15/01/08 Ciao Michele! Finalmente oggi incomincio il corso per il patentino! Non vedo l’ora! Pensa che i miei genitori mi hanno regalato per il mio compleanno un Vespino nuovo di pacca, che ormai sta aspettando da ben due mesi!! Non vedo l’ora di scorrazzare qua e là con i miei amici!!!
15/03/08 Ciao Michele, Oggi ho ricevuto la bellissima notizia: Mi hanno promosso per il patentino!!! Non vedo l’ora di fare un giro con i miei amici!!!
16/03/08 Prima di uscire, la mamma mi ha fatto mille raccomandazioni. Ma cosa vuoi che mi succeda!!!
Ci troviamo alle 3 e mezza in piazza e ho saputo che ci sarà Giorgia: la ragazza dei miei sogni. La conquisterò con la mia bravura davanti a tutti!!!
20/05/08 Ciao Michele, Non ti ho scritto per così tanto tempo perché sono in ospedale e mi sono appena svegliato dal coma. Non ho niente di bello da raccontarti, anzi: mi hanno appena informato che non potrò più camminare e che il mio amico Paolo non ce l’ha fatta. Non sai quanto sto male, solo per uno stupido “gioco” mi sono rovinato la vita a soli 15 anni! Maledetto motorino!!!
Noi ragazzi non vediamo l’ora di avere un motorino per sembrare più grandi e vantarci. Chi di noi lo usa semplicemente come mezzo di trasporto? NESSUNO. Non possiamo fermarci per chiederci cosa potrebbe succederci in un secondo di distrazione?
Siamo disposti a rinunciare ad andare in giro con gli amici? Siamo disposti a essere isolati da tutti? Siamo disposti a rinunciare a fare tutto quello che ci piace? TUTTO QUESTO PER UNO STUPIDO GIOCO!!! E pensiamo ai nostri genitori che ci aspettano a casa?
Siamo disposti a rovinare anche la loro vita oltre alla nostra??? PENSIAMOCI.
FINE Autore: Giulia Bacchilega