Impariamo italiano I SALUTI.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Numeri a 100 Electronic flashcard. 1 uno ritorno.
Advertisements

ITL112 ELEMENTARY ITALIAN II
Lezione Due La communità.
Se non ve ne siete ancora accorti, la nostra è una classe un po’ polemica, ma loro, le tre dell’ave maria continuavano a dirci che dovevamo imparare a.
+ Ciao Capitolo Uno IN CENTRO + OGGI LILIANA E LUCIA SINCONTRANO IN CENTRO.
I Saluti Le Presentazioni.
Gli studenti saranno in grado di usare limperfetto per descrivere cosa facevano da piccoli. Da Fare Ora: 1.Che programma televisivo hai guardato ieri?
Signorina Mangiafreno
Non dimenticare mai, che esistono quattro cose nella vita
Non dimenticare che ci sono quattro cose nella vita
Unit 1 Presentazione Antonio, un ragazzo italiano Che studia in Inghilterra, va a casa di una sua amica, Mary. Bussa alla porta. Apre la madre di Mary.
Manzoni Garibaldi Tasso Dante Cavour Calvino Boccaccio Pascoli Deledda Sciascia Petrarca Svevo Levi Botticelli Raffaello Verga Ariosto Leopardi.
Ciao! Mi chiamo ……… E tu, Come ti chiami?
BUON GIORNO Buon Giorno! Ciao! Come ti chiami? Mi chiamo ___________
Formulare le domande P. 91.
Ciao a tutti!.
La data: Oggi è il ventitre settembre
Quanti anni ha? Italian 6.
Non dimenticare mai che ci sono quattro cose nella vita
Buongiorno a tutti! Buongiorno Signorina Saunders Come va? Molto bene,
CORSO LINGUA INGLESE 1 Primo anno scuola secondaria superiore
Il nome: Brad Il cognome: __________ Il compleanno: il luogo di nascità: La città di Shawnee L’indirizzo: Via Bello, Milano Il genere:
Che ora e’/ Che ore sono?.
Buon Giorno a tutti! Oggi è il ventiquattro settembre
IL CALENDARIO: I MESI e I GIORNI
Saluti ed espressioni Greetings in Italian.
Italiano 1 Ripasso Capitolo 1.
CORREZIONE COMPITI I MIEI AMICI SONO ALLEGRI LE MIE AMIC E HE
Frasi utili per cominciare
Non dimenticare mai che ci sono quattro cose nella vita
Non dimenticare mai che ci sono quattro cose nella vita
BUONGIORNO RAGAZZI!!! CHE ORA È?
I Numeri. dieci venti trenta quaranta cinquanta.
Talking about yourself
Oggi è il_____________________ Fate Adesso: 1.from 2.And you? (formal) 3.I am so-so. 4.Where? 5.With whom? 6.with.
Benvenuti in Italian Club!. Who speaks Italian Language? More than 150 million people speak Italian language worldwide (about half are native speakers)
17 settembre 2014 EQ: How do you greet people and exchange personal information using formal and informal expressions/gestures? Obbiettivo: SWBAT imitate.
Foreign Language Survey
Che ora è ? Che ore sono ?.
Capitolo 3 Espressioni con AVERE.
Saluti! Powerpoint Templates.
Ripasso: Numeri zero uno 2 due 3 tre 4 quattro 5 cinque 6 sei 7
Gli antichi Sumeri contavano servendosi di sassolini di argilla di varie forme. Eccone uno.
I numeri da 0 fino a Il 3 è un numero. Il 7 è un numero. Il 2 è anche un numero. Il 3, 7 e 2 sono numeri.
BENVENUTI! (Welcome!) “You live a new life for every new language you speak. If you know only one language, you live only once.” -- Czech proverb.
Raccontare la matematica
DAYS & DATES COMMUNICATION
Fare Adesso - La Salute (page 9)La Salute Cosa hai? – Look at the picture and write the illness that each person is feeling on the handout provided. Oggi.
Oggi è il ventiquattro febbraio LO SCOPO: Ripassiamo i verbi in –are. FATE ADESSO: 1. Take out your hw. 2. Translate the following: My name is Francesca.
Oggi è il ventisette febbraio LO SCOPO: Usiamo il verbo piacere e impariamo a dire l’ora. FATE ADESSO: What is the difference between when we use.
RACCONTARE LA MATEMATICA
L’alimentazione L'intervista dei nostri compagni di classe.
Cosa fai?... La routina quotidiana.
Oggi è il nove settembre 2015 Obbiettivo: Use appropriate Italian greetings and leave taking in a variety of scenarios. Fare adesso: You are in the hallway.
Stare essere avere Irregular Verbs Meaning: To Be To Have.
Numeri e contesti d’uso Attività di livello A1 Funzioni Contare, chiedere e dire l’età, chiedere e dire l’ora, chiedere il numero telefonico, dire dove.
By Teacher Carmine Celentano Benvenuti al... Pronomi - Pronouns ItalianoInglés IoI TuYou Lui LeiHe/ItShe NoiWe VoiYou LoroThey Il tempo presente – The.
ITALIAN FOOD AND DRINKS CIBO E BEVANDE ITALIANE. TODAY WE WILL LEARN: Impariamo: Cibo (Food) Bevande (Drinks) Numeri (Numbers) Ti piace... ? (Do you like...?)
ITALIAN ITALIAN FOR POST GRADUATE STUDENTS 22 nd February 2016 WEEK 1 Aureliana Di Rollo.
Ripasso (review). 222 TUTTE LE STRADE PORTANO A ROMA ALL ROADS LEAD TO ROME lezione finale.
Benvenuti! ITALIAN FOR TRAVELERS.
I MESI DELL'ANNO. I MESI = the months DELL’ = of the ANNO = year IN ITALIANO = in Italian.
A SHORT LESSON OF ITALIAN.
Scriviamo i numeri come gli antichi Sumeri
Oggi è lunedì il trenta settembre
I numeri 0-60.
HELLOS AND GOODBYES.
Come ti chiami? Mi chiamo Signor Mottola. Come ti chiami? Mi chiamo…
I NUMERI Numbers.
Transcript della presentazione:

Impariamo italiano I SALUTI

Provate a capire! Mario: Buongiorno! Claudia: Ciao! Come stai? Mario: Bene, grazie! E tu come stai? Claudia: Bene! Come ti chiami? Mario: Mi chiamo Mario. E tu, come ti chiami? Claudia: Mi chiamo Claudia! Mario: Di dove sei, Claudia? Claudia: Sono di Roma, la capitale d’Italia. Mario: Bene! Io sono di Venezia! Devo andare. Claudia: A domani! Mario: Arrivederci!

I SALUTI All’inizio Alla fine See you tomorrow Ci vediamo domani! Hi/Bye CIAO Good morning/good day/good afternoon BUONGIORNO/ BUONDÌ Good evening. BUONA SERA! How are you? COME STAI? Good / Bad BENE / MALE Not too bad Non c’è male See you soon A PRESTO See you tomorrow A DOMANI Good bye ARRIVEDERCI Good night BUONA NOTTE Till later A più tardi See you tomorrow Ci vediamo domani! Have a good day Buona giornata!

Aprite il libro “Progetto Italiano” a pagina 8. Ascoltate L’attività di ascolto Aprite il libro “Progetto Italiano” a pagina 8. Ascoltate Fate esercizio 1 e 2

Pratichiamo! With your partner come up with a similar short dialogue using the greetings in Italian. (2 lines each minimum) Write your dialogue in your notebook. Share it with the class.

Informazioni di se stesso What’s your name? Come ti chiami? My name is…. Mi chiamo …. How old are you? Quanti anni hai? Where are you from? Di dove sei? 1) Cooperative learning: Ask your partner: Where he/she is from? Switch roles 2) Listening comprehension-p.13. ex.1 Write in your notebooks

Ripasso: Numeri 0-20 1 uno 2 due 3 tre 4 quattro 5 cinque 6 sei 7 sette 8 otto 9 nove 10 dieci

Numeri 10-20 11 undici 12 dodici 13 tredici 14 quattordici 15 quindici 16 sedici 17 diciassette 18 diciotto 19 diciannove 20 venti

Numeri: 21-30 21 ventuno 22 ventidue 23 ventitré 24 ventiquattro 25 venticinque 26 ventisei 27 ventisette 28 ventotto 29 ventinove 30 trenta

Numeri :40-100 40 quaranta 50 cinquanta 60 sessanta 70 settanta 80 ottanta 90 novanta 100 cento