Management e Strategie Aziendali Analisi del caso:

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Transcript della presentazione:

Management e Strategie Aziendali Analisi del caso: A cura di: A cura di Debora Di Vittorio Federica Fabbiani

INDICE Presentazione azienda Mission e valori sociali del Gruppo (Unit 2) Linee strategiche e acquisizioni (Unit 4-5) La distribuzione (Unit 4) Il Gruppo Campari oggi Conclusioni

PRESENTAZIONE AZIENDA

I numeri

La “Missione” e i Valori Campari si esprimono attraverso le nostre azioni e i nostri comportamenti. Il Gruppo Campari vuole rimanere uno dei maggiori protagonisti dell’industria del beverage di marca mondiale, combinando la passione per il brand building con lo spirito imprenditoriale e l’eccellenza funzionale.

I Valori di Campari Integrità Passione Pragmatismo Orientamento ai risultati

Il Codice Etico

Linee strategiche analizzate Strategie di crescita tramite acquisizioni Strategie di integrazione verticale a monte Strategie attuate come leader del settore

Acquisizioni

Acquisizioni

Portafoglio di prodotti

Strategie di integrazione L’acquisizione di Copack per il mercato australiano

Presenza nel mondo

I canali di Distribuzione

GRUPPO CAMPARI OGGI Gruppo Campari ha più che raddoppiato le sue dimensioni negli ultimi 10 anni, e conta oggi 45 marchi di proprietà. Dati 2010: è il 6° player mondiale nella categoria degli spirit di marca (Fonte: Impact Database 2011) ha 4 dei top 100 premium spirits  nel mondo (Campari, Campari Soda, SKYY Vodka, Aperol) è leader nei mercati Italiani e Brasiliani con posizioni importanti in USA e in Germania. gestisce oltre 30 marchi in distribuzione in diverse regioni del mondo.

GRUPPO CAMPARI OGGI commercializza e distribuisce in oltre 190 Paesi nel mondo i marchi di sua proprietà. Il Gruppo, che impiega oltre 2.200 persone, vanta un portafoglio ricco e articolato su tre segmenti: spirit, wine e soft drink. spirit wine soft drink

GRUPPO CAMPARI OGGI

GRUPPO CAMPARI OGGI

BIBLIOGRAFIA http://www.camparigroup.com