Rappresentanza Permanente d'Italia presso l'Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economici SITO WEB DELLA RAPPRESENTANZA PER I DELEGATI LOCSE.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
… il vostro partner in Europa
Advertisements

Cosa – Dove – Perchè – Come - Chi. Che cosa è EAEA? Lavora nel campo dellistruzione degli adulti e dellapprendiment o permanente Si concentra sul settore.
INDL, leader ; IRIV Conseil coordinatore Trasferimento di Innovazione
ARTICOLI RELATIVI AI CIRCOLI TERRITORIALI
WHAT MEET-EO is the first brokerage event organizzato da Basilicata Innovazione per creare nuove opportunità di affari e cooperazione nel settore dellOsservazione.
Esercitazione Mesimex Rischio Vesuvio ottobre 2006 ATTIVITA A CURA DELLE REGIONI.
2 C.R.I.E.A. - Centro Regionale di Informazione ed Educazione Ambientale c/o Dipartimento di Botanica – Via A. Longo, Catania
Corso di Laurea Magistrale in Politiche e Servizi Sociali.
La nuova newsletter della statistica ufficiale Decima Conferenza nazionale di statistica Roma, 16 dicembre 2010.
IL CONSIGLIO EUROPEO.
Facoltà di Scienze Motorie Sito internet: Sede centrale: Via Acton, NAPOLI Anno Accademico
PROGETTO INTERNAZIONALE LA CITTA DEI BAMBINI Il Consiglio dei Bambini del V Municipio Inaugurazione del Laboratorio La.
Toolkit per la ricerca partner transnazionali Seminario Strumenti per la cooperazione transnazionale nel Fondo Sociale Europeo Roma, 4 dicembre 2008.
THE INTERNATIONAL ASSOCIATION OF LIONS CLUBS 1 Distretto 108L Anno sociale Governatore Naldo Anselmi insieme per essere utili Seminario per Direttivi.
THE INTERNATIONAL ASSOCIATION OF LIONS CLUBS 1 Distretto 108L Anno sociale Governatore Naldo Anselmi insieme per essere utili Seminario per Direttivi.
LE FUNZIONI E LE LEGGI DEL GOVERNO
Studio Del Vecchio Studio Del Vecchio.
Per una collaborazione commerciale ambiziosa tra lEuropa, la Romania, la Repubblica Moldova e lo spazio di lingua Russa! François Renaut : «Sono attivo.
Associazione Sindacale Chirurghi Ortopedici Traumatologi Italiani
Grazie all’esperienza acquisita negli anni
Facoltà di Scienze Motorie
ISOIVA (LOCALE) TO ISOIVA (WEB) RIPARTIZIONE INFORMATICA UFFICIO APPLICATIVI AMMINISTRATIVI 13/04/2011 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI FERRARA 1.
E la struttura del programma comunitario Gioventù in Azione dedicata all'informazione e all'orientamento sui programmi in favore della gioventù promossi.
Alena Terrichova Udine, 17 novembre 2011.
LAlfa System, azienda conosciuta nel mercato dellospitalità come leader di settore di soluzioni informatiche, non snatura le proprie caratteristiche.
1 Company Profile C onsultant s C lub Consultants Club – sede legale: Via Rondine, 27 – – Prato (PO)
La cooperazione in Europa: il Consiglio dEuropa e la nascita delle Comunità Europee (Lezione del ) OCSE (Organizzazione Europea per la cooperazione.
EAEA Cosa - Dove – Perché - Come - Chi.
Presentazione Sede Erasmus
COMON LINE Sistema a rete rivolto al sistema socio-economico comascoSistema a rete rivolto al sistema socio-economico comasco Progetto di e-government.
Ornella Cilona, Presidente Commissione Tecnica Uni sulla responsabilità sociale 15/09/2009Ornella Cilona - Incontro soci Anima.
Progetto Alcotra 15 febbraio Obiettivo Cooperazione territoriale europea Italia-Francia (Alpi) Misura 3.4 Coopération enne France-Italie.
Presentazione Fondazione Centro Studi UNAGRACO
Saluti da Parigi Seconda parte ci dirigiamo verso la Senna passando sull'altro lato degli Champs Elysées Grand Palais et Petit Palais.
Opportunità di lavoro nelle Istituzioni dellUnione Europea.
Sviluppi futuri della Carta Europea per le PMI e il percorso della Croazia Primo, pensare in piccolo (1) La Carta ha sancito il riconoscimento delle PMI.
A cura di Andrea Pederzoli NORME STATUTARIE C.O.N.I ASSOCIAZIONI CRONOMETRISTA FEDERAZIONE ASSOCIAZIONE G. VERGANI DI MANTOVA NOVEMBRE 2011 Scuola Federale.
Blog, forum e social network. Glossario e cenni duso. Di Valentina La Rosa.
"Migliorare il coordinamento sindacale dei comitati aziendali europei" Seminario di formazione per coordinatori CAE di UNI Europa Firenze, febbraio.
Studio Del Vecchio Studio Del Vecchio.
Elezioni Politiche 2013 Informativa per gli italiani all’estero.
REQUISITI D’ACCESSO cdl Magistrali
Servizi Studenti Welcome Day 2014
PRESIDENTE CONTRAM S.p.A. DOTT. STEFANO BELARDINELLI
PROGRAMMA EUROPEO ERASMUS+ Azione: KA2 Cooperazione per l’innovazione e scambio di buone pratiche TITOLO DEL PROGETTO: Life.
2014 PROGRAMMI DIDATTICI AQUILANI CORSO TEORICO-PRATICO
Gruppi rotariani comunitari. Il GROC (Gruppi rotariani comunitari) è uno dei programmi strutturali del Rotary International concepiti per agevolare il.
iCON Competitività delle PMI – Innovazione e cooperazione tra imprese
Viaggio di Istruzione in F-Alsazia
AGE PLATFORM EUROPE La piattaforma europea delle Persone Anziane SCHEDA INFORMATIVA (a cura di Elio D’Orazio)
Programma LLP-Erasmus INFORMAZIONI UTILI PER CONOSCERE IL PROGRAMMA.
1 SEGRETERIA REGIONALE DEL SINDACATO PENSIONATI DELLA CGIL ABRUZZO FISCO ESENZIONE PAGAMENTO CANONE RAI Inserto a cura dei Dipartimenti Previdenza e Formazione.
L’Amministrazione Finanziaria
REGOLEFACOLTA’ TESI ORD. 270/04 (Regolamento Didattico del Corso, CdF 19 aprile 2012) -un’attività formativa a cui sono assegnati.
Divisione Ricerca e APRE Divisione Ricerca Strutture Dipartimentali Supporto alla progettazione Supporto alla gestione Organizzazione corsi e giornate.
Forum PA Roma, 12 maggio La sezione Italiani all’estero, E.Filiaggi La sezione Italiani all’estero Dott.
EDC-Ecole des Dirigeants & Créateurs d’Entreprise.
Erasmus Paris. EDC-Ecole des Dirigeants & Créateurs d’Entreprise.
Direzione della cooperazione internazionale Politica di aiuto pubblico allo sviluppo.
Scuola Di Economia, Management e Statistica Welcome Day Lauree a.a. 2015/16 Servizi Studenti.
Progetto Centro raccolta
COME FUNZIONA L’UE.
GEOMETRI VALUTATORI ESPERTI Membro del Comitato Tecnico Scientifico di Tecnoborsa.
Portale web della giustizia tributaria Direzione Giustizia Tributaria.
UNITÀ GESTIONE AMMINISTRATIVA E PUBBLICHE RELAZIONI G. Maggi, INFN e Politecnico di Bari.
Le iniziative di formazione Indire per i Comitati di Valutazione Sara Mori Lamezia Terme _2016.
Agenzia Generale Risorse Europee Agroalimentari. CONSORZIO Le aziende che aderiscono al consorzio Agrea hanno la possibilità di promuovere i loro prodotti.
SIGEC WEB – Strategia apertura a soprintendenze
Distretto 108 La Toscana Lions Club International Governatore Carlo BIANUCCI FORMAZIONE DI BASE Segretario e IT di Club.
Transcript della presentazione:

Rappresentanza Permanente d'Italia presso l'Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economici SITO WEB DELLA RAPPRESENTANZA PER I DELEGATI LOCSE organizza nel corso dellanno un elevato numero di riunioni dei vari Comitati che integrano lOrganizzazione. A queste riunioni partecipano i delegati dei 30 Paesi membri provenienti dalle Amministrazioni nazionali competenti. La documentazione relativa alle riunioni è reperibile per i delegati nazionali sul sistema OLISNET dellOCSE, al quale ci si puo iscrivere facendo richiesta on-line sul sito (nella rubrica « Resources for Government Officials ». Successivamente la Rappresentanza Permanente sarà chiamata dai competenti servizi dellOCSE ad avallare la richiesta. Il programma di lavoro delle riunioni dellOCSE viene pubblicato su OLISNET con cadenza settimanale e mensile, tramite i documenti la cui sigla è EXD/CSD/W (settimanale) e EXC/CSD/M (mensile). I delegati nazionali che intendono partecipare alle riunioni dellOCSE sono pregati di prendere contatto con la Rappresentanza Permanente per consentire lopportuno coordinamento. Successivamente, le Amministrazioni nazionali dovranno dare comunicazione formale della partecipazione dei delegati e sarà cura della Rappresentanza Permanente provvedere allinserimento dei nominativi sullapposito sistema EMS dellOCSE (Events Management System). I delegati nazionali potranno usufruire di assistenza logistica in relazione alla propria missione tramite la Rappresentanza Permanente che puo, per esempio, provvedere alle prenotazioni alberghiere presso vari alberghi convenzionati../. _________________________________________________________________ 50, rue de Varenne Paris tel fax

VARIE SEDI DELLOCSE Da alcuni anni, lOCSE sta ristrutturando la propria sede con dei grandi lavori che hanno costretto a delocalizzare in differenti ubicazioni le varie Direzioni (vedi mappa). La sede centrale è sempre allo Château de la Muette – 2 rue André Pascal – Paris, che è stato riaperto di recente mentre è ora chiuso per circa un anno il lato « Nouveau Bâtiment » - ingresso 19 rue de Franqueville. La maggior parte delle Direzioni è stata trasferita alla Tour Europe – 33 place des Corolles – Paris La Défense 2. Le riunioni possono svolgersi sia allo Château de la Muette che alla Tour Europe, nonché presso la sede dellAIE (Agenzia Internazionale per lEnergia) – 9 rue de la Fédération – Paris o della AEN (Agenzia per lEnergia Nucleare) – 12 boulevard des Iles – Issy les Moulineaux. In via eccezionale, alcune riunioni hanno luogo presso la sede U.E.O. (Unione dellEuropa Occidentale) – 43 avenue du Président Wilson – Paris. La localizzazione della riunione è puntualmente precisata nellagenda dei lavori. COME RECARSI NELLE VARIE SEDI Per la sede centrale, ossia il Château de la Muette – 2 rue André Pacal – Paris, la fermata di metro più vicina è « La Muette » (linea 9) e la fermata di RER più comoda è « Henri Martin » (linea C). Per la Tour Europe 33 place des Corolles – Paris la Défense, le fermatedi metro più vicine sono « Esplanade de la Défense » oppure « Grande Arche de la Défense » (entrambe linea 1) e la fermata di RER è « Grande Arche de la Défense » (linea A). Per la sede dellAIE (Agenzia Internazionale per lEnergia) – 9 rue de la Fédération – Paris, la fermata di metro più vicina è « Bir-Hakeim » (linea 6) e la fermata di RER è « Champ de Mars-Tour Eiffel ». Per la sede della AEN (Agenzia per lEnergia Nucleare) – 12 boulevard des Iles – Issy les Moulineaux, le fermate di metro più vicine sono « Marcel Sembat » oppure « Porte de St. Cloud » (linea 9). Per la sede della U.E.O. (Unione dellEuropa Occidentale) – 43 avenue du Président Wilson – Paris, le fermate di metro più vicine sono « Trocadéro » oppure « Iéna » (linea 9).