Italiano 1 L’esercizio 1 13/4/15

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Fill in the gaps Ieri sono ………….in citta Perché ……….comprato del pollo? Sai che Claudia …….vegetariana!.Gianni gioca a pallacanestro ogni……….. Luigi parla.
Advertisements

Cambia le frasi dal presente al passato prossimo
P. Oorts Paolo sees Giulia. Paolo = subject sees = verb Giulia = direct object He sees her. he = a subject pronoun (replaces a noun) her = a direct.
La giornata della Signora K
Come ti chiami? Mi chiamo
Italiano 2 L’esercizio 1 6/11/13
Completate con il verbo fra parentesi all'imperfetto, al passato prossimo secondo il senso della frase Esempio : Franco (conoscere) HA CONOSCIUTO Giovanna.
Qual e’ la domanda? “Sono di Roma.” “Di dove sei?” “Ho 17 anni.”
Fate Adesso 1. Scrivete la data e il tempo di oggi.
Gli studenti saranno in grado di usare limperfetto per descrivere cosa facevano da piccoli. Da Fare Ora: 1.Che programma televisivo hai guardato ieri?
...of, a, from, with, for, up, between...
Socializzare, Tenersi in Forma e la Salute Foundation Level
Il passato prossimo con avere
Gli Sport Sports.
Ripasso generale 101 Prego: capitoli 1-6.
Cosa si puo’ fare per tenersi in forma?
Che cosa ti piace mangiare?
Emma Project INCONTRO 3.
I Verbi Reflessivi Capitolo 7.
Emma Project INCONTRO 4.
Casa, Famiglia e Routine Giornaliera
Formulare le domande P. 91.
I verbi regolari: -ere.
Strategie di comunicazione
avere venire essere I verbi irregolari stare bere andare uscire dare
il gerundio e la forma progressiva
domande Che cosa hai fatto ieri? Dove sei andato?
Passato Prossimo.
Che cosa ti piace fare? Itl 7.
Casa, Famiglia e Routine Giornaliera Foundation Level
A Casa e all’Estero Foundation Level
Mass Media, il Tempo Libero e la Cultura Giovanile Foundation level
PRESENTE INDICATIVO.
Italiano 2/2H L’esercizio 1 28/1/14
Pronomi di Oggetto Diretto
2 giugno – 23 giugno, 2013 With Kelly Lombardo
Che ora e’/ Che ore sono?.
Scrivete i vostri nomi in un libro di testo Sapete il numero del libro
UNA GIORNATA DELLA MIA FAMIGLIA.
Ripasso Test 3 Capitolo 8. Formato Esame #3 Oral questions, 15 points Vocab paragraphs, 10 points Congiuntivo vs Infinitivo, 13 points Complete the sentence,
Prof.ssa Barbara Deiana LINGUA COMUNITARIA
I verbi regolari: -are.
Italiano 2/2H Esercizio 1 28/1/15
Lui/lei/Lei è . Lui/lei/Lei ha Noi siamo . Noi abbiamo
Oggi è il _____________
il verbo “PIACERE” In italiano piacere significa “to be pleasing”
IL CONGIUNTIVO PASSATO
Italiano 3/3H/4/4AP L’esercizio 1 26/8/14
1. Di che colore ha i capelli Taylor Swift?
Oggi è il___________________ Fate Adesso: 1.You (formal/plural) 2.I am not 3.fun (m) 4.How is Mario? Describe Mario. 5.hardworking (f) 6.studious 7.To.
Oggi è il sedici marzo, duemilaquindici Da fare ora: Cerchiate la parola che non c’entra Gli studenti saranno in grado di acquisare le parte del menu’
A, con, di, da, in, per, fra/tra, su.  Vado a scuola.  Sono a casa.  Sono a New York, a Roma, etc.
Italiano 3/3H/4/4AP L’esercizio 1 13/4/15
Italiano 2/2H L’esercizio 1 10/4/15
Capitolo 3 Espressioni con AVERE.
LO SCOPO: Impariamo ad usare i pronomi indiretti. FATE ADESSO: What is an indirect object? Oggi è il diciotto marzo 2015.
Oggi è il diciannove maggio LO SCOPO: Usiamo i verbi in –ire e impariamo il verbo “venire” FATE ADESSO: Tirate fuori i compiti – sheet part A.
Oggi è il ventiquattro febbraio LO SCOPO: Ripassiamo i verbi in –are. FATE ADESSO: 1. Take out your hw. 2. Translate the following: My name is Francesca.
Oggi è il ventisette febbraio LO SCOPO: Usiamo il verbo piacere e impariamo a dire l’ora. FATE ADESSO: What is the difference between when we use.
Cosa fai?... La routina quotidiana.
Il passato prossimo (Simple perfect) In Italian you need two words to say what you have done in the past: one is the auxiliary verb the other is the past.
Tre studenti fanno una pausa e vanno al bar. Ascolta il dialogo e completa la griglia.
Pitanja za usmeni 1. razred. PRESENTATI! (Chi sei? Quanti anni hai? Di dove sei? Qual è il tuo indirizzo? Qual è il tuo numero di telefono? In quanti.
L150 Unit 1 Activity 6 Lingua 1.5 passato prossimo dei verbi riflessivi.
ITALIAN FOOD AND DRINKS CIBO E BEVANDE ITALIANE. TODAY WE WILL LEARN: Impariamo: Cibo (Food) Bevande (Drinks) Numeri (Numbers) Ti piace... ? (Do you like...?)
Subject Pronouns & Verbs. When do we use subject pronouns? Subject pronouns stand in for the subject. I, You, He/She, We, They. I went to the shops. You.
Avere Vs. Essere Qual è la differenza e quando li usiamo?
La prima colazione La seconda colazione Lo spuntino La merenda La cena.
LESSON 5 FOOD & RESTAURANTS HANDOUTS pp TEXTBOOK pp
Transcript della presentazione:

Italiano 1 L’esercizio 1 13/4/15 The boy writes the poem for the girl. We are seeing the film “Furious 7” tonight. They are meeting Gianna e Raffa at 3 o’clock in the library. I am reading “Flowers in the Attic” for English class. Are you cleaning your room today? Scrivete le frasi in italiano.

Italiano 1 L’esercizio 2 14/4/15 _____ scuola, ho la pratica del mio sport preferito. Il ragazzo è in _____ per questa classe _____ giorno! Durante il mio tempo _____, mi piace leggere. Tutti i _____, abbiamo la classe di inglese alle otto e un quarto. Sono _____. Non posso giocare con tel adesso. Ho i compiti. Scrivete le frasi con parole di vocabolario

Italiano 1 L’esercizio 3 15/4/15 7:45am 10:20am 2:30pm 5:50pm 12:25am Scrivete le ore in italiano. Usate le espressioni: di mattina del pomeriggio di sera di notte

Italiano 1 L’esercizio 4 16/4/15 Che ore sono? A che ora comincia la classe di italiano? A che ora fai colazione? A che ora tu pranzi? A che ora ceni? Rispondete con frasi complete.

Italiano 1 L’esercizio 5 17/4/15 Di solito io _____ alle cinque e mezza. (svegliarsi) Qualche volta noi _____ quando giochiamo in classe. (divertirsi) I miei genitori _____ alle undici di sera. (addormentarsi) Giulia non _____ mai perché non è necessario. (truccarsi) Ogni giorno tu _____ di mattina o di sera? (farsi la doccia) Scrivete le frasi con una forma del verbo correcto.

Italiano 1 L’esercizio 6 20/4/15 io/riposarsi/________ I miei amici ed io/divertirsi/_____ I miei genitori/prepararsi/________ Tu/vestirsi/_________ Il mio amico/mettersi/_______ Scrivete 5 frasi con i verbi.

Italiano 1 L’esercizio 7 23/4/15 A che ora ti fai la doccia? Dove vi divertite? Perché si preparano gli studenti? A che ora ti alzi? Dove ti addormenti? Rispondete con frasi complete.

Italiano 1 L’esercizio 8 24/4/15 1. Si usa _______ per pensare. 2. Si usa _______ per amare qualcuno o qualcosa. 3. Si usano _______ per vedere e leggere. (plurale) 4. Si usano _______ e ______ per mangiare. (plurale) 5. Si usano _______ per ascoltare. (plurale) Scrivete le frasi ed una parte o due parti del corpo per finire la frase.

Italiano 1 L’esercizio 9 27/4/15 Mia madre di solito _____ a letto alle dieci e mezza. Ogni giorno, Patrizia ed io ____ allo stadio per giocare un poco. Dopo scuola, io _____ a casa per mangiare e riposarmi. Piú tardi, _____ (tu) alla biblioteca per studiare? Tutti i giorni nell’estate, i miei amici _____ a divertirsi alla piscina o al parco. Scrivete le frasi con una forma corretta del verbo ANDARE.

Italiano 1 L’esercizio 10 28/4/15 Chi si aiutano in classe? Dove vi incontrate tu e il tuo amico dopo scuola? In un film o un programma sulla TV chi si innamorano? In un film o un programma sulla TV chi si odiano? Come vi salutate tu ed i tuoi genitori? Rispondete con frasi complete.

Italiano 1 L’esercizio 11 30/4/15 Cibi (foods) - Bevande (drinks) Scrivete parole di vocabulario che sai che sono cibi o bevande.

Italiano 1 L’esercizio 12 4/5/15 A che ora fai colazione? A che ora hai il pranzo? A che ora ceni? Chi prepara la cena? Qual è il tuo pasto (meal) preferito? Rispondete con frasi complete.

Italiano 1 L’esercizio 13 5/5/15 Ti piace bere il caffè o il cappuccino? Quante bottiglie di acqua bevi in un giorno? (più o meno) Dove mangi il pranzo? Che preferisci, il primo piatto o il secondo piatto? Quale bevanda preferisci, il latte o il succo di frutta? Rispondete con frasi complete.

Italiano 1 L’esercizio 14 6/5/15 Le verdure: La frutta: I carboidrati: Dal mare: La carne (degli animali): Scrivete liste di vocabolario per ogni tema/topico. Probabilmente 3-5 parole per ogni gruppo.

Italiano 1 L’esercizio 15 7/5/15 Qual è la tua frutta preferita? Qual verdura non ti piace? Che mangi sulla tua pizza? Quante volte in una settimana mangi il cibo del mare? Che tipo di gelato ti piace? Rispondete con frasi complete.

Italiano 1 L’esercizio 16 11/5/15 Gli studenti _____ bisogno di ___(infinito) per la classe di italiano. Di solito, io ____ fame alle _____ (ora). Quando il mio amico ____ sete, beve _____. Dopo scuola, i miei amici ed io _____ voglia di ____(infinito). Quando io ____ freddo (cold), porto _____. Scrivete le frasi con una forma di AVERE e altra informazione.

Italiano 1 L’esercizio 17 12/5/15 Cosa ti piace mangiare quando hai fame? Cosa bevi quando hai sete? Che cosa hai bisogno di fare per ricevere una A nelle tue classi? Dove vai quando hai caldo? Che cosa hai voglia di fare dopo scuola oggi? Rispondete con frasi complete.

Italiano 1 L’esercizio 18 14/5/15 Generalmente, mio padre (bere) del latte con la cena. Io, invece, (bere) solamente dell’acqua tutto il giorno. I miei amici (andare) alla piscina perché hanno caldo. Tu (andare) allo stadio questo fine settimana? La mia famiglia ed io (uscire) dopo cena sabato sera. Scrivete le frasi con una form di: BERE ANDARE USCIRE

Italiano 1 L’esercizio 19 15/5/15 Di solito, nell’estate _____ e _____. Qualche volta _____ e _____ nella primavera. Nell’inverno, ______ e ______ molto. Generalmente, nell’autunno _____ e _____. La mia stagione preferita è _____ perché _______ Scrivete le frasi con due espressioni di tempo.

Italiano 1 L’esercizio 20 18/5/15 Ti piace giocare a basket? Dove? Vai al cinema? Ogni spesso? Quando vai al mare? Con chi fai una passeggiata? Ti piace sciare? Dove? Rispondete con frasi complete.

Italiano 1 L’esercizio 21 19/5/15 Io _____ a scuola alle sette e dieci ogni mattina. Quando fa freddo, io _____ un cappuccino o un caffè in mano. Allo stadio, il ragazzino ____ la mano di sua madre o suo padre. Giuseppe _____ a casa alle nove di sera dopo lavoro. Gli studenti sempre _____ a classe in orario Scrivete le frasi con una forma di VENIRE O TENERE.

Italiano 1 L’esercizio 22 20/5/15 Ti piace pattinare? Nell’inverno o nell’estate? Chi gioca a golf in questa classe? Dove prendono il sole le ragazze? Dove e quando andate in bicicletta? Quando vai in pizzeria, dove vai? Quale? Rispondete con frasi complete.

Italiano 1 L’esercizio 23 21/5/15 Di solito: Che tempo fa nell’inverno? Che tempo fa nella primavera? Che tempo fa nell’estate? Che tempo fa nell’autunno? Qual è la tua stagione preferita e il tuo tempo preferito? Rispondete con frasi complete.

Italiano 1 L’esercizio 24 22/5/15 Quando....? Dove....? Con chi....? Quale....? Perché...? Scrivete 5 domande con vocabolario di questo capitolo. (verbi riflessivi) (il cibo) (il tempo) (attività)

Italiano 1 L’esercizio 25 27/5/15 Dove vai quando hai fame? A che ora hai fretta? Di che cosa hai paura? Quando hai torto? Che hai voglia di fare quando hai tempo libero? Rispondete con frasi complete.

Italiano 1 L’esercizio 26 29/5/15 Dov’è la regione Le Marche? (Italia settentrionale, Italia centrale, o Italia meridionale) Come si chiama il mare a est di Le Marche? Come si chiamano le montagne a ovest di Le Marche? Qual è il capoluogo di Le Marche? Chi era Giocomo Leopardi? Rispondete con frasi complete della regione Le Marche e l’informazione culturale.

Italiano 1 L’esercizio 27 1/6/15 Come si chiama il grande pittore di Urbino? Chi hanno influenzato Raffaello Sanzio? Dov’è il suo corpo adesso? Come si chiama un grande compositore di Pesaro? Qual è un’opera famosa di lui? Rispondete con frasi complete.

Italiano 1 L’esercizio 28 2/6/15 1. 6. 2. 7. 3. 8. 4. 9. 5. 10. Aprite il libro di testo alla pagina 136-137. Fate esercizio 62. Scrivete una città ed una persona

Italiano 1 L’esercizio 29 3/6/15 Quali sono i tuoi alimenti preferiti? (3) Dove vai quando hai voglia di riposarti? A che ora esci il venerdì o il sabato sera? Chi viene a classe a tempo? Qual è la tua stagione preferita? Rispondete con frasi complete.

Italiano 1 L’esercizio 30 8/6/15 For breakfast, I like eggs with cheese and orange juice. For lunch, she likes a sandwich with ham and cheese. Do you guys like to eat vegetables? They don’t like butter on bread. We don’t like to drink coffee with milk and sugar. (zucchero) Scrivete le frasi in italiano. Usate il pachetto di venerdì.

Italiano 1 L’esercizio 31 9/6/15 Do they like to speak spanish or French? We like shrimp with lemon and butter. He likes spaghetti with a ragu of tomatoes, chicken, and cheese. She likes to take a walk with her mother and her dog. My favorite season is winter because I like to ski. Scrivete le frasi in italiano.

Italiano 1 L’esercizio 32 10/6/15 Cosa ti piace fare dopo scuola? A Signora Gado piace fare dello sport? A voi piacciono le classi quest’anno? A Clara ed a Maria piace disegnare? A Martino piace suonare le percussioni? Rispondete con frasi complete.

Italiano 1 L’esercizio 33 11/6/15 The students have to put in order their (i loro) notebooks. I have to clear the table after breakfast. My sister (sorella) has to water the plants because it’s hot. My brother (fratello) has to take out the trash. We have to dust and sweep the floor. Scrivete le frasi in italiano.

Italiano 1 L’esercizio 34 12/6/15 Che cosa puoi fare bene a scuola? Che attività fuori scuola puoi fare bene? Cosa NON puoi fare bene? Che cosa possono fare bene i tuoi genitori? Cosa può fare bene un amico o un’amica?? Rispondete con frasi complete.

Italiano 1 L’esercizio /6/15 Scrivete