The Industrial Revolution

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
BOOM DEMOGRAFICO PROGRESSIVO MIGLIORAMENTO DELLA VITA
Advertisements

LA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE
LA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE
LA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE
BIFFI ITALIA s.r.l. FIORENZUOLA D'ARDA DAL 14/01/2013 AL 1/02/2013
Storia dell’energia: i combustibili solidi
Di: Francesco Fariselli Classe:3A
MEZZI DI TRASPORTO NELLA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE
Cataleta Valentina classe 3D della scuola media Goffredo Zignani.
Energia eolica Energia eolica Di Marco Micucci. Un po di storia! Un po di storia! primi mulini a vento europei trasportavano acqua o muovevano le macine.
Lezione 6 La rivoluzione industriale Modalità e aspetti
…provare ad andarsene, per trovare qualcosa
La Rivoluzione industriale
L’invenzione della RIVOLUZIONE INDUSTRIALE
Ultimo aspetto: La religione
Le rivoluzioni agricola e industriale
L’importanza della tutela dell’infanzia
IL RUOLO DELLE DONNE.
Da Newcomen al motore a scoppio
ISTITUTO COMPRENSIVO ASSISI 3
rivoluzione industriale
La Rivoluzione Industriale
Motori a scoppio.
Il Passato Prossimo The Past Perfect Tense.
Le macchine termiche Verso la fine del settecento il problema della natura del calore era molto importante perché in quegli anni stava iniziando in.
LA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE IN INGHILTERRA
STILI DI APPRENDIMENTO rispetto al processamento delle informazioni.
La diffusione dell’industria in Europa e la questione sociale
Giovanni Cerri Alternanza scuola-lavoro 2013
VALUTAZIONE DELLA QUALITA’ DELL’ARIA in VIMERCATE ATTRAVERSO BIOMONITORAGGIO AMBIENTALE DEI LICHENI EPIFITI 1 G indirizzo Aziendale Turistico IIS FLORIANI.
Hello Comenius friends! As you already know, we are pupils of the fourth and fifth classes of Pontecorvo Primo Circolo (ITALY ). Ciao amici del Comenius!
La rivoluzione industriale in Inghilterra
Le rivoluzioni industriali
«The garden- town of Rosignano Solvay»
L’Unione Europea e la Scuola da anni hanno stretto un patto e per colmare il divario di apprendimento fra le diverse realtà didattiche dei vari Paesi,
La Rivoluzione industriale
GLOBALIZZAZIONE.
Storia delle automobili
Istituto Statale d’Istruzione Superiore - Le Filandiere - San Vito al Tagliamento Özel Altin Eğitim Anadolu Lisesi - Ankara.
Macchine Termiche Cicliche
PINK FLOYD DOGS You gotta be crazy, you gotta have a real need. You gotta sleep on your toes. And when you're on the street. You gotta be able to pick.
Ontologia AA F. Orilia. Lez. 16 Discussione dell'approccio controfattualista di lewis condotta da Antonio De Grandis.
By The Beatles. Yesterday, all my troubles seemed so far away, Now it looks as though they're here to stay, Oh I believe in yesterday. Suddenly, I'm not.
La rivoluzione industriale
Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale Dipartimento di Scienze Umane, Sociali, e della Salute Lingua Inglese a.a (Dott. Saverio.
( Art. 14 ) 1. Ogni bambino ha diritto all’istruzione senza distinzioni razziali. 1. Every child has the right to be brought up without.
BHOPAL 02/12/1984 Il più grande disastro chimico della storia
ItalianoEnglish. THE BABA’ The Babà, invented by the Polish king Stanislaw Leszczynski, is famous for his gastronomic taste and became universal symbol.
LO SFRUTTAMENTO MINORILE.
GLI SCARIOLANTI CENTESI Stella Arcuri Rebecca Carluccio.
Viruses.
1° Istituto Comprensivo di Palazzolo s/O. Multilateral School Partnership Project Comenius "We all smile in the same language“ Pre-primary school.
SUMMARY High efficiency motors RIEPILOGO Motori ad alta efficienza RIEPILOGO Motori ad alta efficienza.
Anno scolastico 2012/2013 Istituto comprensivo Trento 5 Percorsi di Storia – classe 2A docente Mara Buccella in collaborazione con Caterina Arnoldo Cristiano.
L’Europa industriale.
XVIII un secolo di grandi rivoluzioni
Che ora è? Che ore sono? Telling time. Fate Adesso: If you were to stop someone on the street to ask the time how would you get their attention? If you.
Il passato prossimo contro l’imperfetto
Le trasformazioni da una forma di energia all’altra Energia e sostenibilità: un percorso curricolare trasversale Memo, Modena – 16 novembre 2011.
1Federica Marcoz; Alessia Zurzolo; Mathieu Rosset.
La rivoluzione industriale
La prima rivoluzione industriale
PASQUA IN AUSTRALIA. Il Venerdì Santo le persone religiose vanno in chiesa. On Good Friday religious people go to church. Nessuno va a lavoro. No one.
I CARRI ARMATI NELLA GRANDE GUERRA. Tra le tante novità che fecero la propria comparsa nella Grande Guerra ci furono i primi modelli di carri armati.
A partire dall’ XI secolo la vita delle donne nel Basso Medioevo migliora. Iniziano ad uscire dall’ ambito strettamente domestico e a collaborare nelle.
Tourist Guide for children Una guida turistica per bambini.
Nessuno può servire due padroni:perché, o amerà l’uno e odierà l’altro oppure preferirà il primo e disprezzerà il secondo. Non potete servire Dio e i.
The industrial revolution
WRITING – EXERCISE TYPES
Transcript della presentazione:

The Industrial Revolution Sfruttamento minorile

In Inghilterra,durante l’epoca vittoriana,i bambini appartenenti alle classi sociali più povere erano mandati a lavorare per poter sostenere economicamente la propria famiglia.

Steam Power The old sources of power-water,horses and wind were replaced by steam.In 1712 Thomas Newcomen invented the first steam pump and later James Watt built the steam engine. Le vecchie fonti di energia-acqua cavalli e vento sono stati sostituiti dal vapore. Nel 1712 Thomas Newcomen ha inventato la prima pompa a vapore e poi James Watt ha costruito il motore a vapore.

Factories Coal and iron (carbone e ferro) became very important to make machines and feed them and many mines were dug.Factories workers had hard lives working. They worked 13 hours a day, six days a week for very little money and two-thirds of them were children.

…AND CITIES A large number of cities grew across the country.Poor people lived in slums. A family with many children lived in oneroomed house without running water or toilet and so diseases quickly spread. Slums :

Il lavoro nelle miniere I bambini che lavoravano nelle miniere iniziavano solitamente a 8 anni, talvolta anche 5. Lavoravano in media 12 ore al giorno e potevano svolgere vari compiti. Ai più piccoli, solitamente, veniva affidato il compito di aprire e chiudere la porta di legno che permetteva all’aria fresca di entrare all’interno della miniera . Lavorare in una miniera era ovviamente un lavoro pericoloso,a causa dei possibili crolli dei tetti delle miniere o esplosioni generate da gas sotterranei . Anche quando questi incidenti non si verificavano tuttavia la salute dei bambini era minata dal lavoro pesante, dall’umidità e dalla polvere del carbone.

LA TUTELA DEL LAVORO MINORILE NEL RESTO D’EUROPA NEL 1833 IN GRAN BRETAGNA UNA LEGGE (FACTORY ACT) STABILIVA CHE I BAMBINI AL DI SOTTO DEI 13 ANNI NON POTEVANO LAVORARE PER PIU’ DI 9 ORE AL GIORNO E DOVEVANO FREQUENTARE LA SCUOLA PER TRE ORE AL GIORNO. NEL 1839 IN PRUSSIA E IN GERMANIA VENNE PROMULGATA UNA LEGGE CHE IMPEDIVA IL LAVORO NELLE FABBRICHE E NELLE MINIERE AI BAMBINI AL DI SOTTO DEI 9 ANNI. IN FRANCIA LA LEGGE DEL 1841 LO CONSENTIVA SOLTANTO DAI 12 ANNI PURCHE’ IL RAGAZZO FREQUENTASSE UNA SCUOLA. SEMPRE IN FRANCIA NEL 1851 VENNE PROMULGATA UNA LEGGE SULLA TUTELA DEL LAVORO DI APPRENDISTATO. IN ITALIA NEL 1886 VENNE PROIBITO IL LAVORO DEI BAMBINI AL DI SOTTO DEI 9 ANNI. ALLA FINE DEL XIX SECOLO IN EUROPA OCCIDENTALE IL PROBLEMA DEL LAVORO MINORILE VENNE SOSTANZIALMENTE RISOLTO MENTRE RIMASE,E RIMANE TUTT’ORA VIVO E GRAVE IN ALTRI PAESI EXTRAEUROPEI COME L’AMERICA E L’AFRICA.

LAVORO MINORILE 1851-1881

Anno scolastico 2014-2015. Lavoro in compresenza inglese-tecnologia. Ciumeti , Furio , Sapochetti e Vecchi. CLASSE 3C.