… Plesios 2015 Cloud Computing Platform colmaff ST microdevel health care software & solutions Servizi mobile patient information intensive per le persone.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Lo studio epidemiologico sul Chronic Care Model nella ASL di Arezzo
Advertisements

Progetto Sperimentale Home Care
Parma, 15 aprile 2009 Relatore : Giuseppina Rossi
Esperienze e proposte per la continuità assistenziale fra ospedale e territorio Bologna 11 maggio 2010.
Maria Vizioli Sabine Mall Roberto Grilli
L’articolo scientifico
InfermieriDelterritorio. Cure palliative (medicina) Cure palliative (medicina). Prendersi cura Disciplina che si propone di migliorare la qualità di vita.
Perché Telemedicina e Cure Palliative ?
Sorveglianze e nuovo Piano nazionale della prevenzione Giuseppe Filippetti Ministero Lavoro, Salute e Politiche Sociali Prospettive sulluso del sistema.
Deliberazione Giunta Regionale Toscana n. 716 del 3 agosto 2009
LE PROFESSIONI SANITARIE NELLA PREVENZIONE CARDIOVASCOLARE:
CENTRALITÀ DEL PAZIENTE IN UNOTTICA DI CONTINUITA ASSISTENZIALE TRA OSPEDALE E TERRITORIO Firenze, 1 Maggio 2008 Assemblea Area Management & Qualità XXXIX.
Ospedale Pistoia ASL 3 Pistoia
Ricercatore Health Search - SIMG
Chi sono e quanti sono i nostri pazienti: la fenotipizzazione del paziente diabetico tipo 2 nellambulatorio del MMG Tindaro Iraci – Cefalù MMG – Diabetologo.
MILLEGPG uno strumento per migliorare e migliorarsi
MILLEGPG uno strumento per migliorare e migliorarsi
Il progetto di miglioramento e le prospettive future
IL FOLLOW-UP DEI TUMORI COLORETTALI
L’esperienza di Reggio Emilia: rete cure territoriale percorsi di cura
UNITA’ DI CURE PRIMARIE: UN PROGETTO CON L’APPLICAZIONE DEL CHRONIC CARE MODEL PER MIGLIORARE LA QUALITA’ D’ASSISTENZA AI PAZIENTI AFFETTI DA MALATTIE.
MODELLI DI RICERCA IN MEDICINA EPIDEMIOLOGICO GENERALE DIAGNOSTICO TERAPEUTICO ECONOMICO SOCIOLOGICO.
Piano Strategico pagina 1 PIANO STRATEGICO : PERCORSO E PRIME PROPOSTE Piacenza, 3 giugno 2008.
Screening. Il termine screening, è un anglicismo utilizzato in medicina, per indicare una strategia (protocollo) di indagini diagnostiche, utilizzate.
DELLE DIPENDENZE LA PRESA IN CARICO NEI SERVIZI Claudio Leonardi
Una sindrome genetica…
V Giornata Mondiale BPCO Azioni per contrastare lo sviluppo della BPCO Obiettivi di medio e lungo periodo nellambito dei Piani Sanitari Regionali Assessorato.
SCREENING DEL DIABETE MELLITO TIPO 2 IN MEDICINA GENERALE: UN INTERVENTO PREVENTIVO POSSIBILE. STUDIO IN PROVINCIA DI MATERA R.Tataranno*, medico S.I.M.G.
Fax 055 / Azienda Sanitaria di Firenze S. S. di Otorinolaringoiatria Presidio Ospedaliero Santa Maria Nuova P.zza S. M. Nuova 1 Firenze Tel. 055.
RAZIONALE Lappropriatezza di una cura richiede un approccio olistico al singolo paziente che le linee guida, costruite su campioni di pazienti selezionati,
Contributo dell’Università degli Studi di Palermo e del CNR Sicilia
Il MMG come garante dei passaggi tra domicilio, RSA ed ospedale
Gli scenari clinici del “HEADACHE PILOT STUDY”
Appropriatezza dei percorsi nella rete riabilitativa
INFORMATICA, DOMOTICA, ANZIANI: PUÒ FUNZIONARE?
L’importanza dell’Idea e del Progetto “Lungodegenza ospedaliera in Struttura Residenziale” R.I.D. Elisabetta Guidi Inf. Coord. Silvia Nughini.
Strumenti operativi Si tratta di strumenti la cui finalità è quella di migliorare l’organizzazione dell’assistenza e, di conseguenza, favorire l’erogazione.
Aisis Associazione Italiana Sistemi Informativi in Sanità Limpatto dei sistemi di PRM: lesperienza nei Paesi Baschi Convegno Annuale AISIS Limpatto.
D.ssa Maria Pompea Bernardi Commissario Straordinario
Il Gruppo di Lavoro.
Il Coordinamento dell’assistenza sul territorio
Il Disease and Care Management
Convegno Regole di sistema o elementi di riforma sanitaria“ "Regole di sistema o elementi di riforma sanitaria“ Giovedì 27 febbraio 2014 Sala Ticozzi ore.
A.N.I.Ma.S.S. Onlus Associazione Nazionale Italiana Malati Sindrome di Sjogren A.N.I.Ma.S.S. è una associazione di volontariato senza fini di lucro fondata.
Dr. Mario Marin Responsabile S.D.D. Residenzialità Extraospedaliera PROGETTO COT.
RESP.LE SCIENTIFICO F.I.M.M.G.
L ’Unità di terapia semi-intensiva in Lombardia: proposta di rete G. Bosio, W. Casali, A. Pietra.
OBIETTIVI DELLA CONVENZIONE OERU-SIMG Perugia, 25 settembre 2010 ALESSANDRO ROSSI.
UNIVERSITA’ DI MODENA E REGGIO EMILIA Prof. Maria Angela Becchi Medicina di Comunità Premesse CdL in Medicina e Chirurgia 5° anno a.a
STATEMENTS CAMPUS SI = 94% Lo specialista di riferimento in caso di sospetta allergia alimentare IgE mediata è rappresentato dall’allergologo.
La prevenzione nelle Case della Salute
Sanità Elettronica e Disease Management
Patient file Anagrafe persone fisicheAnagrafe sanitaria Anagrafe dei professionisti sanitari La utilizzazione di dati clinici (patient file) Modelli di.
Il paziente non autosufficiente grave: dimensione sociale ed epidemiologia Fermo 21 ottobre 2014.
Cognome e Nome dell’autore Affiliazione/recapito TITOLO DEL CASO CLINICO.
L’associazione infermieristica: una risposta libero professionale alle richieste di assistenza dei cittadini Andrea Guandalini Presidente Collegio IPASVI.
RAZIONALE L’appropriatezza di una cura richiede un approccio olistico al singolo paziente che le linee guida, costruite su campioni di pazienti selezionati,
Ambiente di Configurazione Ambiente di Configurazione colmaff ST microdevel eCOM _2.0 piattaforma cloud per programmi di Chronic Care Model La frontiera.
Il Telemonitoraggio Un’opportunità per i sistemi sanitari
RINGRAZIAMENTI.
Il paziente con demenza nella
NPI e Patologie prevalenti peculiari
CONGRESSO ANNUALE S.I.D. Torino, 20 giugno 2015
“Diabete e medicina di iniziativa: resoconto di una sperimentazione annuale condotta in una vallata genovese” RELATORE Prof. Andrea Stimamiglio CANDIDATA.
Di fronte all’epidemia di Patologie Croniche: un nuovo modello di Cure Primarie Piero Grilli.
Necessità assistenziali nel disease management del paziente con demenza Maria Del Pesce U.O. di Neurologia Senigallia ( AN) Gestire la cronicità in un’ottica.
DOSSIER FORMATIVO INDIVIDUALE PERCHE’ FARE UNO SFORZO IN PIU’? COME POSSO SAPERE GLI OBIETTIVI FORMATIVI di UN TRIENNIO? 1dott.ssa Lina Bianconi.
DISEASE MANAGEMENT uno strumento per migliorare in Pneumologia A.M. Moretti Direttore di Struttura Complessa di Pneumologia Ospedale San Paolo, Bari.
Tecnoassistenza nella Regione Umbria Dott.ssa Paola Casucci Direzione regionale Salute, Welfare. Organizzazione e risorse umane. Servizio mobilità sanitaria.
1 PREVENZIONE DEL SUICIDIO DI PAZIENTE IN OSPEDALE Raccomandazione n. 4, Marzo 2008.
Transcript della presentazione:

… Plesios 2015 Cloud Computing Platform colmaff ST microdevel health care software & solutions Servizi mobile patient information intensive per le persone affette da patologie croniche Tel /7 Fax colmaff – Innotec // tutti i diritti riservati

Plesios eCOM_2.0 technology Che cos’è Vicino in greco Plesios è il nome della nuova piattaforma cloud che eroga servizi mobile di Patient Information Intensive per le persone affette da Patologie Croniche Perché L’idea che ci ha spinti a immaginare e sviluppare i servizi Plesios consiste nel far sintesi tra i contenuti dei sistemi informativi clinici istituzionali e la funzionalità di un’App Personale che può supportare la gestione quotidiana della malattia Come funziona Plesios è una piattaforma software che ha lo scopo di integrare i sistemi informativi clinici del Sistema Sanitario Regionale e quindi fornire servizi informativi alla persona. Il concetto è semplice: supportare l’auto gestione della malattia, partendo dalla conoscenza dei dati clinici del paziente. Entro 10 minuti assumere la compressa.. L’ultimo valore di colesterolo suggerisce.. Prelievo previsto per il prossimo giovedì 23.. Questa è la serie storica della tua Glicata.. … Quali servizi eroga Distribuisce referti e immagini diagnostiche … Implementa un reminder per la terapia Implementa un reminder per i follow up Integra sistemi di Tele Health Guida ai sintomi da sorvegliare con attenzione in ragione della propria malattia Guida alimentare ed alla attività fisica Canale di comunicazione con il Call Center di riferimento. Tel /7 Fax colmaff ST microdevel health care software & solutions Il suo target Il profilo di un utente Plesios definisce una persona affetta da una patologia cronica, che nella Piramide di Kaiser (Kaiser Permanent Risk Management) segna una posizione di Bassa o Media Complessità. Abbiamo appena definito una categoria di pazienti, la maggioranza, che ha la necessità di un importante supporto di coaching, il che nella logica propria del Chronic Care Model vuol dire: evitare che queste persone migrino nell’area di elevata complessità. I dati del CarePuglia (basato su un nostro sistema informativo) Indicano che il 64,62 % delle prese in carico riguarda persone con oltre 65 anni il 31,65 % invece con un’età compresa fra i 46 ed i 65. E’ evidente che nell’anziano c’è una maggiore presenza della malattia, ma sicuramente anche una più alta disponibilità psicologica ad accettare un coach. Com’è noto però l’età non è un fattore determinante per lo sviluppo di una forma di cronicità, lo è per le complicanze e le comorbilità. Il senso dunque del Plesios o la sua intima ragione, risiede in una logica da marketing strategico nella definizione di un target di riferimento.. colmaff – Innotec // tutti i diritti riservati

Plesios eCOM_2.0 technology Tel /7 Fax colmaff ST microdevel health care software & solutions Sistema Informativo Clinico MMG Device Tele Health Call Center Specialista Pazienti Una vista di insieme Lo schema è semplice, simbolico, ma ha lo scopo di mostrare la visione e le potenzialità della logica Plesios: un modello articolato nel quale a nessun attore è richiesto fare più di quanto fa abitualmente … Tutto il resto lo fa il sistema informativo colmaff – Innotec // tutti i diritti riservati