of credits acquired in the student’s previous career. Special Tracks: The Master Programme also provides, for a limited number of students, the opportunity to attend two special tracks: - Joint Master of Science in Electrical Engineering and Computer Science at University of Illinois at Chicago and at Politecnico di Milano - Special Research Oriented track Special Tracks: The Master Programme also provides, for a limited number of students, the opportunity to attend two special tracks: - Joint Master of Science in Electrical Engineering and Computer Science at University of Illinois at Chicago and at Politecnico di Milano - Special Research Oriented track The Laurea Specialistica in Ingegneria Informatica at Politecnico di Milano offers two tracks in Italian - "Sistemi e applicazioni dell'informatica", held in Milan, and “Ingegneria informatica per la comunicazione”, held in Como – and one track in English: “Master of Science in Engineering of Computing Systems”, held in Milan. Master of Science in ENGINEERING OF COMPUTING SYSTEMS