Lettore DVD-VHS recorder

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Come scegliere un computer?
Advertisements

Scegliere un articolo di giornale o di un libro, non lungo e non di carattere filosofico e analizzarlo dai seguenti punti di vista: Individuare sistemi.
Cos'è una memoria? MEMORIA
CONCETTI DI BASE DELLIT n Utilizzo del Computer n Concetti di base n Le reti informatiche n Sicurezza ed aspetti giuridici.
INTERNET: RISCHI E PERICOLI
Roma, Piazza di Pietra 5 giugno 2007 Marco Pellegrini la Business Key.
Corso di Informatica Applicata - by Scardino Giuseppe Il PC MULTIMEDIALE Un PC con laggiunta di qualche optionalUn PC con laggiunta di qualche optional.
ECDL MODULO 1.1 Conoscere i sistemi di elaborazione
IL NOSTRO LABORATORIO. Di INFORMATICA..
IL NOSTRO LABORATORIO. Di INFORMATICA.. Presentazione: Nel nostro laboratorio abbiamo 24 postazioni con dei computer di tipo Desktop con queste caratteristiche:
IL NOSTRO LABORATORIO Di INFORMATICA. Presentazione Nel nostro laboratorio abbiamo 24 postazioni con dei computer di tipo Desktop con queste caratteristiche:
COMPONENTI INTERNI DEL PC
UNIVERSITA’ CARLO CATTANEO UNIVERSITA’ CARLO CATTANEO
1 Corso di Informatica (Programmazione) Lezione 4 (24 ottobre 2008) Architettura del calcolatore: la macchina di Von Neumann.
INTRODUZIONE Il termine Informatica deriva dalla fusione dei termini INFORmazione autoMATICA si intende indicare la scienza che ha il compito di raccogliere,
Informatica giuridica Hardware e software: glossario Lucio Maggio Anno Accademico 2001/2002.
Informatica per medici
FACOLTA DI ECONOMIA Corso di laurea in Operatore giuridico di impresa Corso di abilità informatiche Docente: dott. Nicola Lettieri Parte 2 - Hardware.
Tecnico hardware Di Adone Amaddeo
Corso di Laurea in Scienze e Tecnologie Chimiche corso di Informatica Generale Paolo Mereghetti DISCo – Dipartimento di Informatica, Sistemistica e Comunicazione.
Corso di Laurea in Biotecnologie corso di Informatica Paolo Mereghetti DISCo – Dipartimento di Informatica, Sistemistica e Comunicazione.
STAMPANTE PORTATILE WIRELESS
CORSO BASE D’INFORMATICA
a cura di Giancarlo Ippolito e Antonello Sabatti
…IL DIVERTIMENTO IN MOVIMENTO…. LA GAMMA COMPLETA EASYVIEW ( VHS & DVD ) FLEXI-VIEW TOPVIEW WIRELESS.
Le donne informatiche Si dividono in:. Donna INTERNET: Donna di difficile accesso.
Il canale Cinema specializzato che soddisfa le esigenze di un milione di lettori Oltre il videogioco per una visione a 360° dellintrattenimento multimediale.
PRESENTAZIONE di RICCARDO
COME È FATTO UN COMPUTER
I componenti interni del computer
Modulo 1 - Concetti di base della Tecnologia dell'Informazione
1 Corso Informatica base hardware PC Unitre Anno
Corso base per l’utilizzo del PC e della posta informatica
PERCORSO DI FORMAZIONE UTILIZZO DEL COMPUTER 1° livello
Collegare la fotocamera digitale al PC
P e r i f e r i c h e d i o u t p u t.
Abaci Andrea Pietrapertosa Gianfranco
Le donne informatiche Si dividono in: Donna INTERNET: Donna di difficile accesso.
Libro elettronico e print-on-demand 11 avril Confidenziale.
Le donne informatiche Si dividono in:.
ECDL Patente europea del computer MODULO 2 Uso del computer e gestione dei file 2.3 Utilità
MODULO 02 Unità didattica 05 Usiamo Windows: Impariamo a districarci tra cartelle e drive.
P.L. Fabbri Gli Hard Disks sono oggetti molto affidabili. Strategie di Backup dei dati … fino a che non si guastano !!!
Un tempo avevamo radio e tv. Per mantenere i dati servivano grossi apparati.
STRUTTURA DI UN COMPUTER
1 Centro Internazionale del Libro Parlato “A. Sernagiotto” ONLUS Servizi e tecnologie del CILP a favore dei dislessici.
Il Sistema Operativo Il Sistema Operativo è costituito dall’insieme dei programmi necessari per far funzionare tutto l’hardware del calcolatore e per nascondere.
PUNTO RETE - Installazione reti wireless/wired - Riparazione e agg.to pc/portatili/palmari - Sistemi video pubblicitari per negozi - Condivisione internet.
NUOVE TECNOLOGIE Didattica della Chimica Organica - Prof. Cristina Cimarelli - TFA - AA
Ciclo di vita del settore
Evoluzione tecnologica Tecniche di ricezione Tv digitale.
Memorie di massa.
Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione
Ho scattato la foto, e adesso? 3° Giornata Autuno 2014.
Programma di gestione scheda tv Claudio Vairo. Riproduzione televisione Ricerca e sintonizzazione canali Riproduzione dei canali sintonizzati Riporoduzione.
SICUREZZA E PROTEZIONE DATI Sicurezza nei sistemi informatici significa non permettere la violazione o la lettura dei dati memorizzati in un computer.
I Sistemi Operativi. Che cosa sono? Il sistema operativo è un software di base che fa funzionare il computer. I Sistemi operativi più importanti sono:
I Sistemi Operativi. Definizione Per Sistemi Operativi (di seguito SO) si intendono quei pacchetti software, a loro volta costituiti da più sottoprogrammi.
Informatica di base giugno 2007.
Componenti hardware PC: I componenti si possono dividere in quattro gruppi: 1. DISPOSITIVI DI INPUT/ OUTPUT (I/O); 2. MEMORIA ELETTROMAGNETICA NON VOLATILE.
Backup e Immagine del Sistema.
DALLA PRODUZIONE ALLA CONDIVISIONE. ASL – CONNECTING STUDENTS Tutor Interno: Prof.ssa Rosita Rossi Tutor Esterno: Leonardo Strada Indirizzo Audiovisivo.
Il modello di Von Neumann
Zopo Smartphone Dual Sim Android Recensione Completa Presented by BeSmartphone.
Il computer RAM: Unità di misura MByte e GByte MHz Processore: Unità di misura Singolo o multiprocessore 32/64 bit velocità GHz Mouse tastiera video stampante.
Conosciamo…il computer
Un computer per amico Anno scolastico 2001/2002 7°Circolo Autonomo Prato Funzione Obiettivo Nuove Tecnologie Ins: Angela Tinghi.
L’INFN e l’informazione al tempo di Avatar Romeo Bassoli capo ufficio stampa INFN.
Le memorie ottiche fanno parte delle memorie di massa, o secondarie, sono di tipo digitale e hanno una grande capacità di memorizzazione. Sono chiamate.
Alessandro Quieti cl. 1° B a.s “Se vuoi conoscere veramente una persona, guarda il suo Hard Disk!”
Transcript della presentazione:

Lettore DVD-VHS recorder Tiziana Cella Veronica Deiana Francesca Perna

L’idea Lettore DVD Videoregistratore Memoria interna

Cosa c’è in commercio Lettori DVD recorder Videoregistratori

Perché comprarlo Consente di riversare i filmati amatoriali VHS su DVD Un unico strumento, tante funzionalità Posso fare a meno del computer per: - duplicare DVD - scaricare filmati da videocamera - scaricare foto da fotocamera - trasferire files su chiave USB

Vantaggi del formato DVD Maggiore capacità di memoria Maggiore resistenza al deterioramento o danneggiamento Minore spazio fisico occupato Possibilità di gestione dei filmati (capitoli, cartelle)

Alcune funzioni Registrazione su DVD Registrazione su HDD Copia ad alta velocità da DVD a HDD e da HDD a DVD

Caratteristiche tecniche tradizionali Lettore DVD, DVD +/-, DVD-RW, DiVX, MP3 Lettore VHS Registra su DVD +/- Sintonizzatore TV Dimensioni 420 x 87 x 357 mm Peso 7.9 kg

Caratteristiche tecniche particolari Hard disk 400 GB Interfaccia grafica GUI Porta USB Ingresso schede di memoria Segnale radiofrequenza DCF77

A chi è rivolto Ad appassionati della tecnologia Agli amanti del grande cinema seduti comodi sul divano di casa A chi ama avere una collezione cinematografica a portata di DVD A chi non vuole perdere la possibilità di registrare un programma o una parte di esso anche quando non si ha a portata di mano un VHS o un DVD

A chi è rivolto A tutti coloro che, anche per esigenze di spazio, vogliono in un unico strumento tante funzionalità A tutti coloro che vogliono sbarazzarsi delle innumerevoli cassette VHS A tutti coloro che per semplicità (o per mancanza di un PC) vorrebbero fare a meno del computer

Perché metterlo sul mercato Perché in un unico strumento vengono racchiuse le funzioni più richieste dai vari tipi di utenti Perché sempre di più la tecnologia sta invadendo le nostre vite e questa invasione può essere resa semplice e innovativa, dando insieme “tradizione” e futuro Perché anche chi non ama la tecnologia può avere i mezzi per godersi appieno cinema e televisione