AGRICAMPER L’Agricamper è l’attività economica che unisce i servizi dell’agriturismo a quelli della sosta camper, ampliandoli attraverso il coinvolgimento.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Io, il computer ed internet
Advertisements

A cura delle ragazze del Liceo Classico Rosa di Susa
Cura Armonia Benessere
Camper & Figli Chi siamo :
La responsabilità sociale dimpresa per lo sviluppo dellazienda e del territorio Rossella Sobrero 22 maggio 2012.
THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR I CHAMPION. THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR NKW è un Network Innovativo. Si configura come aggregatore di reti dimpresa.
Io sono... Lorenzo! Questo sono io, che mi diverto a parlare e a giocare con i miei amici, ma non mi va più di venire a scuola e di fare i compiti.
Musica: L’ Eternità dei Vangeli
*Mercanti ambra* Melegna Regna Nel Divertimento geografia.
I SEGNI DEL FUTURO. Che cosa viene fatto nella nostra scuola per l'educazione ambientale? La mia è una scuola che si può definire ambientalista, fanno.
Corporate Brand Management
Mappa concettuale di sintesi
La domanda di agriturismo in Italia Sintesi dei risultati dellindagine quali-quantitativa Novembre 2009.
MARKETING definizione 1
CIAO BAMBINI! HO VISTO TUTTI I VOSTRI DISEGNI! SIETE BRAVISSIMI!
ELEMENTI DI UN BUSINESS PLAN
BranDesign come creare un Brand di successo nellarea SPA.
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
Studio sul permesso di maternità in Italia e negli Stati Uniti di Leanne Stefano.
REPORT QUANTITATIVO APRILE p. 2 Stato familiare dei fruitori degli agriturismi (passati/prospect) Chi ha effettuato almeno un pernottamento a pagamento.
PRESENTAZIONE.
ANCHE I GENITORI VANNO A SCUOLA!
Titolo del progetto Lavoriamo in Europa! Classe, Istituto, Città (PROVINCIA)
IL MARKETING MIX PER CHI SI RIVOLGE AL MERCATO DEL LAVORO
TEMPO... Riguarda tutti… Invece di "Cos'è il tempo?" potremmo chiederci "Chi è il tempo?" cioè "Sono io il tempo?"  Heidegger Il tempo è la cosa più importante:
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
educazione all’affettività e identità di genere
Uscita didattica, classe 4At a.s Visita aziendale, classe 4At a.s
CARETTERISTICHE AZIENDALI Qual è stata la vostra idea di business: può raccontarci brevemente la nascita dellazienda? Come si è quindi sviluppata nel tempo.
IL PASSATO PROSSIMO Con AVERE e ESSERE.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anastasi Surrexit Pastor bonus Mendelssohn 927 FIGLIO,
ReiKi & Wellness in Italy
Descrizione sommaria Un passato di cui andare fieri I successi attuali Un futuro brillante.
Tanti Auguri a te! Tanti Auguri a te, Tanti Auguri a ... , song.
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
By: Ana Zdilar Italian III Period 6
Grazie Desidero dire grazie.
Problemi nel PC!!!.
Lettera d'amore del Padre
Scuola media “L.Coletti” Treviso
Uso dell’articolo: AGGETTIVO POSSESSIVO ORE PROFESSIONE
Equo & Solidale.
Traduzione e adattamento a cura di Claudio Cucco, 2007 “WE AT BMW” IL MODELLO “ASSOCIATE” E “LEADERSHIP” Information on the BMW Group, May 2002,
Welcome to…. Il mondo sta cambiando La crisi è la causa principale del cambiamento.
 Mi piace quest’appartamento perché ha molte cose che io vorrei per mia casa.  Quest’appartamento e situato in un luogo che è la moda capitale del mondo.
Viviamo in un’epoca di rapide, anzi rapidissime trasformazioni sociali; tutto cambia, tutto si evolve, tutto si trasforma. Non è cambiato fortunatamente,
Visita le aziende del Cilento…. “Art Project è una web agency che copre interamente il bisogno di comunicare della tua azienda: web design, e-commerce,
tratto da G.K. Gibram, Il Profeta
Questo è il titolo del tuo progetto. Questo è il titolo del tuo progetto Qual è il problema affrontato dal progetto?
PASQUA DOMENICA 4 Anno B Ascoltando “E’ morto, per noi, il Pastore» di T. L. da Vittoria, ringraziamo per la VITA che ci ha dato.
PASQUA DOMENICA 6 Anno B
Vivi un’esperienza rilassante immergendoti nella natura…
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat Domenica della Sacra Famiglia Ascoltando la preghiera ebraica “Abinu malkenu” possiamo.
L’ULTIMO MADE IN ITALY BLOCCO 1:
Frasi d’amore da dedicare a tutte le persone che amate in ogni occasione By lolita.
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 17 anno C “Fa’ che s’infiammi il mio cuore” (2’30), - dallo “Stabat Mater” di Pergolesi.
Anche a noi, come ai pastori di Betlemme, è stato dato il più grande Annuncio, sospirato dalla Chiesa e molto più da Dio: quella Volontà che regna in.
Social media e opportunità di business Francesca Cabiddu Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali Presidente del Corso di Laurea in Economia Manageriale.
13.00 Giubileo della Misericordia dei ragazzi.
Il geo marketing di prossimità Uno strumento per valutare opportunità e rischi potenziali di un luogo Partner tecnologico con il sostegno di:
Albergo diffuso “Montanaru” E’ un albergo che punta a valorizzare il centro storico di Desulo Capo progetto: Castangia Davide.
45° ANNIVERSARIO. I NOSTRI UFFICI IN FESTA In occasione del 45° Anniversario, del Porte Aperte e del Carnevale, i nostri uffici sono addobbati a Festa!
Liceo Duca D’Aosta - Padova. Ho partecipato al Job day perché pensavo fosse una bella e utile esperienza, inoltre con essa ho potuto avere e farmi un’
Prof.ssa Sonia Ferrari1 Corso di Marketing del Turismo Caratteristiche del servizio turistico  No Immagazzinamento  Necessità della presenza del Cliente.
Presenta il: Sediolino “LUCKY BABY”. STORIA La società “Automazione P 3 S.p.A.” è nata da pochi mesi grazie al progetto IGS, ha sede legale presso l’istituto.
IL PASSATO PROSSIMO. La formazione del participio passato n Parlare --- parlato (are = ato) n Ripetere --- ripetuto (ere = uto) n Sostituire --- sostituito.
Posizionamen to siti web Sei proprietario di uno o più siti internet? Hai problemi con il posizionamento sui motori di ricerca dei tuoi siti internet?
Offre visibilità e contatto a chi sta cercando e offrendo lavoro in modo istantaneo ed economico!
Comitati Soci e Azioni Affiliative Global Membership Team Anno
Siamo tutti diversamente UGUALI.. Funny For Friends “Funny For Friends” è un modo per integrare tutte le persone con difficoltà nella vita quotidiana,
Transcript della presentazione:

AGRICAMPER L’Agricamper è l’attività economica che unisce i servizi dell’agriturismo a quelli della sosta camper, ampliandoli attraverso il coinvolgimento dei clienti nei processi produttivi dell’azienda agricola. Domenico Pellegrino CEO 3806344740 Domenico96_1@libero.it

Il nostro obiettivo La nostra missione è quella di far riscoprire la natura e la tranquillità della campagna. Sei stressato per il lavoro? I vostri figli preferiscono stare in casa davanti ad un computer invece di uscire? Se avete questi tipi di problemi, l’Agricamper è quello che fa per voi. Con il camper potrete, attraverso il pagamento della sola sosta, vivere la campagna. Non siete amanti del campeggio? Nessun problema offriamo all’interno della nostra struttura camere in cui potrete pernottare, e vivere ugualmente la natura da vicino.

Come funziona? Il nostro progetto consiste nel far rivivere la natura ma diversamente da come fareste in un agriturismo o campeggio. Inoltre per gli amanti degli animali, ne proponiamo una vasta gamma, con cui interagire o far divertire anche i più piccoli. L’olio d’oliva è uno dei prodotti più prestigiosi che la cultura mediterranea possa vantare. Noi vi daremo la possibilità, grazie anche al nostro sostegno, di partecipare a tutte le fasi della produzione.

Il nostro risultato economico Come già specificato, l’Agricamper ottiene il proprio risultato economico attraverso il pagamento della la sosta dei camper, il pernottamento nelle camere, e l’acquisto da parte dei visitatori dei prodotti che produciamo all’interno della struttura. Inoltre i profitti derivano anche dal pagamento di eventuali servizi extra come lavanderia,servizio ristorante, servizio navetta e guide.

Chi sono i nostri clienti? Il nostro mercato non ha fasce di età preferite, la nostra attività è stata impostata per poter soddisfare i bisogni di una vasta gamma di possibili clienti. Dalla famiglia che cerca un luogo tranquillo in cui divertirsi e riposare. Per i ragazzi che vogliono conoscere nuovi posti. Anche per gli anziani nell’Agricamper vi e la possibilità di stare in armonia con la natura.

La nostra concorrenza Tecnicamente in questo tipo di attività non ci sono ancora concorrenti. Ipoteticamente per poter parlare di competitor bisogna leggermente cambiare tipo di attività. Anche se nella zona dove dovrebbe nascere questa attività non sono presenti eventuali competitor. Gli hotel che forniscono un prodotto non proprio della nostra categoria, potrebbero essere considerati competitor solo perché forniscono il pernottamento che è anche uno dei servizi che offriamo noi. L’agriturismo invece offre un contatto con la natura simile al nostro e quindi può essere considerato un eventuale concorrente.

Il team Il mio team è formato da ben quattro elementi con diverse competenze: Ksenya che ha collaborato con la formazione della presentazione in PowerPoint dal punto di vista grafico Aniello ha collaborato alla ricerca di eventuali competitor ed ha effettuato delle ricerche di mercato. Maria ha collaborato alla coordinazione del gruppo gestendo i vari elementi a nostra disposizione. Io ho ideato l’Agricamper ed ho visionato e modificato il tutto affinché corrispondesse esattamente alla mia idea.