LA TERRA E L'UOMO 1.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
RUT.
Advertisements

La sostenibilità nel cambiamento.
LA RISPOSTA DI DIO QUANDO PREGHIAMO IL PADRE NOSTRO
Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo».
QUELLE DUE.
Le nostre poesie.
Salmo (139).
Stupore davanti al creato SALMO 8 ( CEI ) mod. Sr. Caterina fsp.
Guarda che luna Anna Frank
I Figli del Sole Los Incas.
Ora Rosy è un bellissimo fiore
CIAULA ....
GOCCE DI SAGGEZZA DEGLI INDIANI D’AMERICA
Salmo 8 Al maestro del coro Su "I torchi" Di Davide.
LA FORMAZIONE DELLUOMO ETICO IL PROTAGONISTA Leroe comunissimo,... un uomo nella sua particolare concretezza Uomo comune contro Romanzo di formazione eroe/genio.
E invece non finisce mai
Dialogando con il Padre nostro.
Un Buddha viene dal basso seconda parte.
Natività di Maria.
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
G I O R N D N A T L E.
Il dono di nozze da parte di Dio
L’uomo e la montagna Vivi senza guardare al domani, ricordando che ieri non avevi ciò che oggi possiedi, sono questi gli insegnamenti che restano e che.
Non ne conosco l’autore, e la racconto anche a voi …
E' così bella Maria 14 Marzo 2012.
N A T A L E G I O R N D Ascoltando “Che offriremo al figlio di Maria” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta Monjas de Sant Benet de Montserrat.
MEDJUGORJE
Qualche tempo fa in un luogo lontano
39 O Signore, la tua luce Come faro risplendente della notte rompe il vel, tal di Dio l’amore ardente cerca l’uomo e il guida al ciel. O Signore la.
LA PRINCIPESSA DI MONTEFIORE
Gli shining star boys’ presentano….
Le filastrocche della buona notte di Dora Campanella
“Surrexit Pastor bonus” Mendelssohn 9’27. Scuola di Montserrat
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
Padre Giovannino Tolu Meditazioni per il mese di Novembre.
FRAN TAREL 2 By Macc Dany.
STRUMENTI DI PACE.
2° incontro.
LA CUCCIA DI ROCKY LA CUCCIA DI ROCKY Scuola Primaria A. Bajocco Via Casalotti, 259 Anno Scolastico Gli alunni della classe terza C presentano.
Classi 5° Scuola primaria Bienno
Il sole e la luna Quando il sole e la luna si incontrarono per la prima volta,si innamorarono perdutamente e da quel momento cominciarono a vivere.
Tutte le Mattine... Non dimenticarlo MAI ! La VITA comincia.
FRATELLI SENZA CONFINI
SOLO PER OGGI.
Maria stava pregando quando Gabriele, un Angelo del Signore, si presenta a lei e le dice: « Il figlio di Dio vuole venire al mondo ed ha scelto Te.
DI 1. Indicare la città da cui si viene con il verbo “essere”
VIVIAMO INSIEME Come comunità IL natale di gesù.
Lo chiediamo ad una missionaria…
POESIA MULTIMEDIALE DI BIAGIO CARRUBBA
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella Festa del Battesimo di Gesù.
Oasi di NINFA Sermoneta (Latina) Composizione: Lulu Musica: A. Rieu, La vie continue Testo tradotto dallo spagnolo.
Salve, mi chiamo Dino e vi presento la storia di Ruga la tartaruga Dino.
IL DONO DELLA SCIENZA.
POESIA E MUSICA DI LUCIA MANNA.
ANCH’IO HO MESSO FUORI DAGLI SCATOLONI I PERSONAGGI DEL PRESEPE, COSÌ PER PREPARARMI IN TEMPO CON LE LUCI A INTERMITTENZA…
A SILVIA Giacomo Leopardi.
EARTH DAY Il giorno della terra
Silvia, ti ricordi ancora quel periodo della tua vita quando la bellezza si rifletteva nei tuoi occhi che esprimevano gioia e pudore e tu lieta e carica.
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
A Silvia Di Giacomo Leopardi.
Chiunque tu sia, che nel flusso di questo tempo ti accorgi che, più che camminare sulla terra, stai come ondeggiando tra burrasche e tempeste, non distogliere.
Per una spiritualità incarnata. Dio stesso si stupisce della bellezza di quanto ha creato: vide che era cosa molto bella (Genesi 1)
L’uomo pasquale è l’uomo rinnovato dal Cristo risorto, l’uomo che accetta di collaborare per diffondere il regno di Dio. Gesù ha bisogno di una “chiesa”,
1 SCUOLA PRIMARIA DI OSSIMO SUPERIORE – BS – PLURICLASSE III – IV - V.
Non siamo noi che perdiamo la fede, ma è la fede che smette di formare la nostra vita.
29/11/15 Tutto è in relazione, connesso e collegato “La relazione con Dio, quella con il prossimo e quella con la terra” (LS 66) “Che tutto è in relazione,
Capitolo 7 1 Dopo questi fatti Gesù se ne andava per la Galilea; infatti non voleva più andare per la Giudea, perché i Giudei cercavano di ucciderlo.
La Misericordia all’opera ciclo di catechesi su le opere di misericordia corporali e spirituali.
Transcript della presentazione:

LA TERRA E L'UOMO 1

LA TERRA NON E' IL CENTRO DELL'UNIVERSO, MA E' COMUNQUE IMPORTANTE E VA TRATTATA CON CURA. E' DOVE VIVIAMO, DOVE CI INNAMORIAMO, DOVE SIAMO FELICI E DOVE SIAMO TRISTI. SENZA DI LEI NON AVREMMO UN LUOGO IN CUI VIVERE. 2

RELAZIONI TRA UOMO E TERRA VIVIAMO IN UN’EPOCA ALLO STESSO TEMPO AFFASCINANTE E TEMIBILE. AFFASCINANTE PERCHE' MAI COME ADESSO IL FUTURO E' NELLE NOSTRE MANI; CIO' CHE AVRA' LUOGO DOMANI, DIPENDERA' DA COSA FARA' O NON FARA' OGGI LA COMUNITA' UMANA. TEMIBILE PERCHE' LA NOSTRA GENERAZIONE E' LA PRIMA DA QUANDO LA SPECIE UMANA E' COMPARSA SULLA TERRA, AD AVERE IL POTERE DI DISTRUGGERE IN POCO TEMPO LA NATURA E A COMPROMETTERE IL PIANETA. L'UOMO DISTRUGGE LA TERRA INQUINANDO ARIA E ACQUA 3

IL GIORNO PER LA TERRA LA GIORNATA DELLA TERRA (EARTH DAY) E' NATA IL 22 APRILE 1970. E' LA PIU' GRANDE MANIFESTAZIONE AMBIENTALE DEL PIANETA. ESSA HA LO SCOPO DI COINVOLGERE PIU' NAZIONI POSSIBILI PER CELEBRARE LA BELLEZZA DEL NOSTRO PIANETA. ASSISTONO 192 PAESI ALLA GIORNATA CON PERSONE DI OGNI GENERE E OGNI NAZIONE 4

LA NATURA SOTTO QUESTO CIELO Sotto questo cielo sopra questo mare colga l'immenso e la sua voce. Osservo quel libero volo di gabbiani e un improvviso bagliore mi acceca all'orizzonte... E' un faro lucente di mille pensieri velati. Affondo le mie mani in questa pace e vedo il sole; mentre la mia anima si perde tra il cielo e il mare LA NATURA E' L'INSIEME DI ESSERI VIVENTI. IL NOME DERIVA DAL LATINO NATURA, PARTICIPIO FUTURO DEL VERBO NASCI. LETTERALMENTE SIGNIFICA “CIO' CHE STA PER NASCERE». 5

GLI ANIMALI GLI ANIMALI SONO LA COSA PIU' BELLA AL MONDO ANCHE SE ALCUNI LA PENSANO DIVERSAMENTE PER LA PAURA O PERCHE' NON PIACCIONO GLI ANIMALI; ALTRI ANCORA LI UCCIDONO PER PROCURARSI IL CIBO, FACENDO SOFFRIRE GLI ANIMALI E PROCURANDO ANCHE L’ESTINZIONE DI INTERE SPECIE DI ANIMALI. 6

Frasi sulla terra L'uomo è la specie più folle: venera un Dio invisibile e distrugge una natura visibile. Senza rendersi conto che la natura che sta distruggendo è il dio che sta venerando. (Hubert Reeves) Credo che avere la Terra e non rovinarla sia la miglior forma d'arte (Andy Warhol) 7