Parrocchia San Paolo apostolo I discepoli di Emmaus Preghiamo insieme ...
Dammi, Signore, occhi limpidi e liberi per vederti, non come ti voglio io, ma come tu vuoi. Occhi per vederti risuscitato e vivo, presente ed operante nella mia vita.
Gesù sii presente nella nostra vita e incidi le tue parole nel nostro cuore per non dimenticarle mai più…
Noi purtroppo non ti cerchiamo fino in fondo. Ci stanchiamo presto Noi purtroppo non ti cerchiamo fino in fondo. Ci stanchiamo presto. Gesù, dona anche a noi quell’amore tenace che non si arrende mai nella ricerca del tuo volto di Risorto.
Fa che non siamo paurosi ma trasforma la nostra paura e tristezza in gioia pasquale.
I discepoli di Emmaus riconobbero Gesù nello spezzare il pane I discepoli di Emmaus riconobbero Gesù nello spezzare il pane. Aiutaci, Signore, a riconoscerti nel pane dell’Eucaristia e a nutrirci di te con cuore puro e sincero.
Gesù avvicinati a noi e trasforma in speranza ogni nostra incertezza
Aiutaci, Gesù, a pregarti come i discepoli di Emmaus a restare con noi, perché la notte non scenda nei nostri cuori, ma si riaccenda in noi la speranza di una vita nuova.
Ascoltando Gesù i discepoli di Emmaus si sentirono ardere il cuore Ascoltando Gesù i discepoli di Emmaus si sentirono ardere il cuore. Aiutaci, Signore, a sentir bruciare anche il nostro cuore quando ascolto le tue parole che mi dicono: “Io ti amo ed ho bisogno di te”.
Gesù rendici attenti alla Parola di Dio , solo ascoltandola i nostri cuori si purificheranno e saranno capaci di vederti e riconoscerti nella nostra vita.
Gesù, aiutaci a diffondere il fuoco del tuo amore lì dove sono, dove studio, dove riposo o mi diverto. Aiutaci a diffonderlo tra chi amiamo e tra chi ancora non ti conosce.
Aiuta anche noi, Gesù, a diventare tuoi testimoni nel mondo e annunciatori della tua risurrezione.
Dio Padre ci raduna attorno a Gesù Il giorno del Signore: la DOMENICA
RITI D'INTRODUZIONE Confesso a Dio onnipotente e a voi, fratelli,che ho molto peccato in pensieri, parole, opere e omissioni,per mia colpa, mia colpa, mia grandissima colpa.E supplico la beata sempre vergine Maria,gli angeli, i santi e voi, fratelli, di pregare per me il Signore Dio nostro.
RITI D'INTRODUZIONE Qui chiediamo perdono a Dio e agli altri per le cose pensate, le parole dette, le azioni fatte, e anche per le occasioni sprecate di fare del bene.Il gesto di battersi il petto significa: “è colpa mia”.
RITI D'INTRODUZIONE È un inno antichissimo che prende spunto dalle parole cantate dagli angeli la notte di Natale. Con queste parole noi diciamo a Dio “bravo!”, “complimenti”, “hai fatto grandi cose!”, “che gioia!”, e lo diciamo a nome di tutto l’universo.
RITI D'INTRODUZIONE La parola “orazione” deriva dal latino e significa “preghiera”; così la parola “colletta”, che vuol dire “raccolta”, perché il sa-cerdote raccoglie le nostre intenzioni e le presenta al Padre..
VI AIUTO IO … ATTENTI PERO’ . . .
spazio esterno: FEDE spazio esterno: FEDE VI AIUTO IO … ATTENTI PERO’ spazio esterno: FEDE . . . spazio esterno: FEDE
"La MESSA ... questa sconosciuta" non sarà più sconosciuta ... se la vivremo con FEDE