1 1 L’Ideale di Pace Originale di Dio 1. 2 2 Cosa definisce la Nostra Comune Umanità?

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Guardiamo il cuore di Marcellino
Advertisements

Il problema di Dio è un problema umano.
Quando è nata la religione?
Un libro scritto da due terapeuti di coppia dopo oltre 25 anni di esperienza. Un libro sullamore e su come realizzarlo. Su come aiutare le coppie in crisi.
"La vera scelta non e' tra non violenza e violenza ma tra non violenza e non esistenza... Se non riusciremo a vivere come fratelli moriremo tutti come.
Il “viene” : Dio che è Padre, Figlio e Spirito.
Tel Via Gorizia 1 Capriccio di Vigonza (Pd) Mail segreteria to: Mails riservate:
Un uomo aveva quattro figli
Contenuto I) LIDENTITA DEL CVS 1) C. V. S. – Un mondo in tre parole 2) Il CVS: carisma e organizzazione 3) La dimensione ecclesiale, testimoniale e progettuale:
88 Cerca prima il regno del Signore “Cercate prima il regno del Signore e Re ed ogni altra cosa avrai poi per te”. Il Signor del cielo veglia su di.
Dio ha creato l’uomo libero e responsabile
Parola di Vita Gennaio 2006.
“Andando fate discepoli … “(Mt 28,20)
Le Beatitudini in Famiglia.
Un Buddha viene dal basso seconda parte.
DA INTERVISTE FATTE ALLA MATERNA E ALLE ELEMENTARI...
Barbetta Michela Magnoni Lorena Santarsiero Aurora
Presenta. Presenta Dio è Amore Volume tre Qui ti dono il mio messaggio più importante ti rivelo il mio Nome la mia Essenza il mio Essere Avanza con.
Percorso di preparazione al matrimonio. Il sacramento del Matrimonio
Pietà, mistero, autorità e libertà
L'ascolto della parola di Dio e il suo approfondimento meditativo;
La leggenda dei tre alberi
Una donna che sull‘esempio di Maria ha detto „si“ a Dio
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XX Domenica del Tempo Ordinario.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella IV b domenica di Pasqua.
10.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus Dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella II Domenica dopo Natale.
avere venire essere I verbi irregolari stare bere andare uscire dare
Parola di Vita Parola di Vita Giugno 2012 Giugno 2012.
IV CORSO DI FORMAZIONE PER OPERATORI PASTORALI
FRATELLI SENZA CONFINI
5° incontro COPPIE IN COMUNIONE CHE GENITORI SIAMO.
Il Reiki è un antichissimo metodo naturale.
Parola di Vita Settembre 2012.
I strani modi di agire di Dio.
14.00 Come vita del contatto con Dio Benedetto XVI ha dedicato l’Udienza Generale di mercoledì 17 agosto 2011 nel cortile del Palazzo Apostolico.
Un’amicizia sigillata dallo Spirito Santo
la novità sacramentale mette anche in risalto il progetto originario di Dio, ciò che vi è fin dal principio, come ci ricorda la Familiaris Consortio al.
Il Significato della Vita Religiosa
A V V E N T O.
NELLA SESSUALITA’ CONVIVONO TRE ASPETTI FONDAMENTALI
LA BELLEZZA DI ESSERE IN LUI
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella Festa del Battesimo del.
Accoglienza “ Cos’è , come la si vive … …”
Gli angeli Gli angeli Gli angeli ti esortano a volerti bene.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella Festa del Battesimo di Gesù.
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 6-13 APRILE 2014
SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 6-13 APRILE 2014
...Perchè ringraziare? Domenica 30/11/2014
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella Solennità di Maria Santissima.
Vorrei soprattutto ricordare con riconoscente affetto la cara comunità cattolica che vive in terra turca. Penso ad essa mentre, con l'odierna domenica,
LETTERA NUMERO 1 Paolo chiamato ad essere apostolo dell’amore di Cristo, come voi figlio amato del Signore, agli operatori di catechesi della collaborazione.
Matrimonio e Famiglia Come Strumenti di Pace
Comprendere la Causa dei Conflitti. Individuo Insieme Tutte le dimensioni della vita esprimono la relazione di dare e ricevere. L’Ideale di Dio del Vero.
I Principi di Restaurazione Ritornare a Dio come Unica Famiglia.
APRIAMO LA PORTA DEL NOSTRO CUORE A GESU' CHE NASCE.
13.00.
Rita, una presenza di Dio.
Monges de Sant Benet de Montserrat Ascoltare “Il viaggio” di Eleni Karaindrou, ci fa sentire viandanti di questo anno nuovo.
7.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella Solennità di Maria Santissima.
La religione e la fede *.
O PEN S OURCE M ANAGEMENT LIBERARE IL POTENZIALE CREATIVO DEI COLLABORATORI.
DIO NON E’ UNA RELIGIONE MA UNA RELAZIONE
La gioia di amare.
1 1 Una Visione di Pace: Un’Unica Famiglia sotto Dio 1.
Ascoltiamo il “Canto degli uccelli” nel vedere sorgere la LUCE più grande (popolare catalana)
Musica: “Che cosa daremo al bimbo della mamma” (Pop. Catalana)
ottobre 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella XXVII Domenica / B 4 ottobre.
18/01/2009 Incontro di spiritualità per famiglie Raffaella e Gabriele Benatti.
I segni della presenza di Dio In lui infatti viviamo, ci muoviamo ed esistiamo”. Atti 17: “Dio creò da uno solo tutte le nazioni degli uomini,
Transcript della presentazione:

1 1 L’Ideale di Pace Originale di Dio 1

2 2 Cosa definisce la Nostra Comune Umanità?

3 3 Cercare di Capire Capire il mondo intorno a noi Scienza Capire il mondo intorno a noi Scienza Esteriore Interiore Capire il mondo dentro di noi Filosofia Religione Capire il mondo dentro di noi Filosofia Religione

4 4 Dio AllahJehovah Realtà Assoluta Tao CuoreGenitore CREATORECREATORE Abbiamo un Origine in Comune Dio si relaziona con noi attraverso un cuore di genitore. Yahweh Grande Spirito

5 5 L’Ideale della Creazione di Dio  L’essenza di Dio è il vero amore.  Il vero amore si può attuare solo con un partner.  Gli esseri umani sono stati creati come figli di Dio.  Dio voleva sperimentare la gioia tramite il vero amore realizzato in una vera famiglia.  Una vera famiglia è la fondazione per un mondo ideale di pace.  L’essenza di Dio è il vero amore.  Il vero amore si può attuare solo con un partner.  Gli esseri umani sono stati creati come figli di Dio.  Dio voleva sperimentare la gioia tramite il vero amore realizzato in una vera famiglia.  Una vera famiglia è la fondazione per un mondo ideale di pace. 5

6 6 Vero Amore 6  Investire per il proprio partner  Amore che porta beneficio agli altri  Investire per il proprio partner  Amore che porta beneficio agli altri Etico Altruistico Sincero Sacrificale Devoto Incondi- zionato Incondi- zionato Vero Amore Vero Amore Vivere per il bene degli altri.

7 7 7 Riconoscere la natura divina di Dio tramite la Sua creazione Riconoscere la natura divina di Dio tramite la Sua creazione Riconoscere il carattere di un artista attraverso il suo lavoro visibile invisibile Come Possiamo Conoscere la Natura di Dio? Come Possiamo Conoscere la Natura di Dio? Carattere di un artista Creazione Opere di arte Natura Divina di Dio Natura Divina di Dio

8 8 Gli Artisti sono conosciuti per il loro lavoro per il loro lavoro Gli Artisti sono conosciuti per il loro lavoro per il loro lavoro Vincent Van Gogh “Notte Stellata” Vincent Van Gogh “Notte Stellata”

9 9 9 Uomo Donna Maschio Femmina Stame Pistillo Catione Anione Esseri Umani Animali Piante Molecole Atomi Particelle Protone Elettrone Positivo Negativo Dio Femminilità Originale Femminilità Originale Mascolinità Originale Mascolinità Originale Caratteristiche Duali

10 Sistema di Coppia

11 Caratteristiche Duali 11 Mente Istinto Corpo Natura Interiore Forma Natura Intrinseca Materia Forma Esteriore Originale Forma Esteriore Originale Carattere Intereriore Originale Esseri Umani Animali Piante Molecole Atomi Particelle Dio Materia Corpo Natura Intrinseca

12 “Io vedo il DNA, le molecole informative di tutte le cose viventi, come il linguaggio di Dio; l’eleganza e la complessità dei nostri corpi e il resto della natura come il riflesso del piano di Dio.” Francis S. Collins, M.D., Ph.D., Direttore dell’Istituto Nazionale Progetto Genoma Umano, USA “Io vedo il DNA, le molecole informative di tutte le cose viventi, come il linguaggio di Dio; l’eleganza e la complessità dei nostri corpi e il resto della natura come il riflesso del piano di Dio.” Francis S. Collins, M.D., Ph.D., Direttore dell’Istituto Nazionale Progetto Genoma Umano, USA Il Linguaggio di Dio

13 Azione di Dare e Avere 13 Partner Soggetto Partner Soggetto Partner Oggetto Partner Oggetto Esistenza Azione Moltiplicazione Dare Ricevere DioDio

14 Cosa ci dà la Gioia più grande? 1.Raggiungiamo la maturità individuale 2.Creiamo una famiglia di vero amore 3.Contribuiamo ad un mondo ideale 1.Raggiungiamo la maturità individuale 2.Creiamo una famiglia di vero amore 3.Contribuiamo ad un mondo ideale Quando realizziamo i nostri obbiettivi fondamentali della vita In questo modo, diamo a Dio la gioia più grande In questo modo, diamo a Dio la gioia più grande

15 Raggiungere la Maturità Individuale Dio Mente Corpo Persona di Vero Amore Persona di Vero Amore  unità con Dio  Unità mente/corpo  persona di vero amore  unità con Dio  Unità mente/corpo  persona di vero amore

16 Creare una Famiglia di Vero Amore Dio Marito Moglie Figlio  Genitori centrati su Dio  Figli Devoti  Famiglie Armoniose  Un mondo di pace  Genitori centrati su Dio  Figli Devoti  Famiglie Armoniose  Un mondo di pace Famiglia Nazione Mondo

17  Regno dei Figli  Regno dei Fratelli  Regno di Marito & Moglie  Regno dei Genitori  Regno dei Figli  Regno dei Fratelli  Regno di Marito & Moglie  Regno dei Genitori Esperienza dei Quattro Regni d’ Amore 17

18 Relazioni nella Famiglia 18 Moglie Vero Amore Fratello/Sorella Più anziana Fratello/Sorella Più anziana Figli & Nipoti Fratello/Sorella Più giovane Fratello/Sorella Più giovane Nonni & Genitori Marito

19 Società: Estensione della Famiglia Vero Amore Vero Amore Fratello/Sorella più anziani Fratello/Sorella più anziani Figli Fratello/Sorella più giovani Fratello/Sorella più giovani Genitori Marito Moglie Leaders Colleghi Più giovani Colleghi Più giovani Colleghi Più anziani Colleghi Più anziani Dipendenti

Una Famiglia Mondiale sotto Dio

21 Contribuire ad un Mondo Ideale Dio Ambiente  Proprietà con amore  Ambiente Sano  Prosperità Materiale per tutti  Proprietà con amore  Ambiente Sano  Prosperità Materiale per tutti Esseri Umani Esseri Umani Mondo Prosperoso di Pace Mondo Prosperoso di Pace

22 Scopi Duali 22 Scopo Insieme Scopo Insieme Mente Corpo Scopo Individuale Scopo Individuale Soggetto Oggetto

23 Ideale di Dio: Vivere per il Bene degli Altri 23 Comunità FamigliaNazioneMondo Individuo Vivere per gli Altri  Individuo per la famiglia  Famiglia per la società  Società per la nazione  Nazione per il mondo  Mondo per Dio  Dio per tutte le persone Vivere per gli Altri  Individuo per la famiglia  Famiglia per la società  Società per la nazione  Nazione per il mondo  Mondo per Dio  Dio per tutte le persone

24 Il Nostro Ruolo Principale nella Vita Un Vero Genitore Avere un cuore di genitore verso tutti coloro di cui si è responsabili Un Vero Insegnante Diventare una persona che, con il proprio esempio, può insegnare gli altri. Un Vero Proprietario Prendere completa responsabilità Un Vero Genitore Avere un cuore di genitore verso tutti coloro di cui si è responsabili Un Vero Insegnante Diventare una persona che, con il proprio esempio, può insegnare gli altri. Un Vero Proprietario Prendere completa responsabilità

25 Crescita degli Esseri Viventi Con il potere del Principio 25 Albero Perfetto Seme Progetto Realizzato Progetto Realizzato Progetto latente

26 Crescita del Nostro Carattere Realizzando la nostra parte di responsabilità 26 Potenziale d’amore Carattere Maturo Potenziale d’amore Realizzato

27 Il Principio della Responsabilità Umana 27 Realizzazione della propria parte di responsabilità Non realizzare la propria parte di responsabilità Carattere Distorto Carattere Distorto Carattere Maturo

28  Dare agli esseri umani la natura creativa di Dio.  Permettere agli esseri umani di qualificarsi come signori della creazione  Dare agli esseri umani la natura creativa di Dio.  Permettere agli esseri umani di qualificarsi come signori della creazione Perché Dio ha dato agli esseri umani una parte di responsabilità Perché Dio ha dato agli esseri umani una parte di responsabilità

29 Stadio di Completezza Stadio di Formazione Stadio di Formazione Stadio di Crescita Il Regno Indiretto e Diretto della Relazione con Dio Il Regno Indiretto e Diretto della Relazione con Dio Diretta relazione con Dio Diretta relazione con Dio amore bellezza Relazione Indiretta con Dio Relazione Indiretta con Dio Periodo di Crescita Periodo di Crescita Tutte le cose Tutte le cose Esseri Umani Esseri Umani Dio amore bellezza Tutte le cose Tutte le cose Esseri Umani

30 I Tre Stadi della Vita Grembo materno ambiente dell’acqua Grembo materno ambiente dell’acqua Vita Fisica ambiente dell’aria Vita Fisica ambiente dell’aria Mondo Spirituale ambiente d’amore Mondo Spirituale ambiente d’amore

31 “Although God is the master and king of power, money and material, He will not tell you to come to Him with these things. He would say anyone can come to Him if they live for the sake of others.” Rev. Sun Myung Moon 31 “Anche se Dio è il padrone e il re del potere, dei soldi e delle cose materiali, non vi dirà di andare da Lui con queste cose. Dirà che chiunque vive per il bene degli altri può andare da Lui.” Rev. Sun Myung Moon