IMMAGINA
Immagina che una banca ti apra un conto di 86400 € con due sole regole da rispettare
Tutto quello che non hai speso durante la giornata e’ PERSO. Prima regola: Tutto quello che non hai speso durante la giornata e’ PERSO. Non puoi barare accreditando questi soldi su un altro conto. Puoi solo spendere … Ogni mattina la banca ti apre un nuovo conto con 86400€ per la nuova giornata.
Seconda regola: La banca può interrompere questo “gioco” senza preavviso. Può dirti in qualsiasi momento che è finito, che chiude il conto e che non ce ne saranno altri.
Utilizzeresti ogni euro, vero? Cosa faresti? Spenderesti ogni euro dandoti del piacere? Offriresti una quantita’ di regali alle persone che ami per renderti e renderle felici? Aiuteresti chi e’ povero? Utilizzeresti ogni euro, vero?
Questa banca magica, l’abbiamo tutti: e’ il tempo!
Ogni mattina, al risveglio, abbiamo un credito di 86400 secondi di vita per la giornata e quando ci addormentiamo, alla sera, non c’e’ riporto. Quello che e’ stato vissuto e’ finito, corrisponde a “ieri”
Allora, cosa ne facciamo dei nostri 86400 secondi quotidiani? Ogni mattina la magia ricomincia e noi giochiamo con una regola inderogabile: in ogni momento, la nostra vita può fermarsi, senza preavviso. Allora, cosa ne facciamo dei nostri 86400 secondi quotidiani?
La vita e’ corta, anche per coloro che passano il loro tempo trovandola lunga!
Approfittane! BUONA GIORNATA!