La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

BISOGNI Questarea potrebbe essere riutilizzata per costruire un centro di ritrovo per ragazzi della mia età, cioè quattordicenni, in maniera tale da permetterci.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "BISOGNI Questarea potrebbe essere riutilizzata per costruire un centro di ritrovo per ragazzi della mia età, cioè quattordicenni, in maniera tale da permetterci."— Transcript della presentazione:

1 BISOGNI Questarea potrebbe essere riutilizzata per costruire un centro di ritrovo per ragazzi della mia età, cioè quattordicenni, in maniera tale da permetterci di sfogarci dopo una dura giornata di scuola. IANNALAND

2 FUNZIONI In questo parco avrei pensato di mettere un piccolo campetto da calcio a 5 in modo da offrire servizio per chi ama stare in movimento. Questo centro sportivo attrarrebbe bambini di tutte le età che hanno voglia di divertirsi giocando a calcio. Oltre a questo farei costruire attrazioni per i bimbi più piccoli, come per esempio altalene,scivoli… ecc. Per i ragazzi un po più grandi farei costruire uno spazio per gare di bicicletta,del tipo BMX(bicicketta da acrobazie) Oltre alle attività sportive, proporrei attività di intrattenimento in locali insonorizzati per lascolto e la riproduzione di musica e karaoke. Tutto questo con un basso consumo economico e con strumenti che si possono portare da casa o noleggiare. Farei anche un angolo per il teatro per i ragazzi a cui piace recitare. La costruzione di questa struttura prevede anche dei bar tavola fredda,per permettere ai ragazzi, nei week- end, di passare intere giornate con i loro amici. Questa struttura prevede un alto costo nella costruzione e nel mantenimento.per esempio nel campo da calcio ma tutto questo non dovrebbe accadere Noi ragazzi per preservarlo dovremo averne il rispetto. Inoltre con larrivo di ragazzi da paesi vicini si avrebbe un guadagno maggiore,in modo da non avere problemi finanziari e mantenere sempre bello e in ordine il parco. Per ammortizzare i costi di questo centro ricreativo si può cercare laiuto da enti sociali, comunali o sponsor da attività commerciali. Per sovvenzionare in altro modo la struttura si potrebbe mettere delle quote di partecipazioni annuali da parte dei genitori.

3 UTILITΑ e UTENZA Tutto questo coinvolgerebbe varie fasce detà. Dai bambini di 4-5 anni fino ai 15-16.

4 IMPATTO AMBIENTALE Per quanto riguarda limpatto ambientale non ci sono problemi, anche se il parco dovrà sempre essere tenuto pulito per non danneggiare la vegetazione. VANTAGGI E SVANTAGGI Il centro porterebbe un riferimento di ritrovo a tutti i ragazzi che non hanno un posto dove andare oltre i BAR, unalternativa che unirebbe sport e socialità.

5 FONDI ECONOMICI I fondi economici per questa costruzione potrebbero essere ricavati dalla vendita del terreno a qualche ditta di costruzioni che potrebbe finanziare le spese e offrire un contratto allorganizzazione del parco.

6 CAMPO DA CALCETTO A 5 BAR & RISTORANTEPARCHEGGIO SPAZIO KARAOKE & TEATRO PARCO BAMBINI SPAZIO BMX


Scaricare ppt "BISOGNI Questarea potrebbe essere riutilizzata per costruire un centro di ritrovo per ragazzi della mia età, cioè quattordicenni, in maniera tale da permetterci."

Presentazioni simili


Annunci Google