La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

1 ESERCITAZIONE DI GEOGRAFIA PROGETTO DI GEOGRAFIA Nome struttura: Ice School Musical CLASSI IA E IC Alessandra Samarati.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "1 ESERCITAZIONE DI GEOGRAFIA PROGETTO DI GEOGRAFIA Nome struttura: Ice School Musical CLASSI IA E IC Alessandra Samarati."— Transcript della presentazione:

1 1 ESERCITAZIONE DI GEOGRAFIA PROGETTO DI GEOGRAFIA Nome struttura: Ice School Musical CLASSI IA E IC Alessandra Samarati

2 2 POSIZIONE DELLAREA EX ENEL ALLINTERNO DEL SUO QUARTIERE

3 3 POSIZIONE DEL QUARTIERE ALLINTERNO DI MELEGNANO

4 4 POSIZIONE DELLA CITTA DI MELEGNANO ALLINTERNO DELLA SUA AREA DI GRAVITAZIONE

5 5 PROGETTO DI ARCHEOLOGIA URBANA SULLAREA EX ENEL: ICE SCHOOL MUSICAL Funzioni e attività previste allinterno dellarea Larea dellex centrale Enel, potrebbe essere dismessa attraverso lintervento di archeologia urbana per reimpiegarla nella costruzione di un palaghiaccio, che io chiamerei Ice School Musical. Questo centro potrà essere utilizzato per praticare vari sport, come pattinaggio sul ghiaccio, pattinaggio artistico e okey, tutti dotati dei propri istruttori. Inoltre la struttura durante i weekend potrà essere sfruttata seralmente con la funzione di discoteca su pattini ed avrà un costo di entrata di 6 euro, comprese attrezzature apposite.

6 6 PROGETTO DI ARCHEOLOGIA URBANA SULLAREA EX ENEL: ICE SCHOOL MUSICAL Bisogni La cittadina di Melegnano e le aree limitrofe necessitano di una struttura di questo tipo in quanto quella più vicina si trova a Milano e quindi fuori portata e difficile da raggiungere per i ragazzi. Inoltre la struttura si presterebbe a diventare facilmente un punto di ritrovo e di divertimento non solo per i giovani ma anche per famiglie e anziani. Questo ampio luogo dovrà essere dotato di: impianti per il mantenimento del ghiaccio, impianti di riscaldamento, spalti per poter assistere a vari spettacoli, corsi e serate, idonee attrezzature per gli sport, spogliatoi maschili e femminili (con inclusi servizi), unarea di parcheggio e di ristoro. Inoltre saranno assunti lavoratori addetti ai corsi, alle pulizie,al controllo delle entrate, alla distribuzione delle attrezzature e al ristoro.

7 7 PROGETTO DI ARCHEOLOGIA URBANA SULLAREA EX ENEL: ICE SCHOOL MUSICAL Utenza Non solo il palaghiaccio è indicato ai giovani e ai bambini, ma anche alle famiglie e agli anziani che si vogliono divertire in un modo fuori dal comune e per passare allegre giornate in compagnia. In quanto agli anziani che allentrata specificheranno di non voler pattinare, ma solamente assistere alle varie serate o pomeriggi,sarà attribuito uno sconto dentrata.

8 8 PROGETTO DI ARCHEOLOGIA URBANA SULL AREA EX ENEL: ICE SCHOOL MUSICAL Impatto ambientale e svantaggi La struttura allavanguardia, utilizzerà risorse energetiche pulite : le illuminazioni saranno usufruite da pannelli solari e lenergia creata da un consumo a risparmio energetico. Nonostante lattenzione rispetto a questo campo, le imponenti dimensioni del luogo inevitabilmente inquineranno lambiente circostante.

9 9 PROGETTO DI ARCHEOLOGIA URBANA SULLAREA EX ENEL: ICE SCHOOL MUSICAL Fondi economici Sicuramente per la costruzione di un palaghiaccio così ben fornito e tecnologico si necessiterà di un fondo economico molto alto, ma questo problema sarà risolto dal momento in cui alla sua apertura i guadagni saranno alle stelle e chiunque diffonderà la notizia dellapertura di questa magnifica struttura polifunzionale. Ice school Musical è il luogo adatto in cui festeggiare feste di compleanno tra amici, così si è deciso di poterlo affittare (sotto sorveglianza) per un massimo di 5 ore con il costo di 7 euro luna. Infine il palaghiaccio potrà essere adibito appositamente per vari spettacoli proposti dai frequentatori dei corsi pomeridiani di pattinaggio.

10 10 PROGETTO DIARCHEOLOGIA URBANA SULLAREA EX ENEL: ICE SCHOOL USICAL Vantaggi della proposta Penso che Melegnano abbia bisogno di un luogo di riferimento specialmente per la gioventù, e questo potrebbe essere il luogo più adatto, dove il divertimento è assicurato.Inoltre è un luogo molto sicuro e controllato, situato in una zona tranquilla del paese nella quale i genitori possono tranquillamente mandare i propri figli.

11 11

12 12 LEGENDA Palazzo del ghiaccio Spogliatoi Area di ristoro Area souvenir Parcheggio


Scaricare ppt "1 ESERCITAZIONE DI GEOGRAFIA PROGETTO DI GEOGRAFIA Nome struttura: Ice School Musical CLASSI IA E IC Alessandra Samarati."

Presentazioni simili


Annunci Google