Istituto Tecnico Economico Statale RUSSELL-MORO di Torino3.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Progetto autovalutazione d’ istituto
Advertisements

1 Progetto FARE SCUOLA PERCORSI FORMATIVI SCUOLA C.E.R.S. © ISPEF 2001.
Documentare la costruzione del Curricolo a cura del Dipartimento Documentazione.
DIRIGENTE SCOLASTICO COLLABORATORI DEL DIRIGENTE DSGA
Piazza Quattro Giornate – Napoli ANNO SCOLASTICO 2004 / 2005.
ATTIVITA' DI ORIENTAMENTO AL LAVORO:
Indagine nazionale per il funzionamento e le prestazioni delle istituzioni scolastiche Adriana Massi (da materiale Invalsi) Macerata 16 febbraio 2005.
Seminario di presentazione del progetto Frascati, 26/03/2001.
Progetto Opis Rilevazione Nazionale sulle opinioni e gli atteggiamenti degli studenti nei confronti del contesto scolastico Scuola Secondaria Superiore.
Progetto Continuità a.s
1 PROGETTO Innovazione nei bienni delle scuole secondarie di secondo grado della provincia di Torino - A.S. 2006/07 – 2007/08 Piano di Valutazione della.
Motivazioni/Obiettivi
REPORT- FOCUS GROUP I PERCORSI DELLA VALUTAZIONE REPORT- FOCUS GROUP I PERCORSI DELLA VALUTAZIONE I PUNTI CRITICI CULTURA VALUTAZIONE DOCUMENTAZIONE ORGANICA.
MONITORAGGIO PROGETTI EXTRACURRICULARI
Questionario per lo studente sulla qualità dellofferta educativa della scuola a.s.2006/07 (210 studenti) Sezione qualità apprendimento (dom )
Educazione alla Salute
III°I.C.”VERGA” PACHINO
Ufficio Regionale Scolastico per la Puglia - Regione Puglia - Unione Regionale delle Camere di Commercio, Industria e Artigianato di Puglia, Federazione.
Progetto In Transizione
UN TUTOR AMICO Progetto in rete che prevede linserimento di un tutor per favorire lintegrazione degli allievi diversamente abili.
A cura delle insegnanti referenti del Progetto Qualità, De Lillo Marianna e Filippone Eugenia con la collaborazione delle FF.SS. ISTITUTO COMPRENSIVO.
Valutazione di istituto a.s Indicazioni per la lettura: I questionari sono stati somministrati agli studenti e ai genitori delle classi II.
Seminario Regionale progetto GOLD Pensare Fare Documentare Palermo 30 novembre 2011 IPSSAR P. PIAZZA - Corso dei Mille, 181.
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “LUIGI EINAUDI” – SALE MARASINO - BS
ATTIVITA’ IN CONVITTO ANNO SCOLASTICO 2012/2013.
Programmazione Fondi Strutturali 2007/2013
Servizio Nazionale di Valutazione
Progetto PON F.S.E. – F.E.S.R. Con lEuropa investiamo nel vostro futuro!
Analisi dei Processi Marzo 2009
STAFF DI FORMAZIONE 3° CIRCOLO 1 SCUOLE INFANZIA PARITARIE COMUNE DI VICENZA ANNO SCOLASTICO 2004/2005 PROGETTISTA E RELATORI 3° CIRCOLO DIDATTICO DI BASSANO.
A cura delle insegnanti Referenti del progetto Qualità, De Lillo Marianna e Filippone Eugenia con la collaborazione delle FF.SS. ISTITUTO COMPRENSIVO.
Il questionario Gli studenti e il Liceo è stato somministrato nella mattinata di venerdì 3 maggio 2013 a tutte le classi dellIstituto. Due quinte ginnasiali.
SCUOLE IN RETE Contro il bullismo
Anno scolastico Dati generali La rilevazione è stata effettuata nel mese di Gennaio 2013 attraverso un questionario al quale si rispondeva.
RISULTATI QUESTIONARIO DI INFORMATICA A.S. 2004/2005 ISTITUTO COMPRENSIVO DI PRIMIERO A cura della Commissione Informatica.
LA PROGETTUALITA’ EUROPEA DELLE SCUOLE DELLA RETE DEURE
ISTITUTO COMPRENSIVO SANTAMBROGIO di TORINO Analisi Soddisfazione Utenza Maggio 2009.
LAVORARE IN MICRORETE La microrete La microrete, che si è costituita nell'aprile 2001, in seguito alle indicazione fornite dal C.E.D.E. nel Seminario Nazionale.
Progetto Accoglienza degli alunni delle classi prime Prof.ssa Lugli.
La rilevazione delle competenze
A cura delle insegnanti Referenti del progetto Qualità, De Lillo Marianna e Filippone Eugenia con la collaborazione delle FF.SS. ISTITUTO COMPRENSIVO.
Stima di una misura: l’approccio sperimentale. I ragazzi all’opera …
Direzione Didattica Statale «A. Manzoni» Foggia PRIMARIA CENTRO genitori RILEVAZIONE DEI DATI SULLA VALUTAZIONE DEL PROGETTO DI CIRCOLO (genitori ) a.
Istituto Comprensivo “E. d’Arborea” Scuola dell’Infanzia, Primaria, Secondaria di Primo Grado Torpè – Lodè Anno scolastico 2013/2014 AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO:
DSA/BES “ Le istituzioni scolastiche, nel rispetto della libertà di insegnamento, della libertà di scelta educativa delle famiglie e delle finalità generali.
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE "Padre Andrea G. MARTINI " "Padre Andrea G. MARTINI "CASTEL BARONIA (AV) Autoanalisi d’Istituto: monitoraggio finale Dati.
COMMISSIONE MIGLIORAMENTO ANNO SCOLASTICO 2014/2015
Autovalutazione d’istituto Questionario docenti a.s SCUOLA SECONDARIA STATALE di PRIMO GRADO “D. ALIGHIERI” Via A. Pende, Casamassima.
ASL di MANTOVA Dipartimento di Prevenzione Medico SERVIZIO DI MEDICINA PREVENTIVA DELLE COMUNITA’ STUDIO DI PREVALENZA SUI COMPORTAMENTI ASSOCIATI A RISCHIO.
SCUOLA SECONDARIA STATALE DI PRIMO GRADO “D. ALIGHIERI” V IA A. P ENDE, C ASAMASSIMA T EL. E F AX C.F BAMM
Autovalutazione d’istituto classi IIID – IIIE Tempo normale Questionario alunni a.s SCUOLA SECONDARIA STATALE di PRIMO GRADO “D. ALIGHIERI”
Liceo Artistico Statale Felice Faccio Castellamonte Reg 322 Rev. 0 del IL DOCENTE ……………………. Classe …………… Alunni coinvolti ………………. Periodo ………………
IL DOCENTE Prof. ______________________ Classi _________________ Alunni coinvolti __________ Periodo ________________ Anno Scolastico Liceo Artistico.
RISULTATI MONITORAGGIO QUESTIONARI RAV
Reti nazionale e regionale dei Licei Linguistici Rete regionale degli Istituti Tecnici e dei Licei non Linguistici a supporto della metodologia CLIL.
ISTITUTO OMNICOMPRENSIVO STATALE Infanzia - Primaria – Secondaria I grado – Secondaria II grado (IPSIA) Via Manna Longobucco CS Tel./fax
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “ALDO MORO” ANNO SCOLASTICO
Emmanuele Crispolti Struttura Sistemi e Servizi Formativi Rapporto sul sistema IeFP Emmanuele Crispolti Roma, 23 settembre 2015.
A cura delle insegnanti Referenti del progetto Qualità, De Lillo Marianna e Filippone Eugenia con la collaborazione delle FF.SS. ISTITUTO COMPRENSIVO.
Progetto MIUR E-CLIL (primo ciclo) Azione B1 Titolo
Istituto Statale di Istruzione Superiore “Majorana-Fascitelli”
A UTOVALUTAZIONE D ’ ISTITUTO Q UESTIONARIO ALUNNI a.s SCUOLA SECONDARIA STATALE di PRIMO GRADO “D. ALIGHIERI” Via A. Pende, Casamassima.
PROF.ssa FILOMENA VANO Funzione Strumentale Area 3 A.S. 2014/15 Continuità scuola primaria- secondaria di I grado- secondaria di II grado.
Asse Matematico: progetto fasce deboli:
RISULTATI INVALSI a.s. 2014/15 SCUOLA PRIMARIA CLASSI II E V I.C. “O. GIORGI” Valmontone (RM)
Sergio Cicatelli Corso di legislazione scolastica / 1
Restituzione Dati INVALSI a.s. 2015/16 Istituto Omnicomprensivo Statale “Karol Wojtyla ” Comuni di: Campana-Bocchigliero-Scala Coeli Via Roma 14 - CAMPANA.
AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO QUESTIONARIO DOCENTI a.s SCUOLA SECONDARIA STATALE di PRIMO GRADO “D. ALIGHIERI” Via A. Pende, Casamassima.
MONITORAGGIO ALTERNANZA SCUOLA – LAVORO «ANDIAMO A SCUOLA: ANALISI DEI CONTESTI EDUCATIVI» CLASSI TERZE SEZIONI B e C LICEO SCIENZE UMANE ISTITUTO OSPITANTE:
Docenti Secondaria 22 risposte.
Transcript della presentazione:

Istituto Tecnico Economico Statale RUSSELL-MORO di Torino3

4

5

Il questionario è stato somministrato ai referenti di 63 istituzioni scolastiche, così suddivise: Istituto Tecnico Economico Statale RUSSELL-MORO di Torino6

La sua scuola utilizza la metodologia CLIL … Istituto Tecnico Economico Statale RUSSELL-MORO di Torino7

8 Nelle classi quinte, la parte di programma svolta con metodologia CLIL è …

Nelle classi quinte, la metodologia CLIL viene utilizzata … Istituto Tecnico Economico Statale RUSSELL-MORO di Torino9

10 Se utilizzata anche in classi diverse dalla quinta, la metodologia CLIL riguarda …

Istituto Tecnico Economico Statale RUSSELL-MORO di Torino11 I materiali utilizzati per il CLIL sono prevalentemente …

Istituto Tecnico Economico Statale RUSSELL-MORO di Torino12 Le fonti utilizzate per i materiali sono principalmente …

Come è valutabile l'interesse dei docenti della sua scuola nei confronti della metodologia CLIL? Istituto Tecnico Economico Statale RUSSELL-MORO di Torino13

Qual è l’effettiva conoscenza della metodologia CLIL da parte dei suoi colleghi? Istituto Tecnico Economico Statale RUSSELL-MORO di Torino14

Come è la risposta degli allievi che utilizzano la metodologia CLIL? Istituto Tecnico Economico Statale RUSSELL-MORO di Torino15

Istituto Tecnico Economico Statale RUSSELL-MORO di Torino16