La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Progetto di riqualifica urbana area “ex enel”

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Progetto di riqualifica urbana area “ex enel”"— Transcript della presentazione:

1 Progetto di riqualifica urbana area “ex enel”
Melegnano e la novita’ Progetto di riqualifica urbana area “ex enel”

2

3 Posizione Melegnano Melegnano è in provincia di Milano, e si colloca a sud dello stesso e a nord della città di Lodi, circondato da piccoli paesi e campagne. Melegnano e’ un paese industrializzato con all’incirca abitanti. coma funzioni e’ il top dei paesi,ha la stazione,centri commerciali,super mercati per quanto riguarda la parte centrale,mentre per la periferie ha le industrie.

4 Attività Secondo me al posto dell’area ex enel , bisognerebbe costruire un luogo dove si ritrovano i ragazzi per divertirsi con sport ecc.! . Questo centro dovrebbe essere munito di: Un campo da calcetto, Un campo da basket, Un bar dove ci si puo’ dissetare e nutrirsi,che fa anche da ristorante, Tavoli da ping e da biliardino. Con spogliatoi e servizi igenici.

5 Bisogni Questo progetto andrebbe realizzato perché la città di Melegnano necessita di un posto di aggregazione giovanile dove ci si puo’ divertire e conoscere altri ragazzi e fare attivita’ sportive insieme. Infatti i luoghi adibiti a questo scopo sono pochi.

6 Impatto ambientale L’impatto ambientale non sarebbe molto inquinante anzi il contrario servirebbe alla circolazione del traffico e a sollecitare gli abitanti avendo un utenza cosi’ utile ad andare in bicicletta o mezzi che nn inquinano particolarmente.

7 Costo Il costo risulterebbe abbastanza regolato, soprattutto se si pensa che la struttura è già esistente, nel caso dovesse necessitare di modifiche non sarebbero eccessive visto che è da poco che si trova in disuso. Una quota per ogni attivita’ sportiva servirebbero a far ripristinare i soldi spesi per le strutture costruite.tutto cio’ sarebbe eccezionale per i cittadini e anche per il comune.

8 Vantaggi Il fatto di avere un luogo di ritrovo per i ragazzi dove poter svolger attività sportive e ricreative eviterebbe loro il rischio di incorrere in brutte compagnie e litigi.in piu’ i ragazzi eviterebbero di andare in giro come degli sbarbati ma avrano 1 centro culturale educativo d ritrovo.

9 Svantaggi Uno svantaggio potrebbe essere causato da un po’ di frastuono nei luoghi circostanti all’area, E un possibile aumento di traffico nella zona, dovuto al parcheggio o al transito di un maggior numero di vetture.


Scaricare ppt "Progetto di riqualifica urbana area “ex enel”"

Presentazioni simili


Annunci Google