(sempre più) NUMERO UNO nella gestione della commessa.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Breve presentazione I L P ROGETTO D IMPRESA Premio Impresa Innovazione D2T Start Cup VII edizione.
Advertisements

Food & Beverage Manager
Metodologie Operative
I MIEI DIECI OBIETTIVI COME DIRIGENTE SCOLASTICO
La responsabilità sociale dimpresa per lo sviluppo dellazienda e del territorio Rossella Sobrero 22 maggio 2012.
Ministero della Pubblica Istruzione Ufficio Scolastico Regionale per la Campania DIREZIONE GENERALE POLO QUALITÀ DI NAPOLI a.s. 2007/2008 Gennaro Di Cristo.
Milano 8 novembre 2008 Bologna, 21 ottobre 2009 Vendere in tempo di crisi: la forza dellintegrazione.
I s t i t u t o T e c n i c o A g r a r i o d i B e r g a m o PROGETTO EDUCAZIONE PER LE POPOLAZIONI RURALI E LA SICUREZZA ALIMENTARE Classi 4B e 4D Anno.
SISTEMA INFORMATIVO AZIENDALE
a cura di Federica Vinelli Biblio Qualità SCOMMETTERE SULLA QUALITA Necessità di accrescere lefficienza e lefficacia della P.A. con risorse sempre più
Presentare se stessi con efficacia
LE LEGGI DELL’INNOVAZIONE AZIENDALE
21-22 settembre 2010 Raffaele Bastianoni. Grazie a tutti per questa grande opportunità! Parlerò di: -ETICA -META -AUTODISCIPLINA -MOTIVAZIONE -LEADERSHIP.
1 MANAGEMENT!. 2 LAZIENDA E LO SPECCHIO DELLIMPRENDITORE 1) Per crescere come azienda devi avere un programma per migliorare te stesso.
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
© Copyright IBM Corporation 2004 Modelli di competenze ed interventi formativi nel contesto sanitario in evoluzione Forum PA Roma, 13 maggio 2004 Mariangela.
1 eupragma srl via delle Erbe 9, Udine tel La gestione del Team working 25 novembre 2002 Leadership per.
.... un’altra opportunità: diventare imprenditore ….
24 Ottobre 2006 Area Formazione 1 Processi, attività,competenze Un caso applicativo:dal processo di progettazione formativa allindividuazione delle competenze.
Benvenuti al Workshop / dibattito Trasformare lincertezza in fonte di progresso Trarre vantaggio dallincertezza nello sviluppo di percorsi di carriera.
Stabilire un legame molto stretto tra
ROTARY CLUB MILANO SAN SIRO
BRIDGE-3K Verso il futuro La migrazione dai sistemi HP3000. Un ponte verso il futuro conservando la cultura e le risorse aziendali. NOVITA 2007.
Unitools - Gestione Commerciale Quietanzamento Auto
Unitools – Gestione Evidenze
Le abilità essenziali per il salto di qualità Presenta
Modalità operativa attuale
I dati della produzione come non li avete mai visti prima...
F OCUS S OFTWARE per I MPIANTISTI !!! E SIGENZA : C OMMESSA P reventivo C onsuntivo ? F ARE il C ONTO !!
Relatore: Ch. mo Prof. Ettore Bolisani Laureando: Stefano Gecchele
PROGETTO EXCELSIOR Incontri con Imprenditori e Responsabili Aziende COMUNE DI SAN FERMO ALLA BATTAGLIA - Egeo srl rsp - dip. PMI 2004.
Classi IIIA – IIIB Scuola Secondaria di Nizza di Sicilia
COMPANY COMMUNICATION
SISTEMA INFORMATIVO Che cosè Insieme di persone, mezzi, procedure con cui si raccolgono, elaborano e archiviano i dati con lo scopo di ottenere.
Unitools - Gestione Budget Commerciale Incassi
Modello di pianificazione strategica
Chi siamo? Un Gruppo di operatori che per interesse o per professione si occupano di animazione socioculturale Quando nasce l’idea? L’idea del Gruppo.
B P A B ilancio P rofessionale e A utosviluppo ISPER © ISPER
L’Impresa… Recuperiamo il significato delle parole.
DIVENTARE UN “VENDITORE TOTALE”
S TRUMENTO DI DIAGNOSI PER IL CONTROLLO DELL ’ IMPRESA E L ’ INDIVIDUAZIONE DELLO STATO DI CRISI
LA COMUNICAZIONE IN AZIENDA
Business integration e intelligenza geografica. per assistere i clienti nel rivedere approcci di business e attuare strategie sviluppare ad hoc soluzioni.
ISTITUTO COMPRENSIVO SAN TOMMASO-FRANCESCO TEDESCO AVELLINO AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO A.S. 2013/2014 ATA.
Controllo di gestione, strumenti di pianificazione
ISPO Il mondo delle relazioni pubbliche oggi in Italia Studio quantitativo Rapporto di ricerca Maggio 2008.
3. Il comportamento economico delle aziende
MILANO MARITTIMA 26 MARZO 2014Http://consulenzalavoro.studiogimar.it DOTT.LUCA MARTINI.
In RETE per Il Comitato Genitori & il Presidente del Consiglio di Istituto conoscere e progettare decidere fare valutare migliorare valorizzare PARTECIP.
L’AZIENDA E LE RISORSE UMANE Rossella De Sio Federica Mancini Annachiara Circolo HKE GROUP Roma,
Delegare e risolvere problemi Strumenti gestionali per responsabili.
Valutazione delle Prestazioni e sistemi di incentivazione
ECONOMIA DEL TERRITORIO anno accademico
CONTROLLO DI GESTIONE. Da Cassa a Competenza… I NIZIA IL C ONTROLLO DI G ESTIONE  CONTROLLO DELLA COMMESSA a. per cassa b. per competenza  CONTROLLO.
CERTIFICAZIONE DEI DATI CON D ATA C HECKER. Per Certificare il Dato 170 R EGOLE 4 C HECK L IST L ANCIO, E STRAZIONE E C ORREZIONE.
COMPORTAMENTO PROBLEMA: COME OSSERVARNE UNO SLIDE 2
1 INTERVENTO EDUCATIVO SUL COMPORTAMENTO PROBLEMA - 1 = CAPACITA’ DI (PROVARE A) TROVARE UNA POSSIBILE SOLUZIONE A UN PROBLEMA.
Scuola di formazione per Distributori.
PROPOSTE FORMATIVE. Tutte le proposte qui presentate sono sviluppate e gestite in collaborazione con Franco Barbieri Ripamonti, formatore, trainer e fondatore.
1 Upprendi Fai della tua vita un’impresa. 2 Cos’è Confindustria? La principale organizzazione rappresentativa delle imprese italiane. Fondata nel 1910,
Formazione per l’impresa Un supporto per l’azienda che vuole crescere in un mondo che cambia Dicembre 2012.
1. 2 ARCER PARMA IL COMMERCIALISTA DELLE PICCOLE IMPRESE Parma, ottobre 2008 a cura di M. Limido I Sistemi Direzionali L’orientamento aziendalistico.
TecnicaMente 2016 Istituto di Istruzione Superiore L. Cerebotani Lonato del Garda (BS) #TecnicaMente.
Il processo e la struttura organizzativa del controllo
A.a Dott. Oreste Verrini Facoltà di Economia Università di Pisa GESTIONE INFORMATICA DEI DATI AZIENDALI 21/10/2014 Enterprise Resource Planning.
Studio Rizzo Dottori Commercialisti Revisori Contabili Via Veneto, Taranto (TA) Tel:
AdessoImpresa Via M. De Vito Piscicelli 50/B Napoli PEC: Tel: – –
I Giovani Imprenditori di Confindustria CONFINDUSTRIA BENEVENTO Gruppo Giovani Imprenditori.
TQM Consult SpA XXXIX Congresso Nazionale U.G.D.C.TREVISO, marzo 2001 LA CERTIFICAZIONE DI QUALITA’ DELLE PROFESSIONI INTELLETTUALI LA QUALITA’ DEI.
«Facciamo il bene, ma facciamolo bene» “Straordinario nell’ordinario" “Che non si perdano" La missione di Leonardo Murialdo Murialdo considera il ragazzo.
Transcript della presentazione:

(sempre più) NUMERO UNO nella gestione della commessa

Ci eravamo lasciati … PERFETTO: NUMERO UNO NEL CONTROLLO DELLA COMMESSA 1 PANNELLO DI CONTROLLO DELLA COMMESSA 2

Nel frattempo … B RAND « I MPIANTI.NET» A DDIO … S UITE P ERFETTO N UOVI M ODULI CONTROLLO DI GESTIONE GESTIONE SUBAPPALTI

Abbiamo idee chiare V OGLIAMO A IUTARE GLI I MPRENDITORI A: IMPRENDITORI IN GRADO DI MIGLIORARE LA GESTIONE AZIENDALE ATTRAVERSO INFORMAZIONI CHIARE ED AFFIDABILI RAGGIUNGERE IL CONTROLLO ECONOMICO AZIENDALERAGGIUNGERE IL CONTROLLO ECONOMICO AZIENDALE 1 OTTENERE IL CONTROLLO DELLA COMMESSAOTTENERE IL CONTROLLO DELLA COMMESSA 2 AUMENTARE L’EFFICIENZA DEI COLLABORATORIAUMENTARE L’EFFICIENZA DEI COLLABORATORI 3

Gli ostacoli Q UALI S ONO GLI O STACOLI DA SUPERARE? DIMENSIONE DELLE AZIENDEDIMENSIONE DELLE AZIENDE 1 PREPARAZIONE DEL PERSONALEPREPARAZIONE DEL PERSONALE 2 CULTURA DELLA CLASSE DIRIGENTECULTURA DELLA CLASSE DIRIGENTE 3 DISPERSIONE DELLE RISORSEDISPERSIONE DELLE RISORSE 4  N ECESSITA’: CHIARIRE AL CLIENTE CHE LA “ T ECNOLOGIA” E’ UN MEZZO NON UN FINE.  L’OBIETTIVO FINALE E’ M IGLIORARE LA GESTIONE ED A UMENTARE LA REDDITTIVITA’ E LA COMPETITIVITA’.

Conoscere per migliorare M IGLIORAMENTO: ConsapevolezzaAzione  LA CONSAPEVOLEZZA E’ SPESSO TROPPO AVVALORATA DALL’ESPERIENZA: PER CRESCERE E’ NECESSARIO GESTIRE CON I NUMERI POICHE’ L’ESPERIENZA FOTOGRAFA SOLO “IL PASSATO”  IL FUTURO SI PIANIFICA E SI RAGGIUNGE ATTRAVERSO IL CONTROLLO COSTANTE

Il controllo, questo sconosciuto! P ERCHE’ M OLTI I MPRENDITORI N ON U SANO I D ATI PER G ESTIRE LE P ROPRIE R ISORSE? LO RITENGONO SUPERFLUO (SCONTATO)LO RITENGONO SUPERFLUO (SCONTATO) 1 NON HANNO LA CULTURANON HANNO LA CULTURA 2 NON LI RITENGONO AFFIDABILINON LI RITENGONO AFFIDABILI 3 NON NE DISPONGONO QUANDO NE HANNO BISOGNONON NE DISPONGONO QUANDO NE HANNO BISOGNO 4  PER AIUTARE VERAMENTE I NOSTRI CLIENTI, UNO ALLA VOLTA, DOBBIAMO SEMPLIFICARE E MIGLIORARE LA LORO PERCEZIONE DELLO SFORZO NECESSARIO PER OTTENERE IL CONTROLLO

Un nuovo orizzonte: L’AFFIDABILITA’ A BBIAMO D ATO AI NOSTRI C LIENTI IL C ONTROLLO DELLA C OMMESSA A BBIAMO R ESO P OSSIBILE V ALUTARE IL R ENDIMENTO DI UN C LIENTE A BBIAMO A UTOMATIZZATO IL C ONTROLLO E CONOMICO DI G ESTIONE INFORMAZIONI CERTIFICATE !!

D ATA C HECKER U NA DELLE N OVITA’ DI P ERFETTO E’ IL M ODULO “ DATACHECKER ” SISTEMA DI CONTROLLO DELLA QUALITA’ DEI DATI GESTIONALI CONTROLLICORREZIONI DATA CHECKER

U NA DELLE N OVITA’ DI P ERFETTO E’ IL M ODULO “ DATACHECKER ” SISTEMA DI CONTROLLO DELLA QUALITA’ DEI DATI GESTIONALI CONTROLLI CORREZIONI DATICERTIFICATI DATA CHECKER

Obiettivo D ATA C HECKER C ERTIFICARE L’ U SO DEL S ISTEMA G ESTIONALE E LA C ORRETTEZZA DEI D ATI I NSERITI

Obiettivo CONTROLLO A RCHITETTURA G ESTIONALE Controllo di Gestione Controllo Commessa Controllo Economie Perfetto Datachecker Mago.NetPerfetto.Net

Un’altra ‘dimensione’ di controllo Con quali edizioni di Perfetto puoi gestire la fase di commessa? PERFETTO.NETPERFETTO.NET A LLA G ESTIONE DELLA C OMMESSA SI A GGIUNGE UNA N UOVA “ D IMENSIONE” DI A NALISI: LA FASE PERFETTO ERP Come puoi controllare i costi di commessa per fase? PANNELLO DI CONTROLLO DELLA COMMESSA Con quali documenti puoi gestire la fase di commessa? TUTTI QUELLI COINVOLTI NELLA GESTIONE DELLA COMMESSA

Gestione Fasi: il cliente target C HI E’ IL C LIENTE T ARGET DELLA G ESTIONE F ASI DI C OMMESSA ? CHI GIA’ USA IL PANNELLO PER CONTROLLARE LA MARGINALITA’ DELLA COMMESSACHI GIA’ USA IL PANNELLO PER CONTROLLARE LA MARGINALITA’ DELLA COMMESSA 1 CHI HA COMMESSA MEDIO-LUNGHECHI HA COMMESSA MEDIO-LUNGHE 2 CHI GESTISCE I “RESPONSABILI DI COMMESSA” (O CAPO COMMESSA)CHI GESTISCE I “RESPONSABILI DI COMMESSA” (O CAPO COMMESSA) 3 CHIUNQUE VUOLE INTERVENIRE SUI COSTI DI COMMESSA TEMPESTIVAMENTECHIUNQUE VUOLE INTERVENIRE SUI COSTI DI COMMESSA TEMPESTIVAMENTE 4

PERFETTO: controllo e affidabilità C ON Q UESTA R ELEASE CI S IAMO S PINTI A NCORA PIU’ IN P ROFONDITA’ NEL CONTROLLO DELLA COMMESSA NELL’AFFIDABILITA’ DEI DATI

Today GOALS Q UALI S ONO GLI O BIETTIVI DI Q UESTA G IORNATA? FORMAZIONEFORMAZIONE NOVITA’NOVITA’ APPROFONDIMENTOAPPROFONDIMENTO Q UALI S ONO GLI A RGOMENTI? CONTROLLO DI GESTIONE (PERFETTO ERP) DATACHECKER (ALL VERSION) GESTIONE FASI DI COMMESSA (PERFETTO.NET/ERP)