Esiste ancora il Natale? Il Natale è ancora la Buona Notizia per l’umanità? Il Natale è anche la Pasqua?

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Rispondere a Messa.
Advertisements

Classe prima Obiettivi Specifici di Apprendimento
Di alleanza in alleanza, di promessa in promessa e di Domenica in Domenica, siamo in cammino verso la Pasqua. È già il potere del suo Spirito che ci.
Adorazione Eucaristica
Cristo è risorto! Notte di Pasqua Alleluia! Alleluia! Notte gloriosa
Ra.Mi. Ragazzi Missionari.
“Prima lettera di Pietro”
Sviluppo locale e generatività, nella prospettiva del bene comune: la ricchezza delle economie di reciprocità
È LORA DELLA MISSIONE!. Schema della presentazione 1. Come il Padre ha mandato me… 2. …anchio mando voi. 3. Una pastorale giovanile missionaria.
“Andando fate discepoli … “(Mt 28,20)
FESTA DEL GRAZIE 2013 COMUNITA’ di VARSAVIA Laura Meozzi PLA.
IL CREDO: sintesi della fede, della gioia, della vita
Impegnati per il bene comune Spunti dal discernimento delle quindici Diocesi.
LETTERA DI INDIZIONE Suore carissime in Gesù Cristo, sono già trascorsi sei anni dalla Solennità della Assunzione 1999 in cui veniva indetto il XIV Capitolo.
Avanzamento con clic del mouse
Giovani di speranza Servizio Diocesano per la Pastorale Giovanile di Roma.
Il Laicato Saveriano è una famiglia di missionari laici che partecipa al carisma della famiglia dei missionari saveriani fondata da San Guido Maria.
Al loro ritorno, gli apostoli raccontarono a Gesù tutto quello che avevano fatto (Luca 9,10) Il "ritorno" della missione C'è un tempo per partire ed un.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli nel Parco di S.Giuliano a Mestre durante la visita ad Aquileia e Venezia.
Accompagnare.
La Messa è una festa. La Messa è una festa AD UNA FESTA C’E’ MUSICA, SI CANTA AD UNA FESTA C’E’ MUSICA, SI CANTA. ECCO PERCHE’ LA MESSA COMINCIA CON.
Lezione 3. I contenuti del Primo annuncio
Parrocchia SS.Antonio e Vito
Testi di PAPA FRANCESCO
QUESTA E' LA NOSTRA FEDE.
Buona Pasqua….
9.00.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella XXIX a domenica del Tempo.
di quegli eventi lontani
ASCIENDE Colui che si china verso gli altri...
”Il nostro grande sogno, è che l’umanità viva in fraternità.”
15° QUADRO GESU E RISORTO (Annuncio: Chiara 4°).
Gesù sì che è per noi cero acceso, che brucia per illuminare.
Pasqua di Risurrezione
Ave Maria “Beata te che hai creduto!”.
La casa della gioia, perché?
Che cosa significa evangelizzare?
E’ necessario che uno organizzi la sua vita in relazione all’ambiente in cui vive e alle persone che vivono con lui, e faccia quanto è in suo potere affiché.
Indicazioni per la progettazione didattica
Ordine Francescano Secolare d’Italia
SENTINELLA DI DIO Teófilo Minga Inês Vieira Automático.
Nel Signore, c'è pienezza di vita e di amore. Tutto è promessa e gioia, di cui siamo i beneficiari ed i testimoni.
Sposarsi in chiesa vuol dire avviare - iniziare una nuova vita?
Laici e adulti nella Chiesa Luciano Meddi, Intervento al modulo formativo Settore adulti di AC 28 giugno 2014.
12.00.
Gloria a te , Cristo Gesù , oggi e sempre tu regnerai Gloria a te Gloria a te , Cristo Gesù , oggi e sempre tu.
Pasqua di Risurrezione 2015
12.00 Benedetto XVI ha presieduto la Via Crucis al Colosseo venerdì santo 6 aprile 2012 con particolare riferimento alla famiglia.
Il prete nell’annuncio del Vangelo. Intervento di don Luciano Meddi al percorso di formazione permanente del clero di Velletri-Segni
Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella Festa della Dedicazione della.
febbraio 2014 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella IV Domenica del Tempo Ordinario.
09.00.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli nel cortile del Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo lunedì dell’Angelo.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella XXIX Domenica del Tempo Ordinario.
Ascende Chi si abbassa Verso gli altri...
Vorrei soprattutto ricordare con riconoscente affetto la cara comunità cattolica che vive in terra turca. Penso ad essa mentre, con l'odierna domenica,
LETTERA NUMERO 1 Paolo chiamato ad essere apostolo dell’amore di Cristo, come voi figlio amato del Signore, agli operatori di catechesi della collaborazione.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli dal Palazzo Apostolico in piazza San Pietro Domenica VI a di Pasqua 29 maggio.
gennaio 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Solennità dell’Epifania 6 gennaio.
“Chi osserverà [questi precetti] e li insegnerà agli uomini, sarà considerato grande nel regno dei cieli” (Mt 5, 19).
08.00 Jubilate Deo, omnis terra, alleluia: Acclamate al Signore di tutta la terra, alleuia psalmum dicite nomini eius, alleluia: cantate un inno al suo.
gennaio 2014 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Solennità dell’Epifania del.
7.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella Solennità di Maria Santissima.
La Speranza della Croce
Alleluia! …grazia a voi e pace da Colui che è, che era e che viene… da Gesù Cristo, il testimone fedele, il primogenito dei morti e il principe dei re.
“ Abbiate una grande stima della vostra scuola e guardate ad essa come ad una palestra di vita …” Giovanni Paolo II al San Leone Magno 5/11/89.
Pensieri di Giovanni Paolo II (seconda parte) Transizione manuale.
09.00 Lunedì dell’Angelo Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro Nel.
Gesù guarda la figura di Giovanni e il suo rito come “sacramento” della figura compassionevole di Dio e come chiamata a una responsabilità libera da falsi.
Le tre consegne L’eredità di Giovanni Paolo II all’Azione Cattolica Contemplazione, Comunione, Missione.
Transcript della presentazione:

Esiste ancora il Natale? Il Natale è ancora la Buona Notizia per l’umanità? Il Natale è anche la Pasqua?

Musica: “La forza dell’amore” Celine Dione Nonostante il potere delle tenebre e della notte oscura dei popoli il NATALE esiste:

… Perché crediamo in Dio Amore incarnato nella nostra storia, il Dio-con-noi.

… Perché, ieri e oggi, non mancano sorelle e fratelli seguaci autentici di Gesù, testimoni del Suo Regno fino alla prova estrema del martirio. Lucia, Olga e Bernardetta: Missionarie Saveriane uccise in Burundi l’8/10/2014

… Perché, finalmente, la Bibbia è sempre più nel cuore e nelle mani del popolo, diventando paradigma evangelico della vita e del rifiorire delle comunità ecclesiali.

… Perché è fiorita una nuova primavera dello spirito religioso in una umanità che aveva dichiarato la morte di Dio.

… Perché donne e uomini, noti o anonimi, profeti di pace, testimoni dei diritti umani continuano ad alimentare la nostra speranza nella bellezza di vivere il Vangelo.

… Perché l'ecumenismo, anche se con molta fatica, si fa strada nella Chiesa, “perché il mondo creda”.

… Perché, finalmente, il dialogo interreligioso e l'inculturazione, essenziali alla vera evangelizzazione, vanno emergendo nella vita ecclesiale.

… Perché si colgono segni di rinnovamento delle strutture ecclesiali che annunciano una Chiesa non lontana, corresponsabile e fraterna, libera, armonicamente una e plurale.

… Perché è emerso un laicato, soprattutto femminile, ricco di vitalità ed impegnato..

… Perché religiosi e religiose, volontari e volontarie, presenti nelle frontiere della società con molteplice solidarietà, sono chiara presenza dell’Amore di Dio.

… Perché, finalmente, stiamo giungendo alla coscienza di essere corresponsabili della salvaguardia del Creato.

… Perché di fronte alla globalizzazione di dominio del denaro e del mercato si erge una nuova coscienza della solidarietà tra popoli.

… Perché l’umanità è sempre più unita dalle possibilità di intercomunicazione mondiale, e i progressi della medicina e della scienza, in generale, sono a servizio della salute e della felicità umana.

Carissimi/e viviamo il “Vangelo della gioia” e la gioia del Vangelo, sicuri che di notte sorge il Risorto che ci ripete “Non abbiate paura …”. Auguri: ogni giorno è Natale, ogni giorno è Pasqua di Risurrezione.