Un giorno, il cavallo di un contadino cadde in un pozzo. Non riportò alcuna ferita, ma non poteva uscire da lì con le sue proprie forze. Per molte ore.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
terminó un pò più tardi del previsto,
Advertisements

Licia, Benedetta, Ljubica, Alice, Nicolò.
La lezione della Farfalla
L'AVVENTURA DI CAROLINA
LA STORIA DI MOSE’.
SAN PIETRO APOSTOLO.
Il paradosso del nostro tempo nella storia è che abbiamo edifici sempre più alti, ma moralità più basse, autostrade sempre più larghe, ma orizzonti più.
IL BAMBINO CHE AVEVA PAURA DELL’ACQUA
IL GOMITOLO DISEGNA UNA STRADA...
Progetto Europeo Comenius “LA TUA CULTURA E LE TUE TRADIZIONI MI AIUTANO AD APPREZZARE LE MIE” Chichibio e la gru Istituto Comprensivo Rignano Incisa.
Orsola Buono e Melanie Pacini Classe 1°L Anno scolastico Scuola secondaria di 1° grado Leonardo da Vinci plesso F.C.Marmocchi Insegnanti:E.Bazzetta,A.Pianigiani.
A cura dei bambini della 3^ A e della 3^ B. Nel giardino di una bella casa ottocentesca, vivevano Ugo e Uga, una coppia di tartarughe terrestri.
La lezione della Farfalla
L’origine della pioggia
La lezione della Farfalla 2.
Un bel giorno, una signora che aveva 3 figlie tutte felicemente sposate, decise di testare la predisposizione nei suoi confronti dei suoi 3 generi…
La mela d'oro Alessandro Fedeli Classe 1° L Anno scolastico
Pietre preziose.
Caccia al tesoro di Pasqua!!
Il cavallo L’oca E la BMW.
“Dividendo i dolori del parto ...”
CHE CAZZATA.
L'amore premuroso del Padre
IL SILENZIO DI DIO Racconta un’antica leggenda norvegese di un uomo chiamato Haakon che viveva in un eremo dove invitava la gente a pregare con molta devozione.
C'è sempre una via migliore
LA SAGGEZZA IN UN CIOCCOLATO CALDO.
Due Uomini.
Vera fuga Non avevo sonno, non avevo voglia
Il carrellino rosso.
Quando la tua vita inizia hai appena una valigetta in mano.
Emozioniamoci!.
E per coloro che amo e apprezzo moltissimo.
I buchi neri.
E' SUFFICIENTE....
Un giorno, il cavallo di un contadino cadde in un pozzo. Non riportò alcuna ferita, ma non poteva uscire da lì con le sue proprie forze. Per molte ore.
LA PRINCIPESSA DI MONTEFIORE
Camminando sulla riva del mare, un uomo
Un professore di filosofia, in piedi davanti alla sua classe, prese un grosso vasetto di marmellata vuoto e cominciò a riempirlo con dei sassi di circa.
La leggenda del ponte Dell’arcobaleno Autore anonimo.
Quando la tua vita inizia hai appena una valigetta in mano.
La lezione della Farfalla
LEZIONI DI VITA Ecco a voi tre importanti lezioni di vita….
UN NODO NEL LENZUOLO In una scuola, durante una riunione con i genitori degli alunni, la Direttrice metteva in risalto l’appoggio che i genitori devono.
Una ragazza stava aspettando il suo volo in una sala d'attesa di un grande aeroporto. Siccome avrebbe dovuto aspettare per molto tempo,decise di comprare.
La lezione della Farfalla
Giufà e la luna. Giufà è un eroe!.
vera congregazione cristiana
Un nodo al lenzuolo.
Un gruppo di venditori americani furono invitati ad un Convegno.
I due maghi.
GIONA, il profeta che fugge da Dio
Il regno di Carmelot in pericolo!.
Tania e Massimo si conoscono in Internet il 22/04/2000, dopo un lungo periodo di rapporti multimediali, mail dopo mail si rendono conto che si amano.
LA VITA CI INSEGNA.
terminó un pò più tardi del previsto,
Una FORMICA mi ha insegnato a PREGARE
Aumente o Som SCUOTERE LA TERRA.
Storia di Una Farfalla.
GIACOMO MATTEO LUCA LUCREZIA CARLOTTA ANDREA
Il gigante egoista di Oscar Wilde.
Un giorno:.
Jessica.
Un giorno si svolgeva una corsa di... rane! L'arrivo era sulla cima di una torre. E c'era molta gente a vedere. Ed erano in molti a fare il tifo e a gridare.
Felipe e la luna dispettosa Scuola Primaria BOARIO TERME Classe II.
UNA BELLA STORIA WILLY E VALENTINA Racconto di Annamaria e Alessia (cl 3)
Scuotere la terra.
Aumente o Som SCUOTERE LA TERRA.
Aumente o Som SCUOTERE LA TERRA.
Aumente o Som SCUOTERE LA TERRA.
Transcript della presentazione:

Un giorno, il cavallo di un contadino cadde in un pozzo. Non riportò alcuna ferita, ma non poteva uscire da lì con le sue proprie forze. Per molte ore lanimale nitrì fortemente, disperato, mentre il contadino pensava a cosa avrebbe potuto fare. Finalmente, il contadino prese una decisione crudele: pensò che il cavallo era già molto vecchio e non serviva più a niente, e anche il pozzo ormai era secco ed aveva bisogno di essere chiuso in qualche maniera.

Così non valeva la pena sprecare energie per tirar fuori il cavallo dal pozzo. Allora chiamò i suoi vicini perchè lo aiutassero a interrare vivo il cavallo. Ciascuno di essi prese una pala e cominciò a gettare della terra dentro il pozzo. Il cavallo non tardò a rendersi conto di quello che stavano facendo, e nitrì disperatamente. Tuttavia, con sorpresa di tutti, dopo che ebbero gettato molte palate di terra, il cavallo si calmò.

Il contadino guardò in fondo al pozzo e con sorpresa vide che ad ogni palata di terra che cadeva sopra la schiena, il cavallo la scuoteva, salendo sopra la stessa terra che cadeva ai suoi piedi. Così, in poco tempo, tutti videro come il cavallo riuscì ad arrivare alla bocca del pozzo, passare sopra il bordo e uscire da lì, trottando felice.

La vita ci getta addosso molta terra, tutti i tipi di terra. Soprattutto se siamo già dentro un pozzo. Il segreto per uscire dal pozzo è scrollarsi la terra che portiamo sulle spalle e salire sopra di essa. Ciascuno dei nostri problemi è un gradino che ci conduce alla cima. Possiamo uscire dai buchi più profondi se non ci arrenderemo. Adoperiamo la terra che ci tirano per fare un passo verso lalto!

Le 5 regole per essere contenti di esistere: 1- Liberare il cuore dallodio. 2 – Liberare la mente dalle eccessive preoccupazioni. 3 – Semplificare la vita. 4- Dare in misura maggiore e coltivare meno aspettative. 5- Amare di più e.... Non arrabbiarci troppo per la terra che ci tirano, poichè essa può essere la soluzione e non il problema.

Che domani sia un giorno migliore di oggi! Ciao