La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Progetto di riqualifica area “ex enel”

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Progetto di riqualifica area “ex enel”"— Transcript della presentazione:

1 Progetto di riqualifica area “ex enel”
Melegnaland Progetto di riqualifica area “ex enel”

2 Posizione Melegnano Melegnano è in provincia di Milano, e si colloca a sud dello stesso e a nord della città di Lodi, circondato da piccoli paesi e campagne.

3 Attività Al posto degli ex uffici, bisognerebbe costruire un luogo di ritrovo per ragazzi. Questo centro dovrebbe essere munito di: Un campo da calcetto, Un campo da basket, Una sala giochi e video-games, Tavoli da ping-pong e biliardino.

4 Bisogni Questo progetto andrebbe realizzato perché la città di Melegnano necessita di un posto di aggregazione giovanile, infatti i luoghi adibiti a questo scopo sono pochi.

5 Impatto ambientale L’impatto ambientale non sarebbe molto alto, o comunque minore di quello provocato dalla creazione della struttura già esistente.

6 Costo Il costo risulterebbe sostenibile, soprattutto se si pensa che la struttura è già esistente, nel caso dovesse necessitare di modifiche non sarebbero eccessive visto che è da poco che si trova in disuso. I costi per i video giochi e le diverse strutture potrebbero essere recuperati dai gettoni necessari per utilizzare i video-games, mentre tutte le altre attività sarebbero gratuite.

7 Vantaggi Il fatto di avere un luogo di ritrovo per i ragazzi dove poter svolger attività sportive e ricreative eviterebbe loro il rischio di incorrere in brutte compagnie.

8 Svantaggi Uno svantaggio potrebbe essere causato da un po’ di frastuono nei luoghi circostanti all’area, E un possibile aumento di traffico nella zona, dovuto al parcheggio o al transito di un maggior numero di vetture.

9 Disegno progetto Sala video giochi Campo di calcio bici auto
Ping pong e biliardino moto Campo di basket wc bar


Scaricare ppt "Progetto di riqualifica area “ex enel”"

Presentazioni simili


Annunci Google