Management e Strategie Aziendali Analisi del caso: A cura di: A cura di Debora Di Vittorio Federica Fabbiani
INDICE Presentazione azienda Mission e valori sociali del Gruppo (Unit 2) Linee strategiche e acquisizioni (Unit 4-5) La distribuzione (Unit 4) Il Gruppo Campari oggi Conclusioni
PRESENTAZIONE AZIENDA
I numeri
La “Missione” e i Valori Campari si esprimono attraverso le nostre azioni e i nostri comportamenti. Il Gruppo Campari vuole rimanere uno dei maggiori protagonisti dell’industria del beverage di marca mondiale, combinando la passione per il brand building con lo spirito imprenditoriale e l’eccellenza funzionale.
I Valori di Campari Integrità Passione Pragmatismo Orientamento ai risultati
Il Codice Etico
Linee strategiche analizzate Strategie di crescita tramite acquisizioni Strategie di integrazione verticale a monte Strategie attuate come leader del settore
Acquisizioni
Acquisizioni
Portafoglio di prodotti
Strategie di integrazione L’acquisizione di Copack per il mercato australiano
Presenza nel mondo
I canali di Distribuzione
GRUPPO CAMPARI OGGI Gruppo Campari ha più che raddoppiato le sue dimensioni negli ultimi 10 anni, e conta oggi 45 marchi di proprietà. Dati 2010: è il 6° player mondiale nella categoria degli spirit di marca (Fonte: Impact Database 2011) ha 4 dei top 100 premium spirits nel mondo (Campari, Campari Soda, SKYY Vodka, Aperol) è leader nei mercati Italiani e Brasiliani con posizioni importanti in USA e in Germania. gestisce oltre 30 marchi in distribuzione in diverse regioni del mondo.
GRUPPO CAMPARI OGGI commercializza e distribuisce in oltre 190 Paesi nel mondo i marchi di sua proprietà. Il Gruppo, che impiega oltre 2.200 persone, vanta un portafoglio ricco e articolato su tre segmenti: spirit, wine e soft drink. spirit wine soft drink
GRUPPO CAMPARI OGGI
GRUPPO CAMPARI OGGI
BIBLIOGRAFIA http://www.camparigroup.com