La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

*Mercanti ambra* Melegna Regna Nel Divertimento geografia.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "*Mercanti ambra* Melegna Regna Nel Divertimento geografia."— Transcript della presentazione:

1

2 *Mercanti ambra* Melegna Regna Nel Divertimento geografia

3 A mio parere l'area "ex enel" potrebbe essere sostituita da un centro di ritrovo per qualsiasi età, formato da locali per attività ad uso collettivo.

4 Funzioni e attività Una parte sarebbe impiegata in un centro anziani, punto di ritrovo per le solite partitelle a briscola. Lo spazio sarà caldo d'inverno e fresco d'estate. Gli anziani potranno avere a propria disposizione macchinette per la distribuzione di bevande calde o fredde. Inoltre si potrebbe costruire un piccolo campo di bocce per passare un pomeriggio come un altro ma in compagnia. Un'altra parte più ampia sarebbe dedica ai giovani. In questo spazio sarebbero presenti varie aree per attività di tipo sportivo o ludico.

5 I ragazzi potranno avere a loro dispozione aree riservate allo studio (quindi dotate di computer, libri e una piccola biblioteca), aree per liberare la propria parte artistica (quindi dotate di grandi pannelli dove proporre i propri lavori, senza dover rovinare monumenti o comunque fare scritte o graffiti non graditi dai concittadini), inoltre aree musicali (insonorizzate, dove tutti potranno suonare e cantare con la strumentalizzazione adatta), un'ulteriore area per i ragazzi potrebbe essere un piccolo spazio dello sport, dove tutti possono praticare il movimento ed il gioco, a loro piacere. Un'altra parte sarebbe impiegata in un ritrovo adulti, dove genitori e amici, si possono ritrovare per bere un caffè, per fare quattro chiacchiere o comunque per passare un pomeriggio in compagnia. Un ultimo spazio, secondo me il più importante, lo dedicherei ad una possibile sala, poi trasformata in "discoteca", dato che la disco teenagers più vicina a Melegnano è esattamente a Quartiano (LO), a più di 5km da Melegnano, e sarebbe un vantaggio in più da poter sfruttare.

6 Un ulteriore luogo di ritrovo per passare un sabato sera, o eventualmente una domenica pomeriggio, in compagnia, con ballo e divertimento al 101%!! Sfruttabile come saletta per feste o compleanni, dato che anche luoghi come, oratori o pizzerie sono diventati parecchio cari. All'infuori di questi luoghi chiusi, ci sarebbe un'area verde, dove potersi rilassare e dove poter passeggiare, oppure volendo sarebbe disponibile una pista ciclabile che circonda tutto il territorio, e sarebbe possibile muoversi con roller, skate o biciclette. Per le macchine, avendo ancora poco spazio utilizzabile, l'unica soluzione sarebbe quella di creare un parcheggio sotterraneo, che non porterebbe via alcuno spazio all'area di divertimento. Sarebbe un posto di ritrovo non solo per gli abitanti di Melegnano, dato che nessuno dei territori circostanti a ancora avuto l'idea di creare un centro per il divertimento, per cui avrebbe anche una funzione turistica.

7 bisogni Questo progetto risponderebbe a innumerevoli bisogni, come ad esempio un punto di ritrovo, che non sia in una piazza, oppure un luogo dove divertirsi senza il rischio di finire nei guai o uno spazio dove rilassarsi senza macchine che ti girano attorno.

8 Impatto economico Il comune potrebbe aiutare la costruzione di un progetto simile costruendo pian piano un centro per il divertimento degli abitanti, anche se alcune delle proposte sono quasi irraggiungibili, o per lo meno ad alto prezzo economico.

9 Impatto ambientale Il tutto sarebbe posizionato su più piani, alimentati da pannelli solari così da avere acqua calda, luce, elettricità e riscaldamento. Non avrebbe un impatto ambientale negativo, dato che tutta la struttura, come già detto, sarebbe alimentata da pannelli solari.

10 vantaggi Questo Centro Divertimento avrebbe parecchi vantaggi perché arricchirebbe la città e darebbe la felicità dei cittadini.

11 svantaggi L'unico problema è che uno spazio simile non potrà mai essere costruito, o per lo meno in quella zona, dato che il comune di Melegnano, ha già deciso che, nell'area "ex enel", verranno costruite delle palazzine; A causa della costruzione di queste palazzine, verrà sfrattata la colonia di gatti, che ha trovato residenza in questo ampio spazio.


Scaricare ppt "*Mercanti ambra* Melegna Regna Nel Divertimento geografia."

Presentazioni simili


Annunci Google