Vademecum per l’estate

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Programma del Corso MODULO A Il personal computer e le informazioni 1 ) Il computer e le informazioni. 2 ) Lunità centrale. 3 ) Le memorie. 4 ) Le unità
Advertisements

Magic Desktop Senza Segreti
CHE COSA E’ L’ECDL NORME PER OTTENERE LA PATENTE EUROPEA DEL COMPUTER
MICROSOFT OFFICE '97. MICROSOFT OFFICE '97 ELEMENTI OFFICE ‘97 MICROSOFT WORD MICROSOFT EXCEL MICROSOFT POWERPOINT MICROSOFT ACCESS MICROSOFT OUTLOOK.
PROGETTO PER LA FORMAZIONE TECNOLOGICO – DIDATTICA DEI DOCENTI
IL LINGUAGGIO HTML Il linguaggio html. Il linguaggio html. Utilizzo dei tag. Utilizzo dei tag. Script Browser I link I link Caricamento dei dati sul server.
Corso modulo 4. E un titolo, riconosciuto a livello internazionale, che certifica il possesso delle abilità minime necessarie per poter lavorare con il.
CORSO Lim-Elearning A.F
Aspetti tecnico-didattici
Informatica 1 DISCOM. Informatica 1 SCICOM -2010/11 2 Docente Paola Vocca Orario di ricevimento: –Martedì alle 11 alle 12 (studio) –Anche durante ogni.
Il sito web di una casa editrice (consigli operativi)
IL FORMATO DEI FILE CORREZIONE E PROTEZIONE Formato dei file 1 Informatica prof. Giovanni Raho anno 2010.
NOTE INTRODUTTIVE PER LE ESERCITAZIONI IN LABORATORIO Gianni Vercelli Settembre 1998.
Il sito web di una casa editrice Alcune considerazioni.
Gestione Ordini AGENTI su Apple© iPAD
Informatica Scienza della Pubblica Amministrazione (SAM) A.A. 2010/2011.
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 2 (syllabus – )
Avvisi ai naviganti: promesse e pericoli della Rete.
LEGGERE PER ESSERE NEL MONDO A.S 2009/2010 Scuole Secondarie di 1° grado Gossolengo – Rivergaro (PC)
COSA SI PUO’ FARE COL TABLET
Piano di introduzione Lim a scuola
Corso base di informatica
A.s Dispositivi A cura di: I tablet sono computer di dimensioni ridotte privi di dispositivo di input in quanto lo schermo oltre a visualizzare.
Microsoft Office 2010 Technology Guarantee Presentazione generale.
Guida al sito dell’Istituto d’Istruzione Superiore “E
S.I.C.C. - Sistema Informativo Call Center
La piattaforma e-learning d’istituto
Attualmente 450 utenti registrati Di cui 380 studenti Attualmente 450 utenti registrati Di cui 380 studenti.
Office 365 per professionisti e piccole imprese
Vademecum per lestate. MINIMO IPAD II 8 GB WI-FI (NO 3G) CONSIGLIATO IPAD IV 32 GB WI-FI (NO 3G )
Gestione Clienti Online
Lo Shop di MLOL e il prestito digitale
Tutorial Google Drive.
2. Formattare il floppy disk Attualmente, tutti i floppy in commercio sono già formattati, ma può capitare di dover eseguire questa operazione sia su.
“Intelligenza Digitale”
FILITTO CHRISTOPHER. La classe 2.0 è stata voluta dal Ministero dell'Istruzione e consente l'utilizzo diffuso delle tecnologie nelle attività didattiche,
per l'ingresso in Europa
Prove di innovazione tecnologica nella classe digitale 1C.
Le postazioni di lavoro Una professionalità di base; Competenze specifiche nella gestione dei sistemi informatici; Conoscenza approfondita del sistema.
Corso di Informatica Corso di Laurea in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali Gianluca Torta Dipartimento di Informatica Tel: Mail:
Vademecum per l’estate. MINIMO iPad IV 32 GB WI-FI (NO 3G) CONSIGLIATO iPad Air 64 GB WI-FI (NO 3G)
Formazione Generazione Web a.s Formazione Generazione Web a.s Corso G3 Il cloud learning Corso G3 Il cloud learning Rete “Docenti.
Francesco Cicogna Creazione di un e-book E-book un e-Book (libro elettronico) è un libro in formato elettronico (digitale). E’ un file consultabile su.

Istruzioni per gli amministratori Scegliere la serie di diapositive di Inserimento più adatte al proprio ambiente, Saas o In locale. Modificare il testo.
Crea versioni personalizzate dei libri McGraw-Hill Includi il tuo materiale Assembla il tuo materiale con i contenuti McGraw-Hill Visualizza il materiale.
Gestire l’Autonomia Scolastica Architetture hardware e costi Dario Zucchini.
ELEMENTI DI INFORMATICA
Corso integrato di Matematica, Informatica e Statistica Informatica di base Linea 1 Daniela Besozzi Dipartimento di Informatica e Comunicazione Università.
1 IL TUTOR Alessio Guerri Alessio Guerri Tel Ricevimento In ufficio su appuntamento (Lab2) Giovedì.
Piattaforma ITALCHECK – v 3.1 TUTORIAL MOD9171 – Rev 00.
Corso di Informatica livello base Gestione File e Cartelle
COMENIUS PROJECT Middlesbrough Clermont Ferrand Saalfeld Seregno DICEMBRE 2013 (maggio 2015)
Corso di informatica DOTT. MARIANI MASSIMO | 2015/16.
{ Magic Desktop Senza Segreti Dario Zucchini Associazione Dschola Scuola Digitale Piemonte.
IIS «G.B.PENTASUGLIA» - MATERA PROGETTO CLASSE 2.0 CLASSE 1A INF. A.S. 2014/2015 HW E SW PER UNA DIDATTICA PIÙ COINVOLGENTE.
Le banche online. Che cosa sono le banche online? Si tratta di banche, denominate anche banche virtuali o digitali, che offrono servizi esclusivamente.
PNSD Piano degli interventi a.s. 2015/2016
Istituto Comprensivo “Sinopoli - Ferrini
© 2013 Imparole Cernusco sul Naviglio Milano Seveso USO DEL TABLET PER LA DIDATTICA INCLUSIVA D.ssa Vinia Lovati D.ssa Eleonora.
RETI LOGICHE Docente: dott. Stefano MARSI. Materiale per il corso Lucidi Dispense (Prof. D’Amore)  Reperibilita’ Appunti Testo.
Istituto Comprensivo “F. De Pisis” di Ferrara I B 2.0.
Crash-course sulla didattica digitale Mirko bozzetti Fondazione Santa Chiara.
Utilizzi le tecnologie nella didattica in classe ? Quali App utilizzi? Quali piattaforme on line utilizzi? Quali strumenti di condivisione utilizzi? Quali.
Progetto 2.0 Istituto Comprensivo Pio Fedi Grotte S. Stefano a.s
Premessa Negli anni scolastici l’organizzazione ha ricercato: Il miglioramento dell’offerta formativa ed il suo ampliamento ( curvature nuovi.
ECopy PDF PRO. Ufficio legale Assistenza clienti Contabilità Marketing E’ un applicazione desktop che serve per introdurre una maggior efficienza nella.
Software è il termine generico che definisce “programmi”, esso serve per far eseguire al computer un determinato compito. Il programmi non si possono.
Scuola digitale Responsabile di area Elena Gabbiani.
Animatore Digitale: Prof. Giuseppe Sciacca
Transcript della presentazione:

Vademecum per l’estate CLASSI PRIME Vademecum per l’estate

Nessun testo digitale si acquista nelle librerie tradizionali BOOK IN PROGRESS vengono consegnati a settembre a scuola, si pagheranno alla consegna con bolletino postale Eventuali libri mancanti si acquistano nei negozi tradizionali, su Amazon, sui siti internet delle case editrici o su www.scuolabook.it via carta di credito Nessun testo digitale si acquista nelle librerie tradizionali

LA SITUAZIONE ATTUALE 95% di classi con lim - 7 laboratori - più di 200 pc e mac Rete wi-fi in tutte le sedi 14 classi iPad (20 il prossimo anno) 40 Gb giorno distribuiti in sede centrale - 5 Gb in Via Cavour - 4 Gb a Mosso 900 utenze tra docenti e studenti (1100 il prossimo anno)

I NOSTRI NUOVI PARTNER

IL NOSTRO PARTNER STORICO

E-MAIL D’ISTITUTO personale del ragazzo / famiglia Si ricevono tutte le comunicazioni scuola-famiglia es. nome.cognome.00@iisbona.gov.it Serve per le richieste tecniche (es. Account Office, dreamspark, ecc.) Permette di navigare in istituto con qualsiasi device Serve per la didattica digitale

MICROSOFT OFFICE A tutti gli studenti in corso verrà donato un account Office 365 Scaricate WORD EXCEL e POWERPOINT dall’App Store Scaricate OFFICE PROFESSIONAL per Win o Mac Fino a 5 device attivabili a studente

ALTRI PRODOTTI MICROSOFT A tutti gli studenti in corso verrà donato un account Dreamspark Scaricate WINDOWS 8 – WINDOWS 10 VISIO – AMBIENTI DI SVILUPPO – ecc. dallo Store Le licenze sono perpetue

GOOGLE CLASSROOM A tutti gli studenti in corso verrà donato un account Office 365 Scaricate WORD EXCEL e POWERPOINT dall’App Store Fino a 5 device attivabili a studente

CISCO MERAKI Diminuzione intelligente dei consumi Aumento della sicurezza Navigazione continua filtrata in modo intelligente (certificazioni USA e tedesche) Controllo delle attività dei device (MDM)

MINIMO iPad Air 32 GB WI-FI (NO 3G) CONSIGLIATO iPad Air 64 GB WI-FI (NO 3G)

Finanziamento a tasso Ø con Banca Sella (vedi convenzione su sito) www.apple.it E-commerce es. amazon.it – redcoon.it Negozio locale o catena di elettronica Finanziamento a tasso Ø con Banca Sella (vedi convenzione su sito)

Se acquistate in convenzione: C&C – prenotazione a scuola Sconto studente (10% c.a.)

ADSL A CASA CON WI-FI ID APPLE (si crea alla prima accensione) ITUNES CARD da 25 € Carta di credito (normale o prepagata) per acquisto libri di testo

Altre durante l’anno scolastico… iANNOTATE PDF / DocAs per prendere appunti sul libro e sulle dispense e sulle immagini PENULTIMATE per prendere appunti a mano libera in modo naturale WORD per redigere testi e prendere appunti EVENOTE per comporre ricerche digitali DRAGON DICTATION per dettare Altre durante l’anno scolastico…

Usate anche la sincronia dei file con Dropbox per i libri di testo ICLOUD BACK-UP Da tenere attivo fin da subito, ogni sera l’iPad produce un salvataggio di tutte le funzioni, gli scritti e i contenuti Usate anche la sincronia dei file con Dropbox per i libri di testo

GENERALI - RESTRIZIONI Ogni famiglia può impostare un parental-control sui contenuti visualizzati e sulle app usabili. E’ possibile anche filtrare la navigazione internet con app specifiche.

Prof. Luca Ercoli ERCOLI.LUCA@IISBONA.GOV.IT