Lettura AutriceTrailer Premiazione Adele e Lorenzo si conoscono per caso un giorno d'estate, quando un acquazzone li costringe a rifugiarsi all'asciutto.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La valigia del narratore
Advertisements

EDUCARE ALLA LEGALITA’
A cura delle ragazze del Liceo Classico Rosa di Susa
I bisogni dei bambini ISTITUTO COMPRENSIVO “E. PATTI”
Un Don per amico La storia di Don Luigi Palazzolo.
La mia famiglia.
Io sono... Davide! Questo sono io: gioco a pallone, sono bravino, sono vivace, ma non mi piace tanto studiare. Mi arrabbio soprattutto quando è bel tempo.
Teatro Forum Il giorno 7 maggio siamo andati a vedere una rappresentazione teatrale, in cui gli attori erano ragazzi della nostra età … lo spettacolo.
Nel loro compito educativo, i genitori cristiani solitamente
QUELLE DUE.
EDUCARE ALLA LEGALITA’
Intervista al genio della porta accanto.
Cambia le frasi dal presente al passato prossimo
Comprendere testi narrativi in interazione con i compagni
DIVENTA POSSIBILE (2013).
I RAGAZZI DELLE CLASSI V DEL “CESARE BATTISTI” RACCONTANO : “IL NOSTRO VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEL MONDO DEL VOLONTARIATO”
Dalla spiritualita al mondo delleconomia. Università di Bari facoltà di economia.
Ciao, amico/a dellItalia. Mi chiamo Sarah, e sono una ragazza del Ghana. Hai mai sentito parlare del mio paese? È un po lontano dal tuo…
ARIANNA LEGGI LA STORIA I PERSONAGGI.
“Per far crescere un bambino ci vuole un intero villaggio”
Restituzione questionario
Giochiamo con PowerPoint
Che piacevole esperienza il gruppo riflessioni degli alunni di quarta A Salsasio a.s
Accendi l’audio Amici Così.
Il mio compleanno.
L'INFLUENZA DI LUCIO - Ti va di venire con me? - Dove? - Volevo andare a trovare il nostro amico Lucio. - Che gli è successo? - Eh, è influenzato.
Abbracci Quando sentiamo il bisogno di un abbraccio,
Prenditi il tempo necessario per leggere comodamente questo messaggio
Intrattenimento.
Autopresentazione Chi Sono Quando Sono Nato Che Scuola Frequento
Iniziò tutto quel giorno, un giorno semplicissimo di dicembre, incasinato come tutti gli altri… chi l’avrebbe mai detto che da quel giorno sarebbe cambiata.
Ciao capitolo 16.1 Pratica.
IL PASSATO PROSSIMO Con AVERE e ESSERE.
Picasso 15 novembre 2012 io e la mia classe siamo andati alla mostra di Picasso il palazzo reale. Arrivati alla mostra abbiamo incontrato la nostra guida.
4) Invenzione e realizzazione collettiva delle scene, delle foto e dei testi più adeguati per la descrizione del funzionamento dei club 3) Lavoro per.
STRA-king Le radici del futuro anno scolastico IL NOSTRO VIAGGIO 3.
Grammaticus racconta…. Caro bambino puoi riconoscerti come principe o principessa con tutti i suoi amici. Ti muoverai con laiuto del sole nel tempo.
Don Tonino ci ha insegnato che prima di amare gli altri bisogna amare la vita perché è un dono di Dio. Lui amava tanto la vita, amava giocare a calcio.
La classe 1B della Scuola Secondaria di primo grado di Mozzanica Vi presenta: a.s
GLI ALUNNI DELLA I SEZ A I.C. D’ANGIO’ TRECASE
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
Per me la è:.
Dizionario della lingua italiana
+ Ciao Capitolo 16.2 Espressioni negative. + non...più non...mai non...ancora.
Imperfetto o Passato Prossimo
IL MIO ALBERO DI AMICI Autore: Jose L
Visita ai luoghi della Prima Guerra Mondiale e incontro con l’esperienza umana e letteraria di Giuseppe Ungaretti.
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto malato.
Basta poco per torturare un uomo...
LA SEDIA In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era.
Caro papà… lo sai papà che quasi mi mettevo a piangere dalla vergogna quando ti ho visto urlare dalle tribune contro l’arbitro? Io non ti avevo mai visto.
D I R E Z I O N E D I D A T T I C A D I M O N D O L F O
Cos’è il Cos’è il Un giorno entrai di fretta e molto affamato in un ristorante. Un giorno entrai di fretta e molto affamato in.
28 Dicembre 2007 Festa degli Innocentini
Alessia Williams ITALIANO. Sono nata nel 1963 a Sirracusa dove mi sono stabilita per 19 anni quando poi ho incontrato tuo nonno Mario ed ebbi, il mio.
Lui/lei/Lei è . Lui/lei/Lei ha Noi siamo . Noi abbiamo
Ciao, il mio nome è Felicità…
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella XXXI Domenica del Tempo.
IL CONGIUNTIVO FORME.
Circolo didattico 32° Scuola dell’Infanzia Via Pisacane 71
Il mio compleanno. Il mio compleanno In questi giorni le persone fanno molte spese. Come sai, sta arrivando di nuovo la data del mio compleanno. Tutti.
Un giorno:.
Davide Sardina. Durante questo progetto abbiamo letto il libro e siamo andati a spazio Oberdan a fare il trailer.
Ho trovato difficoltà nel parlare perché non sapevo bene cosa avrei dovuto dire, mi ero preparata di fare disegni o domande nel caso non parlassero, invece.
Ciao Marco! Che stai facendo?
Storia di uno che voleva esserci di più.. Un altro giorno di PON.
Il PON un’esperienza di amicizia. 30 Marzo 2015  Caro diario,  oggi alle 14:00 sono uscito da scuola e con i miei amici siamo rimasti a scuola. Ci siamo.
Liceo Duca D’Aosta - Padova. Ho partecipato al Job day perché pensavo fosse una bella e utile esperienza, inoltre con essa ho potuto avere e farmi un’
Laboratorio formativo
Per scoprire l’anno della misericordia!
Transcript della presentazione:

Lettura AutriceTrailer Premiazione

Adele e Lorenzo si conoscono per caso un giorno d'estate, quando un acquazzone li costringe a rifugiarsi all'asciutto in un bar. Vogliono iscriversi entrambi a un corso di teatro, ma non potrebbero essere più diversi.

Adele è riflessiva, le piace leggere e starsene per i fatti suoi, mentre Lorenzo è il classico bel ragazzo tutto muscoli che una come lei nemmeno la guarda.

O almeno questo è quello che pensa Adele... E mentre a poco a poco imparano a conoscersi, ad aprirsi l'uno all'altra, a innamorarsi, capita la cosa più strana della loro vita.

Perché quel bar è tutt'altro che normale: quel bar con i mobili anni Cinquanta e la musica fuori moda apre una porta verso il passato.

Un varco che costringerà Adele a fare i conti con il mistero che avvolge suo padre, che non ha mai conosciuto ma che non ha nemmeno mai dimenticato.

Luigi Ballerini è un uomo elegante e intelligente perché ha scritto un bellissimo libro.

La cosa che mi ha colpito di più è quando lui ha raccontato come hanno creato il libro e quando ha detto che hanno litigato per una virgola.

Volevo chiedere se devono fare la parte due del libro però ha già detto che "Tutto il ciel possibile" è finito.

Nell ‘8 di Novembre 2013 Siamo andato allo spazio hoverdan a fare il trailer di un libro che si chiama "Tutto il cielo possibile".

Prima abbiamo aspettato fuori poi quando siamo entrati pensavo che è un posto per fare officina però quando siamo andati allo secondo piano abbiamo visto un video camera gigante poi ho scoperto che fanno filmini.

Poi abbiamo visto 15 trailer dei film e dobbiamo indovinare i titolo dei film, alcune film sono animati e l'altri si parlano di esperienza a scuola, però abbiamo solo indovinato circa 7 film.

Poi abbiamo incontrato Tommaso (il direttore e cameraman) e ci ha mostrato i maglietta del anni 80 e i album musica del anni 80.

Poi Davide, Ahmed, Brian, Noemi, e Jaklin hanno fatto attori per il trailer. Poi pensiamo che l'altri facciamo qualcosa come cameraman o modificare il video però ha fatto tutto lui, però siamo divertiti.

Poi abbiamo mangiato a McDonald's mentre Scandamaro si sta divertendo con la bicicletta del comune.

Nel secondo 21 Novembre giorno siamo andati ancora lì a vedere il Bookcity e i trailer dell'altri scuole. Il nostro trailer e il primo dell'altri.

Per me il trailer più bellissimo è il nostro perché è una pubblicata e la seconda più bella è quello libro che si chiama Jason che il trailer è fatto dalle prime elementari e invece quello trailer dell' libro Garden non ho capito il trailer perché c'è una pianta che si alza e basta.

Poi alla fine penso che vinciamo però ha vinto il trailer dell' Garden, però per me una bella esperienza perché così sapevamo cosa le cose che dobbiamo migliorare.