I format creativi seconda parte

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I format creativi seconda parte di Emanuele Gabardi

I format creativi - seconda parte Simbologia Musical Entertainement Humour Racconto Citazione Sfida Pubblicità demenziale

Simbologia Un elemento grafico o comunque visivo (non necessariamente il logo) è il fulcro stesso del messaggio o viene giocato come un’icona caratterizzante.

Simbologia

Simbologia

Simbologia

Simbologia

Musical Forma di spettacolo, esclusiva degli spot, non molto utilizzata, e nella quale i protagonisti descrivono i plus della marca attraverso il canto e talvolta anche con il balletto.

Entertainment Format usato solo negli spot, spettacolo puro, ispirato spesso ai film d’azione. Non molto utilizzato perché, per essere fatto bene, richiede costi di produzione decisamente elevati.

Humour Gli inglesi ne sono maestri, ma loro conoscono anche il nonsense, che non fa parte della nostra cultura.

Humour

Humour

Humour

Humour Campagna della Saatchi&Saatchi di Copenhagen, vincitrice del prestigioso Premio Epica 2005

Sfida La marca sfida il consumatore ad essere all’altezza di poterla possedere.

Sfida

Sfida

Citazione Un film, un fumetto, un’opera d’arte, un libro e anche un altro prodotto costituiscono lo spunto per una citazione più o meno dotta. Talvolta è solo materia di ispirazione per chi propone il messaggio, altre volte è fatto per essere più famigliare.

Citazione

Citazione

Citazione Levissima (Il Signore degli anelli)

Citazione

Racconto Un format normale per gli audiovisivi, inconsueto in una campagna stampa nonostante un glorioso passato negli U.S.A.

Racconto

Racconto

Pubblicità demenziale A volte la creatività sfocia in situazioni assurde. I risultati possono essere alcune volte divertenti, ma spesso sono patetici.

Pubblicità demenziale .

Pubblicità demenziale .

Pubblicità demenziale .

Pubblicità demenziale .

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Pubblicità demenziale Un modo stravagante per pubblicizzare delle calzature.