Lettura AutriceTrailer Premiazione
Adele e Lorenzo si conoscono per caso un giorno d'estate, quando un acquazzone li costringe a rifugiarsi all'asciutto in un bar. Vogliono iscriversi entrambi a un corso di teatro, ma non potrebbero essere più diversi.
Adele è riflessiva, le piace leggere e starsene per i fatti suoi, mentre Lorenzo è il classico bel ragazzo tutto muscoli che una come lei nemmeno la guarda.
O almeno questo è quello che pensa Adele... E mentre a poco a poco imparano a conoscersi, ad aprirsi l'uno all'altra, a innamorarsi, capita la cosa più strana della loro vita.
Perché quel bar è tutt'altro che normale: quel bar con i mobili anni Cinquanta e la musica fuori moda apre una porta verso il passato.
Un varco che costringerà Adele a fare i conti con il mistero che avvolge suo padre, che non ha mai conosciuto ma che non ha nemmeno mai dimenticato.
Luigi Ballerini è un uomo elegante e intelligente perché ha scritto un bellissimo libro.
La cosa che mi ha colpito di più è quando lui ha raccontato come hanno creato il libro e quando ha detto che hanno litigato per una virgola.
Volevo chiedere se devono fare la parte due del libro però ha già detto che "Tutto il ciel possibile" è finito.
Nell ‘8 di Novembre 2013 Siamo andato allo spazio hoverdan a fare il trailer di un libro che si chiama "Tutto il cielo possibile".
Prima abbiamo aspettato fuori poi quando siamo entrati pensavo che è un posto per fare officina però quando siamo andati allo secondo piano abbiamo visto un video camera gigante poi ho scoperto che fanno filmini.
Poi abbiamo visto 15 trailer dei film e dobbiamo indovinare i titolo dei film, alcune film sono animati e l'altri si parlano di esperienza a scuola, però abbiamo solo indovinato circa 7 film.
Poi abbiamo incontrato Tommaso (il direttore e cameraman) e ci ha mostrato i maglietta del anni 80 e i album musica del anni 80.
Poi Davide, Ahmed, Brian, Noemi, e Jaklin hanno fatto attori per il trailer. Poi pensiamo che l'altri facciamo qualcosa come cameraman o modificare il video però ha fatto tutto lui, però siamo divertiti.
Poi abbiamo mangiato a McDonald's mentre Scandamaro si sta divertendo con la bicicletta del comune.
Nel secondo 21 Novembre giorno siamo andati ancora lì a vedere il Bookcity e i trailer dell'altri scuole. Il nostro trailer e il primo dell'altri.
Per me il trailer più bellissimo è il nostro perché è una pubblicata e la seconda più bella è quello libro che si chiama Jason che il trailer è fatto dalle prime elementari e invece quello trailer dell' libro Garden non ho capito il trailer perché c'è una pianta che si alza e basta.
Poi alla fine penso che vinciamo però ha vinto il trailer dell' Garden, però per me una bella esperienza perché così sapevamo cosa le cose che dobbiamo migliorare.