Comuni in rete Instrumentul pentru gestiune, publicatie si impartirea de informatii pentru siteuri adresa administratie publice www.comuninrete.at.it Lo.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Sistema Informativo per la Sanità
Advertisements

Il Tavolo Provinciale sulle Politiche Giovanili nel Verbano Cusio Ossola (24 marzo 2005)
Lazione delle-Government attraverso il Digitale Terrestre Giulio De Petra Responsabile Area Innovazione Regioni ed Enti Locali CNIPA.
C O M U N I T A M O N T A N A V a l l o d i D i a n o Sostegno e Sviluppo di un modello imprenditoriale di fruizione del Parco Nazionale del Cilento e.
Le tecnologie informatiche per l'azienda
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA
A.I.S.A. agenzia di intermediazione sociale allabitare Comitato di indirizzo e controllo: Fondaziona La Casa CCIAA Provincia di Padova ItaliaLavoro (SNS)
“Verso il futuro: scuola e territorio per il successo formativo”
1 Area Comunicazione e Sviluppo Web09/10/2003Sito Web Provincia di Torino Provincia di Torino Area Relazioni e Comunicazione 1 01/12/03 Portale della Provincia.
Obiettivi PASSI Networking Mantenere un elevato grado di scambio di esperienze, aiuto reciproco e comunicazione interna Organizzare gli incontri.
Active Directory.
APPLICAZIONI E BASI DATI DISTRIBUITE
C O M U N I T A M O N T A N A V a l l o d i D i a n o Sostegno e Sviluppo di un modello imprenditoriale di fruizione del Parco Nazionale del Cilento e.
I. COMUNICARE Lufficio dovrà rispondere a due tipi di domande: 1.domande semplici = molto prevedibili, perché molto frequenti (FAQ, Frequently Asked Questions)
26 febbraio 2004Certificazione Resp.URP1 CERTIFICAZIONE RESPONSABILI URP COMUNI della PROVINCIA DI LECCE IMPRESA INSIEME Renato Di Gregorio Agenzia di.
Codice Deontologico dellInfermiere 1999 punto 3.1 Linfermiere aggiorna le proprie conoscenze attraverso: 1.La Formazione Permanente 2.La Riflessione Critica.
Terza Conferenza Nazionale sulle-government nelle Regioni e negli Enti locali Roma,1 luglio Centri Servizi Territoriali Il modello Piemontese Alessio.
Regione Sardegna - Ministro per lInnovazione e le Tecnologie Il contributo delle imprese nella costruzione della Società dellInformazione Alghero 11 Febbraio.
Comunità Montana Vallo di Diano VALLO DI DIANO una comunità in movimento Roma, 12 maggio 2005 P ises V aldiano una comunità digitale in movimento Ing.
1 INFRASTRUTTURE DI RETE PER NGAN PRONTO IL PROGETTO PER IL CATASTO NAZIONALE LA RELATIVA SPERIMENTAZIONE SU LINEE-GUIDA DELL ANFoV.
Censimento delle acque sorgive del territorio montano, un Progetto Regione Toscana- Dipartimento Idrologico ed Idrografico – ed Uncem Toscana.
Classificare per i cittadini. Il motore di ricerca a faccette della PA piemontese TALeP 2006 Pisa, 27/11/06 David Manfrin Direzione Progetti Multimediali.
Il Progetto eDEM 1.0 Il Progetto eDEM 1.0 Istituto di Scienza e Tecnologie dellInformazione A. Faedo (ISTI) Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) Vittorio.
Virtual Learning Environments (i. e
1 APRILE 2009CST - BERGAMO Dati censimento istat 2001: 189/244 piccoli comuni (77%; media nazionale 72%); media abitanti 2100 CST - Bergamo Bergamo, 1.
OBIETTIVO FORMAZIONE: Seminario Il GIS a supporto del governo del territorio GIS day 2006 Forlì, 23 novembre 2006 Assessore alle Politiche per lIstruzione.
Monica Carati Monica Branchi, Francesco Filippini, Giuseppe Vasta Arpa Emilia-Romagna ARPATLANTE il S.I.T. di Arpa Emilia-Romagna 15 Novembre 2006.
Università degli studi di Udine facoltà di Scienze M.F.N. SVILUPPO FUNZIONALITA' GIS SU PORTALE ZOPE Relatore: Prof. Claudio Mirolo Laureando: Marco Celotti.
Ciclo di incontri Linformazione ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio Torino, 21 marzo 2012 FACCIAMO RETE.
Comunità Montana Vallo di Diano ARCHEO-TURISMO Un percorso per la valorizzazione del patrimonio archeologico minore.
Partite insieme a noi per un viaggio nel mare dei numeri del Vostro Business liberi da ogni limite…
Antonio Cicchiello – Area Manager
Armonizzazione Calendario Eventi
Il progetto di Firma Digitale Liguria in Rete Centro Regionale di Competenza per le-Government e la Società dellInformazione Regione Liguria REGIONE LIGURIA.
LA NOTTE SANTA I profeti l’avevano annunziato: il Salvatore nascerà dalla Vergine Maria. Beato Alberione.
Programma di Informatica Classi Seconde
Servizi per l'impiego Provincia di Padova Servizi e attività.
Teleporto Adriatico La nautica da diporto ha un nuovo punto di riferimento Venezia 13 ottobre 2000.
L’Informatizzazione del Distretto Francesco Maremonti – Commissione Informatica ed Anagrafe.
Verso la definizione della Rete Ecologica: distribuzione delle specie di interesse conservazionistico.
R o m e o B r o g l i a - A s s e s s o r e a i S e r v i z i T e l e m a t i c i Provincia di Parma I l P i a n o d i e - g o v e r n m e n t d e l l.
Realizzazione di un sito internet per l’informazione scientifica e la formazione della popolazione sulle problematiche sanitarie derivanti dall’utilizzo.
LO SPORTELLO UNICO DELL’ EDILIZIA
IL “CONTACT CENTER” DELL’ARMA DEI CARABINIERI
Premesso che: LE NUOVE GENERAZIONI RAPPRESENTANO IL PRESENTE E IL FUTURO DELLA SOCIETA’ E CHE I PENSIONATI RAPPRESENTANO L’ESPERIENZA, LA STORIA E LA.
Un Asti, 18 marzo fasimoduli di apprendimentostrumenti e metodi 1.DINAMICA del LAVORO 1.Il comune come luogo di lavoro 2.Le figure.
Comunità Montana “Vallo di Diano” VALLO DI DIANO una comunità in movimento Roma, 13 maggio 2005 P ises V aldiano “Il coinvolgimento dei giovani nelle attività.
27 giugno 2007CST Servizi associati per gli Enti Locali1 Centro Servizi del Territorio del Polesine Servizi associati per gli Enti Locali.
1 Forum PA 9 maggio 2006 Un processo di formazione in rete Il software “GestioneProgetti” come motore del knowledge management.
Consiglio della Regione Toscana (CRT) Area 4 - Settore tecnologie informatiche e ITIS Meucci Firenze La sfida del web 2.0 : Realizzazione di un portale.
Servizi multicanale per il lavoro ed il turismo 05/05/03 1 Servizi multicanale per il lavoro ed il turismo 5 maggio 2003 Marco Panepinto CSI-Piemonte.
Lazio Il progetto delle Comunità Montane laziali.
FlowLine Flowline e' il sistema integrato per la gestione del recruitment aziendale tramite web. Fornito in modalita' ASP (application service provider)
Servizi di prossimità Idee progettuali innovative in ambito sociale e territoriale Definiamo nuove strategie di intervento locali Progettazione partecipata,
1 Provincia di Livorno Progetto T.I.C. Trasparenza, Informatica, Comunicazione.
PYOU CARD LA CARTA GIOVANI DEL PIEMONTE 20 luglio 2015 Politiche giovanili in Piemonte. Un piano per il rilancio.
Lo Stato e gli Enti locali
Forum PA Criteri e metodologie per le linee guida sui progetti di riuso Renzo Marin Progetto CRC – CNIPA/Formez Forum PA – 10 maggio 2005.
Active Directory. Cos’è Active Directory (AD)  Un “directory service”  Un contenitore di oggetti  Un insieme di servizi di accesso  Un “namespace”
… una soluzione per l’eLearning e la condivisione delle informazioni cos’è la piattaforma Moodle le caratteristiche di Moodle come viene implementata dal.
Come sfruttare la rete e i nuovi canali di comunicazione nella ricerca attiva del lavoro Cercare lavoro con internet.
Corso linux RiminiLUG presenta Rete a bassissimo budget per il piccolo ufficio architettura di rete LTSP in contesti professionali corso linux 2008.
L’anno della Banda Larga in Liguria 7 Gennaio 2013 Server Farm Regione Liguria – Datasiel Genova.
Programma Presentazione del Sistema Informativo, a cura del Responsabile del Progetto, Enrico Guerzoni Aspetti di gestione e strumenti, a cura del referente.
Fare clic per modificare lo stile del titolo dello schema Fare clic per modificare gli stili del testo dello schema Secondo livello Terzo livello Quarto.
Ce reprezinta sanatatea si securitatea in munca? Che reppresentano igiene e sicurezza? Salute e sicurezza sul lavoro, diritto del lavoro dell'istituzione,
Strumenti e metodologie per l’orientamento Alessandra Bottalini – Centro Studi Pluriversum Centro Studi Pluriversum.
Sviluppo sostenibile Il modulo è stato sviluppato in due classi seconde di istituto tecnico, nell’ambito dei progetti Cittadinanza e Costituzione in rete.
Calcule leterale POLINOAME
Transcript della presentazione:

Comuni in rete Instrumentul pentru gestiune, publicatie si impartirea de informatii pentru siteuri adresa administratie publice Lo strumento per la gestione, pubblicazione e l’interscambio di informazioni per i siti delle pubbliche amministrazioni.

Comuni in Rete Proiectul Comuni in Rete a nascut in 2005 prin "Sistemi Informativi" Municipalitatea din Asti, cu finalitatea de a procura municipiilor, Uniunilor Colinare si Comunitatilor de munte, situl actualizabil fara capacitate tecnice sau specifice cunostinte informatice Proiectul Comuni in Rete a nascut in 2005 prin "Sistemi Informativi" Municipalitatea din Asti, cu finalitatea de a procura municipiilor, Uniunilor Colinare si Comunitatilor de munte, situl actualizabil fara capacitate tecnice sau specifice cunostinte informatice Il progetto è nato nel 2005 dai Sistemi Informativi del Comune di Asti, con la finalità di fornire ai Comuni, alle Unioni Collinari e alle Comunità Montane, un sito di cui sia possibile aggiornare i contenuti, senza necessità di disporre di capacità tecniche o specifiche conoscenze informatiche. Il progetto è nato nel 2005 dai Sistemi Informativi del Comune di Asti, con la finalità di fornire ai Comuni, alle Unioni Collinari e alle Comunità Montane, un sito di cui sia possibile aggiornare i contenuti, senza necessità di disporre di capacità tecniche o specifiche conoscenze informatiche.

Comuni in Rete Sint trei consideratii fundamentale la basa acestui proiect: Sint trei consideratii fundamentale la basa acestui proiect:   prima se refere la:   necesitatea de a promovar teritoriul   de a păstra în viaţă şi actualizat contactul cu populatia, pentru a procura serviciul care este de fapt în măsură de a raspunde la nevoile cetatenilor si turistilor. Tre considerazioni fondamentali sono alla base di questo progetto: Tre considerazioni fondamentali sono alla base di questo progetto:  la prima riguarda  la necessità di promuovere il territorio  di mantenere vivo e aggiornato il contatto con la popolazione, in modo da fornire un servizio che sia effettivamente in grado di rispondere alle esigenze di cittadini e turisti.

Comuni in rete A doua se refera la constatarea faptului că mici municipii din provincie Asti nu dispuneau de resursele tehnice si economice suficiente pentru a realiza un situ Internet. A doua se refera la constatarea faptului că mici municipii din provincie Asti nu dispuneau de resursele tehnice si economice suficiente pentru a realiza un situ Internet. Apoi orasul Asti doreste să propună împreună cu alte autoritati locale ca un centru in care se fie distribuite servicii cu o inalta valoare adaugata Municipiilor şi Comunităţilor. Apoi orasul Asti doreste să propună împreună cu alte autoritati locale ca un centru in care se fie distribuite servicii cu o inalta valoare adaugata Municipiilor şi Comunităţilor. La seconda riguarda la constatazione che i piccoli comuni della provincia di Asti non disponevano delle risorse tecniche ed economiche sufficienti per realizzare un sito internet e per mantenerlo. La seconda riguarda la constatazione che i piccoli comuni della provincia di Asti non disponevano delle risorse tecniche ed economiche sufficienti per realizzare un sito internet e per mantenerlo. Infine il Comune di Asti si vuole proporre insieme agli altri enti territoriali quale centro di aggregazione e fornire servizi ad alto valore aggiunto ai Comuni ed alle Comunità. Infine il Comune di Asti si vuole proporre insieme agli altri enti territoriali quale centro di aggregazione e fornire servizi ad alto valore aggiunto ai Comuni ed alle Comunità.

Comuni in rete Nu este situl Nu este situl Nu este numai content management Nu este numai content management Este o aplicatie construit pentru a publica un schimb de informaţii în mod activ intre situri. Este o aplicatie construit pentru a publica un schimb de informaţii în mod activ intre situri. Non e’ un sito Non e’ un sito Non è solo un content management Non è solo un content management E’ una applicazione costruita per pubblicare informazioni e condividerle in modo attivo fra i siti. E’ una applicazione costruita per pubblicare informazioni e condividerle in modo attivo fra i siti.

Comuni in rete Instrumentul de publicare Instrumentul de publicare  Accesibil  Mai multe limbi  Mai multe limbi  Niveluri de acces Instrumentul de gestiune Instrumentul de gestiune  Vizual  Interactiv  Portable  Localizable Strumento di pubblicazione Strumento di pubblicazione  Accessibile  Multilingue  Livelli di accesso Strumento di gestione Strumento di gestione  Visuale  Interattivo  Portabile  Localizabile

Comuni in rete Datele Datele  85 orasul aderent  9 Uniuni Colinare si Comunitati de munte  4 scoli  5 ca muzee si servicii (ex. informagiovani )  Comunitate de munte Vallo di Diano  Proiectul de exportatie al sistemului in Romania I dati I dati  85 comuni aderenti  9 comunità ed unioni collinari  4 scuole  5 tra musei ed iniziative varie ( es. SPUN - informagiovani )  Comunità Montana Vallo di Diano  Progetto di esportazione del sistema in Romania

Comuni in Rete Viitor: Viitor:  Construirea de noi module  Integrare cu alte aplicatii si sisteme  Publicarea interactiva documente întreinstitutii  Publicarea interactiva documente între institutii  Baza de date turistic integrat cu GIS  Îmbunataţirea si includerea de noi caracteristici  Îmbunataţirea si includerea de noi caracteristici  Formatie si asistenta Il futuro: Il futuro:  Realizzazione di nuovi moduli  Integrazione con altre applicazioni e sistemi  Pubblicazione interattiva dei documenti fra gli enti  Database turistico integrato ai GIS  Miglioramento e inserimento di nuove funzionalità  Formazione ed assistenza

Il progetto Comuni in Rete Italia-Romania 1.Contacte cu orasul Deta 2.Auditul şi pregătirea unor activităţi de munca 3.Activarea site-ul din orasul Deta 4.Formare pentru personalului 5.Verificări de final de proiect 6.Asistenţă de dupa instalarea 1.Contatti con il comune di Deta 2.Verifiche e preparazione dell’ambiente di lavoro 3.Attivazione del sito del comune di Deta 4.Formazione del personale 5.Verifiche finali del progetto 6.Assistenza post installazione