Oggi è il sedici marzo, duemilaquindici Da fare ora: Cerchiate la parola che non c’entra Gli studenti saranno in grado di acquisare le parte del menu’

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
la frutta la carne l’insalata il pesce il dolce la pasta
Advertisements

Fill in the gaps Ieri sono ………….in citta Perché ……….comprato del pollo? Sai che Claudia …….vegetariana!.Gianni gioca a pallacanestro ogni……….. Luigi parla.
Una vita sana Healthy living.
I negozi alimentari Food stores.
Il bar.
martedì, il quattordici febbraio, 2012
Sulla nostra tavola tutti giorni Questionario Alunni Genitori Gli esiti Gli alimenti.
Ripasso di grammatica elementare
Fusilli alla pizzaiola
Socializzare, Tenersi in Forma e la Salute Foundation Level
The passato prossimo vs. the imperfetto
I pronomi doppi.
Capitolo 10.III Ne. 10.III Ne Ne: pronoun = of it/them (USE # 1) "Compri della frutta?" "Si`, ne compro." "Conosci qualche film italiano?" "Certo, ne.
Ripasso generale 101 Prego: capitoli 1-6.
Lo Scopo: Cosa ordini dal menu?
Basic Italian Il cibo Food.
Che cosa ti piace mangiare?
I bambini e lestate… Qualche consiglio per le vacanze.
Jeopardy Hosted by The Center for Educational Resources, Culture, Language and Learning, University of Arizona.
Mangio bene Cresco sano.
Ti piace la cucina italiana? Perchè?
Tu hai fame? Io ho fame..
Capitolo 8 8.III The partitive. The partitive 1. Ho bisogno di fare la spesa. Al mercato devo comprare della carne, del formaggio, della frutta e della.
Ripasso Esame #2.
Passato Prossimo.
& Mangiare Bere in Italia BHAK Oberpullendorf
IL CIBO.
HO FAME!.
Oggi è il venticinque novembre, duemiladodici Intervista: Quanto spesso fai le attività del tempo libero?
Remove the final –re from infinitive verb.
RIPASSO L’ Imperfetto. tu / andare noi / bere io / dare.
Che brave che eravamo Melania ha invitato Giusy e Chiara per la prima volta a casa sua per cena. -Giusy- Scusa per il ritardo. - Melania- Non importa,
OGGI È IL QUATTRO FEBBRAIO, DUEMILATREDICI Da fare ora: 1.Le preposizioni secondo il gatto.
Oggi è il dodici febbraio 2015.
I pasti- meals La colazione Il pranzo La cena Fare la colazione
Il cibo italiano.
Trovate la parola del vocabolario di cibo
Oggi è il _____________
Lo Scopo: Per quale occasione vai al tuo ristorante preferito? Fate Adesso: Identify each food according to the clues. 1.Una bevanda rossa o bianca, solo.
Scopo: Come hai passato l’estate? Gli studenti saranno in grado di dimostrare l’uso del Passato Prossimo scrivendo un temino di come hanno passato l’estate.
I pasti italiani la colazione lo spuntino il pranzo la merenda la cena.
Oggi è lunedì, l’undici maggio!
Oggi è l’undici marzo, duemilaquindici Da fare ora: Al bar- videoclip SWBAT descrivere la tradizione del bar in italia, presentare della casa o appartamento.
Italiano 1 L’esercizio 1 13/4/15
Our "Eating Habits Questionnaire" Eating Habits Questionnaire.
LO SCOPO: Impariamo ad usare i pronomi indiretti. FATE ADESSO: What is an indirect object? Oggi è il diciotto marzo 2015.
MANGIANDO S’IMPARA!.
ITALIAN FOR SWEDISH STUDENTS
Il cibo italiano.
Review on Il Pranzo e La Cena Quiz tomorrow!. Dimmi!
Oggi è il diciannove maggio LO SCOPO: Usiamo i verbi in –ire e impariamo il verbo “venire” FATE ADESSO: Tirate fuori i compiti – sheet part A.
Oggi è il ventiquattro febbraio LO SCOPO: Ripassiamo i verbi in –are. FATE ADESSO: 1. Take out your hw. 2. Translate the following: My name is Francesca.
L’alimentazione di un tempo di Quinto Nicole
Oggi è il quattordici maggio LO SCOPO: Date la prova e cominciamo il ripasso per l’esame finale. FATE ADESSO: Studiate per cinque minuti.
Istituto Comprensivo “Polo 2” Carmiano Prodotto finale “Diritti a scuola” a.s. 2011/2012 Alla fine dell’anno scolastico, nell’Istituto Comprensivo Polo.
I cibi. La Frutta Mela Pera AnanasBanana AnguriaCiliegaFragolaPesca Limone Arancia UvaMelone AlbicoccaPrugnaKiwiMandarino CoccoNoccioleCastagna Pistacchio.
I pasti Italiani.
Il partitivo Italian 3 – Cap. 9. Il partitivo To express indefinite quantities in Italian – the equivalent of some, any, a few, in English – you can use.
Fare la spesa.
Il passato prossimo (Simple perfect) In Italian you need two words to say what you have done in the past: one is the auxiliary verb the other is the past.
Tre studenti fanno una pausa e vanno al bar. Ascolta il dialogo e completa la griglia.
Le espressioni di quantità (ripasso) I pronomi ne e ci.
ITALIAN FOOD AND DRINKS CIBO E BEVANDE ITALIANE. TODAY WE WILL LEARN: Impariamo: Cibo (Food) Bevande (Drinks) Numeri (Numbers) Ti piace... ? (Do you like...?)
Il passato prossimo (present perfect - past tense)
ALIMENTAZIONE INSIEMA A FABIANA E MARIA LUCIA. ... I NOSTRI CIBI PREFERITI... Insieme ad Angela siamo riusciti ad arrivare ai nostri cibi preferiti....
 Italian 3 – Cap. 9. The imperative form of verbs is used to give order, suggestions, directions, and instructions. The informal imperative – the tu,
Il passato prossimo (con essere). A little review … Passato prossimo (con avere): Io honoi abbiamo-ato Tu haivoi avete+-uto Lui/lei/Lei haloro hanno-ito.
La prima colazione La seconda colazione Lo spuntino La merenda La cena.
Transcript della presentazione:

Oggi è il sedici marzo, duemilaquindici Da fare ora: Cerchiate la parola che non c’entra Gli studenti saranno in grado di acquisare le parte del menu’ e i primi piatti e mostrare la conoscenza dell’altro cibo.

Handout p , 4.21 Quiz Friday- past expressions, avere with past tense (passato prossimo), meals, drinks, verbs having to do with cuisine Il compito Gli studenti saranno in grado di acquisare le parte del menu’ e i primi piatti e mostrare la conoscenza dell’altro cibo.

 L’antipasto- appetizer  La bevanda- drink  Il Primo piatto- first course: pasta  Il Secondo piatto- second course: meat/fish  L’insalata- salad: eaten after main meal  Il Contorno- side dish  Il Dolce- dessert: fruit or ice cream  Lo spuntino- snack Gli studenti saranno in grado di acquisare le parte del menu’ e i primi piatti e mostrare la conoscenza dell’altro cibo.

 Percorsi wb 4.11, 4.12 Gli studenti saranno in grado di acquisare le parte del menu’ e i primi piatti e mostrare la conoscenza dell’altro cibo.

 Riempite con la forma del verbo giusto! Gli studenti saranno in grado di acquisare le parte del menu’ e i primi piatti e mostrare la conoscenza dell’altro cibo.

Nome: I verbi della gastronomia: Fill in the blank with the correct form of the verb. 1. No grazie, non ________________ mai quando mangio (io- bere). 2. Cosa ___________________(bere) di solito per la prima colazione? (tu) 3. Tu e Maria, ___________________(comprare) un po’ di frutta! 4. Io voglio ___________________(mangiare) il cioccolato! 5. E voi cosa ________________? (bere). 6. Carlo ed io non ________________ mai la carne, fa schifo! (preparare) 7. Marta e Carlo non________________ vino rosso (bere). 8. Aspettateci, vogliamo ________________ i biscotti.(infornare) L’intruso: Circle the word that doesnt belong in each group. 1.Le fragole, la minestra, i mirtilli 2.Il caffè, il cioccolato caldo, il gelato 3.infornare, mangiare, preparare 4.servire, cuocere, cucinare 5.Il pesce, il latte, l’acqua minerale 6.Il dolce, cuocere, infornare 7.Il cappuccino, la colazione, I fagiolini

Da fare ora: In contesto: Ho fame! 1. Leggiamo 2. Fate 4.22 Oggi è il diciassette marzo, duemilaquindici Gli studenti saranno in grado di mostrare la conoscenza dei pasti e le bevande, acquisare i secondi piatti e intervistare uno studente o una studentessa sulle preferenze.

Handout p , 4.21 Ripassiamo il compito Gli studenti saranno in grado di mostrare la conoscenza dei pasti e le bevande, acquisare i secondi piatti e intervistare uno studente o una studentessa sulle preferenze.

Quiz Friday- past expressions, avere with past tense (passato prossimo), meals, drinks, verbs having to do with cuisine Percorsi handout 4.24 Il compito Gli studenti saranno in grado di mostrare la conoscenza dei pasti e le bevande, acquisare i secondi piatti e intervistare uno studente o una studentessa sulle preferenze.

* il pollo * la bistecca * il vitello * il manzo *l’arrosto * il hamburger * la cotoletta di maiale * l gamberetti * il pesce * le vongole * l’aragosta * the chicken * steak * veal * the beef * the roast * the hamburger * pork chops * the shrimp * the fish * the clams * the lobster

* il tonno * il granchio * the tuna * crab Gli studenti saranno in grado di mostrare la conoscenza dei pasti e le bevande, acquisare i secondi piatti e intervistare uno studente o una studentessa sulle preferenze.

La pratica e il dolce  L’intervista- I tuoi pasti Gli studenti saranno in grado di mostrare la conoscenza dei pasti e le bevande, acquisare i secondi piatti e intervistare uno studente o una studentessa sulle preferenze.

Oggi è il diciotto marzo Da fare ora: La gastronomia italiana- interwrite Gli studenti saranno in grado di mostrare la conoscenza del cibo e le bevande mentre usando il passato prossimo, acquisare i dolci e intervistare uno studente o una studentessa sulle preferenze.

Percorsi handout 4.24 Ripassiamo il compito Gli studenti saranno in grado di mostrare la conoscenza del cibo e le bevande mentre usando il passato prossimo, acquisare i dolci e intervistare uno studente o una studentessa sulle preferenze.

Quiz Friday- past expressions, avere with past tense (passato prossimo), meals, drinks, verbs having to do with cuisine Il compito Gli studenti saranno in grado di mostrare la conoscenza del cibo e le bevande mentre usando il passato prossimo, acquisare i dolci e intervistare uno studente o una studentessa sulle preferenze.

* la frutta * la torta * I biscotti * il gelato a)alla fragola b) al cioccolato c) alla vaniglia d) al pistacchio e) alla nocciola * I cannoli * il tiramisù * the fruit * the cake * the cookies * the ice cream * strawberry *chocolate * vanilla * pistacchio * hazelnut * cannoli- pastry * soft cake

La pratica  4.25 (cambiamo al passato)  Che cosa hai bevuto? Per quale pasto?  Esempio: Io/del caffè. Io ho bevuto del caffè a colazione. Gli studenti saranno in grado di mostrare la conoscenza del cibo e le bevande mentre usando il passato prossimo, acquisare i dolci e intervistare uno studente o una studentessa sulle preferenze.

1. Past tense expression activity  2. Nino ________________ tutto il giorno. (lavorare)  Ieri mia madre ________________ un piatto tipico toscano. (cucinare)  Loro ________________ tutte le vecchie case. (demolire)  Il professore ________________ molto chiaramente l'uso degli ausiliari. (spiegare)  Conosco bene Firenze perché ci ________________ per dieci anni. (abitare) Gli studenti saranno in grado di mostrare la conoscenza del cibo e le bevande mentre usando il passato prossimo, acquisare i dolci e intervistare uno studente o una studentessa sulle preferenze.

L’intervista con un compagno Rispondete oralmente: 1.Quale primo piatto preferisci? 2.Cosa hai mangiato ieri per cena? 3.Hai mai mangiato il pesce? 4.Quale dolce hai mangiato recentemente? Gli studenti saranno in grado di mostrare la conoscenza del cibo e le bevande mentre usando il passato prossimo, acquisare i dolci e intervistare uno studente o una studentessa sulle preferenze.