1 ISTITUTO COMPRENSIVO FONTANAFREDD A. Progetto continuità: Visita alla scuola primaria “Marconi” 16 aprile 2014 2.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Una scuola grande quanto il mondo
Advertisements

VISITA PASTORALE Mons. Piero Coccia 9 Dicembre 2010.
IN CLASSE PRIMA consideriamo fondamentale, per creare un buon ambiente e un clima di vero apprendimento, la costruzione di una sana relazione: insegnanti/alunni.
PROGETTO INTERCULTURA
Scuola dell’Infanzia S. M. Goretti San Bortolo
RACCOLTA FIRME istruzioni per l’uso.
Istituto Comprensivo di Volta Mantovana Scuola primaria Volta Mantovana PROGETTO TERRITORIO: SALAKADULA con la casa di riposo Franco Nicolai 2 A- B-
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “SANDRO PENNA”
Comprendere testi narrativi in interazione con i compagni
I.C. CADEO (PC) CLASSE 3°A SCUOLA PRIMARIA DI ROVELETO
L’INVENTA FILASTROCCHE
I CINQUE TESORI.
La maestra ci accoglie con un caloroso saluto ….
Che piacevole esperienza il gruppo riflessioni degli alunni di quarta A Salsasio a.s
ISTITUTO COMPRENSIVO “ G.C. PAROLARI “ Zelarino ( Ve )
Amico computer Attività della Scuola dell’Infanzia Papa Giovanni XXIII di Iolo Insegnanti: Paola Maggini e Rachele Favi a.s sez. 5 anni Documentazione.
Incontro Esperienza di continuità
Io sono un bambino sicuro
Scuola come proprio AMBIENTE DI VITA. Lalunno a scuola deve crescere, aprirsi, comunicare, cooperare ed essere artefice del proprio sapere in modo critico.
A ciascuno…il suo nome CLASSE 1^ A E 1^ B SCUOLA PRIMARIA DI ARDENNO
CONEGLIANO CITTA PULITA 2 Ottobre 2010 Scuola Primaria Gianni Rodari.
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE SAN FILI
Sentite un po che vi dobbiamo dire Siam stati numerosi, ma assai volenterosi. Abbiamo visionato dei quadri...non dipinti ma di riferimento per il nostro.
Anno scolastico 2013 / E SI RITORNA A SCUOLA.
“Sul filo della memoria”
SCUOLA DELL’INFANZIA DI ASSO A.S. 2010/2011
La scuola che vorrei I bambini della classe 3° A
Scuola dell’Infanzia “Arcobaleno” Casale Marittimo
Il progetto Il progetto prevede le seguenti fasi: Prove d’ingresso
FONDAZIONE PIME Onlus Ufficio Educazione Mondialità GIORNATE CULTURALI ISTITUTO ZACCARIA – novembre 2009.
Andiamo alla scuola primaria
LA FRASE.
E XPO M ILANO 2015 N UTRIRE IL P IANETA, ENERGIA PER LA VITA ! Percorso di educazione alimentare attraverso LA COLTIVAZIONE DELL’ORTO A SCUOLA, IL CONSUMO.
Anno 2013/2014. ILGIOCO DELLESEDIOLINEILGIOCO DELLESEDIOLINE.
Sulle Tracce del Passato
Istituto Agrario “D. Aicardi” - Albenga - Classe 5A Anno Scolastico
ANNO SCOLASTICO 2014/2015 IN VIAGGIO VERSO NUTRILANDIA ARTE MOSAICO
Scuola Primaria viale Colombo Quartu
BEN VENUTI ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA di BEVILACQUA.
IV ISTITUTO COMPRENSIVO “G. MARCONI” LENTINI A. S. 2013/2014
Progettazione di un’unità di apprendimento
Il giardino delle Meraviglie ed ultimi giorni di scuola
Progetto di lingua friulana “Ce biele la nestre lenghe”
Rapporto di AutoValutazione (RAV) A.S. 2014/2015
CONTINUITA’ INFANZIA-PRIMARIA Via Como- via Torino 4 e 5 giugno 2015
DAI UN NOME ALLA TUA SCUOLA CLASSE 1^A SCUOLA MEDIA VAILATI A.S. 2014/2015.
RIPRODU1ZIONE DEL MODELLO-MAPPA (PUZZLE) E VERBALIZZAZIONE
Progetto Comenius 2013/2015 Classi IV A e IV B, plesso Bertolotti Visita a “Spazio Europa” Rappresentanza della Commissione Europea.
Continuità Educativa Scuola dell’Infanzia-Scuola Primaria
ISTITUTO COMPRENSIVO di CASTELFIORENTINO Progetto Regione Toscana - Rete di Scuole “Comprensivi si diventa” – DIPARTIMENTO di ITALIANO prof.ssa Maria Piscitelli.
Scuola inclusiva SPUNTI DI RIFLESSIONE EMERSI NELL’INCONTRO DEL 7 OTTOBRE 2015 Presentazione: ci siamo un po’ “dimenticati” di essere persone! Abbiamo.
NOI PER VOI Gli alunni di terza incontrano gli alunni di prima 15/12/2015 A cura dell’ ins. Pasqualina Battaglino.
PROGETTO SOLIDARIETA’
ISCRIZIONI SCUOLA DELL’INFANZIA A.S. 2016/17 E PIANO OFFERTA FORMATIVA
ISCRIZIONI SCUOLA DELL’INFANZIA A.S. 2016/17 E PIANO OFFERTA FORMATIVA ISTITUTO COMPRENSIVO DI FORNO CANAVESE.
ISTITUTO COMPRENSIVO CAPOL D.D. di San Nicola LA strada
Commissione Orientamento e Continuità. L'alunno è il soggetto del processo educativo che la scuola dell’obbligo attua dall’infanzia all’adolescenza. “Il.
GIROMONDO PROGETTO INTERCULTURALE CONOSCERE e CONDIVIDERE PER INCLUDERE Anno scolastico 2014/15 scuola primaria di Parre.
Scuola Primaria Sorrenti classi IA-IB Visita guidata Fattoria didattica “Il mulino” Corigliano Calabro 20 aprile 2015.
«TUTTIGIUPERTERRA» I bambini della nostra scuola primaria sulla spiaggia con l’Unicef per ricordare i coetanei morti in mare 18 marzo 2016.
Progetto d’Istituto «Comprensivamente Insieme 4» Istituto Comprensivo "A. Andreuzzi" di Meduno Anno Scolastico Funzione Strumentale Continuità-Curricoli.
Gli angoli dell’aula e… gli arredi
Anno scolastico 2008/09 Sezione C e D
Ambiente in continuità un treno carico di noi che … ci raccontiamo Classi prime e scuola dell’infanzia Don Milani Anno Scolastico 2013/14.
Progetto di scrittura autobiografica
LA NOSTRA PASSIONE INIZIA… La nostra passione per la calligrafia è nata quando siamo andati alla Tipoteca Italiana di Cornuda.
ISTITUTO “DON GIULIO TESTA” VENAFRO Anno scolastico CLASSE TERZA A – SESTO CAMPANO BUONA PASQUA.
A scuola con gli indiani! Esperienza della classe 3° D organizzata con l’aiuto delle mamme. Settembre 2011.
Istituto comprensivo di Scafa percorso operativo L’insegnante racconta………………c’era una volta……
Bruni M. - Di Pasquale B. - Pennelli G.
Transcript della presentazione:

1 ISTITUTO COMPRENSIVO FONTANAFREDD A

Progetto continuità: Visita alla scuola primaria “Marconi” 16 aprile

L’arrivo a scuola: ci accolgono la preside, la vicaria e l’insegnante referente 3

Ci siamo divisi in sottogruppi ed abbiamo conosciuto: La maestra Odille che ci ha dato il “Good morning”e ci ha insegnato… 4

5 Bunny bunny, hop hop hop Bunny bunny, stop stop stop Bunny bunny Count with me Bunny bunny One, two, three. la filastrocca:

6 Prove di scrittura alla lavagna …

7 Durante la nostra presentazione, la maestra Maura ci accoglie chiedendo agli alunni della primaria se conoscono qualche bambino “rodigino”…

UN “GIOCO” PER SVILUPPARE IL SENSO DI APPARTENENZA: “ Disegnamo” la classe, scriviamo i nostri nomi, 8 SCOPRIAMO LA SCUOLA, POI …

CACCIA AL TESORO! 9

10 Trovato e condiviso !

Ed ora tutti a far merenda … 11 E poi …

Il racconto e lo Spettacolo : 12

13 Ora ritorniamo tutti a scuola con un regalino per ricordare il tempo passato insieme e L’AVVENTURA CONTINUA A SETTEMBRE!

14