Viaggio ad Amsterdam.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
I RICORDI DELLA MEMORIA
Advertisements

Il Palazzo di Cnosso 2000 a.C. Palazzo di Cnosso,isola di Creta,2000 a.C. ricostruito tra 1700 e il 1500 a.C.
1937 : il pericolo ebraico.
Anne Frank Classe 3°A.
Berlino Viaggio d’istruzione.
In città Cosa c’è in citta’?? C’è… Ci sono… 1………………………………………………
FLORICOLTURA NEI PAESI BASSI
Vincent Van gogh giallo oro e blu cobalto
PAESI BASSI.
ITINERARIO A NEW YORK.
27 Marzo 2012 LUBIANA.
Progetto Europa Ludens
San Mauro Pascoli è una cittadina del nord Italia. Ha circa 10
Viaggio a Lione.
“Le civiltà fluviali”.
Presentato da Willi Fagioli 6b FvS
LA STORIA DI ANNA FRANK « È un gran miracolo che io non abbia rinunciato a tutte le mie speranze perché esse sembrano assurde e inattuabili. Le conservo.
La Galleria degli Uffizi Presentata da Keanu, Carlo, Valentino e Clemente Per il viaggio scolastico a Firenze.
L’ISTITUTO STATALE D’ARTE “GASPARE OLIVERIO”
LA CASA Contributo a una ricerca Prof.ssa Lucrezia Sommariva
Università degli studi di pavia Facoltà di lettere e filosofia, Scienze politiche,Giurisprudenza,ingegneria, economia Corso di laurea interfacoltà Comunicazione,
Resti ed archeologia della città
I PROTAGONISTI Da destra Paolo, Angelo, Egidio, Roberto (e non avevamo ancora bevuto…….)
BELGIO - IL CASTELLO DI BELOEIL
Luoghi Monterchi San Sepolcro San Sepolcro Arezzo Anghiari.
VITERBO Città del Lazio Francesco e Gelindo.
U Patrimonio Culturale 4.1. Arti VisiveArti Visive 4.2. MusicaMusica 4.3. TeatroTeatro 4.4. MuseiMusei BibliotecheBiblioteche 4.6. Faenza verso.
SCAMBIO CULTURALE ITALIA/OLANDA ROMA/AMERSFOORT 2012/13.
Scoprendo Bologna Antica
“Guardare serve per vedere Vedere serve per capire
AMSTERDAM.
IL BORGO DIPINTO ALLA SCOPERTA DI BORGO SAN GIULIANO E DEI SUOI DIPINTI FELLINIANI.
*** Viaggio in Olanda*** 24/4/ /5/2014
TUTTI HANNO BISOGNO DI AMICI
Simbolo della città rinascita culturale!
Centro storico di Firenze
TURISTIPERCASO.IT È IL SITO DEI VIAGGIATORI FATTO DAI VIAGGIATORI! SI DISCUTE DI VIAGGI, VACANZE, TURISMO IN ITALIA E NEL MONDO...
MoMA Museum of Modern Art
STEP 4 COSA RENDE IL LUOGO SPECIALE?
Di Delonte, Cini, Urbinelli, Fiori
LA SECONDA LINGUA UN'OPPORTUNITÁ PER IL FUTURO
PROGETTO EOLIE 2010 Mappatura dell’isola di Lipari Il giorno 06/10 ci è stato assegnato il compito di svolgere una mappatura di Lipari: avremmo potuto.
TOUR EIFFEL La torre Eiffel (in lingua francese Tour Eiffel) è il monumento più famoso di Parigi ed è conosciuta in tutto il mondo come simbolo della.
A cura di Bertolott o Irene Schiavone Giorgia Corino Riccardo D ’ Anna Riccardo.
VIAGGIO VIRTUALE.
Fiori.
GAUGUIN Paul Gauguin, Autoritratto del 1893 (Musée d'Orsay, Parigi)
VERSAILLES LA REGGIA DI VERSAILLES.
Victor Horta (Gand, 6 marzo 1861 – Bruxelles, 9 settembre 1947)
VIAGGIO VIRTUALE – IN GIRO TRA I CASTELLI
Non si può prescindere dal contesto politico, religioso, e topografico della neo-nata Repubblica delle Sette Province del Nord per poter avere un approccio.
LA SHOAH.
Il fondaco Edificio di origine medievale,usato come magazzino e anche come alloggio per i mercanti stranieri Si affaccia sui canali di maggior importanza.
Visita in Vaticano I Patti Lateranensi del 1929 convertirono la Città del Vaticano in uno Stato indipendente, il più piccolo e influente del mondo. Il.
I mulini. Pittura olandese del ‘600 Vermeer Col protestantesimo l’arte sacra perse importanza, perciò gli artisti olandesi si specializzarono in generi.
ll programma della Giornata Mondiale della Gioventù è fatto di appuntamenti con il Santo Padre e di eventi di accompagnamento spirituale e.
Il museo.
Ha dipinto legioni di minatori e di tessitori
Ritratti e autoritratti.
Perché il giallo ?  Dal 1880 il colore preferito di Vincent era stato il giallo. La predilezione per questo colore era dovuta all’abuso che faceva di.
Villa Rosales La biblioteca Le chiese Villa Rosales è l’ultimo edificio storico del nostro paese. Essa è stata la dimora di due illustri personaggi:
V IAGGIO DI I STRUZIONE A ROMA 16 M ARZO 2016 I.C. C OLLODI – M ARINI A VEZZANO.
Apprendimento Cooperativo Laboratori in classe A cura della Dott.ssa Gaia Sanzogni.
Nel lembo occidentale del Paese c’è la catena montuosa degli Alti Tauri. Le vette più alte sono il Grossglockner e il Wildspitze. In Austria c’è un’unica.
TEATRO E SPETTACOLO ORGANIZZAZIONE SPETTACOLI ORGANIZZAZIONE INIZIATIVE CULTURALI CINEMA E NUOVI MEDIA INIZIATIVE E MANIFESTAZIONI CULTURALI AREA DELLE.
Abitiamo a Sampierdarena e spesso ci sentiamo dire che è un quartiere degradato. I ragazzi del liceo Mazzini, in collaborazione con il FAI, ci hanno mostrato.
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO 2015/2016 «Dal sapere al saper fare»
Viaggio a Napoli Agenzia : Viaggi Mondiali Il maschio Angioino è un castello che è stato costruito da Pierre De Chaulneus nel Si trova a Piazza.
VIAGGIO A NAPOLI AGENZIA ARC MONDIALE COSTIERA SORRENTINA La Penisola Sorrentina è una penisola italiana protesa nel mar Tirreno nonché una delle principali.
Amsterdam Amsterdam è capoluogo della provincia dell’Olanda settentrionale e capitale dei Paesi Bassi ed è il centro più popolato e industrializzato della.
Transcript della presentazione:

Viaggio ad Amsterdam

Itinerario: Rijkmuseum Museo Van Gogh Casa di Anna Frank Begijnhof Zaanse Schans Jordaan I canali Westerkerk Tower

Rijkmuseum Il Rijksmuseum è il principale museo dei Paesi Bassi e uno dei più ricchi e celebri al mondo. Dedicato in particolar modo alla pittura olandese contiene capolavori di Rembrandt, Vermeer, Hals e Steen, così come una selezione di importanti opere francesi, italiane e spagnole.

Museo Van Gogh Non lontano dal Rijkmuseum si trova il museo Vincent Van Gogh, moderno edificio realizzato dall’architetto olandese Gerrit T. Rietveld e inaugurato nel 1973. Il museo ospita 200 dipinti e più di 500 disegni dell’artista, tra cui alcuni capolavori assoluti. Nel museo si trovano inoltre una biblioteca e una collezione di stampe giapponesi che influenzarono il pittore.

Casa di Anne Frank Meta di milioni di turisti ogni anno, teatro di file all’ingresso, l’edificio è la sede dell’“alloggio segreto”, le misere stanzette in cui l’ebrea famiglia Frank e altre quattro persone si nascosero per due anni, dal 1942 al 1944, nel tentativo di sfuggire alla deportazione nazista, prima di essere traditi e consegnati alla Gestapo. Il diario di Anna, morta a Bergen-Belsen, fu trovato tra i rifiuti ed è stato finora tradotto in 55 lingue.

Begijnhof Il Begijnhof è il più interessante degli hofjes di Amsterdam, caratteristici complessi di case raccolte attorno a un cortile.

Jordaan Il Jordaan è un vecchio distretto operaio ora colonizzato da studenti e artisti, pieno di pub, ristoranti, piccole gallerie d’arte, negozi di merce alternativa e vivaci mercati. È il luogo ideale per immergersi nell’atmosfera ordinata ma informale della città: vi si trovano case piccole e ben tenute, spesso restaurate con cura, deliziosi cortili e giardini curati.

I canali I Canali ad Amsterdam sono circa 160 tra principali e secondari. si può percorrere prima tutta una riva di ciascun canale e poi a ritroso la riva opposta; oppure seguire l’intero perimetro delle singole isole; o ancora individuare i siti d’interesse e spostarsi da uno all’altro come su una scacchiera. I canali costituiscono un capolavoro d'ingegneria, il reticolo di vie d'acqua fu scavato intorno al centro città, prendendo forma attorno ai tre canali principali (Herengracht, Keizergracht e Prinsengracht) che a loro volta seguivano la forma delle antiche mura.

Westerkerk tower La chiesa di Westerkerk è un luogo caratteristico di Amsterdam. Dalla Westerkerk tower è possibile vedere tutta la città dall’alto, dai canali alle caratteristiche abitazioni.

Fonti interattive: www.vangogh.it www.amsterdam.it www.turismoolanda.it