La richiesta di autorizzazione per iniziare attività in materia di oggetti preziosi

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
COMUNICAZIONI CON POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA:
Advertisements

UOMO E TECNOLOGIA 1/9.
Domande d’accesso al lavoro stagionale 2007
1 Limpegno dellEuropa per le PICCOLE e MEDIE IMPRESE è una realta con Enterprise Europe Network.
LA RETE TELEMATICA DEGLI SPORTELLI UNICI PER LE ATTIVITÀ PRODUTTIVE Lunedì 11 dicembre 2006 Ferrara.
Il progetto pilota SUAP-FE Piano degli incontri 1° incontro – il sistema di front end, la struttura della banca dati e dei procedimenti 2° incontro – aspetti.
InvCiv2010: il nuovo sistema informatico per gestire il processo dell’invalidità civile dal 1/1/2010 Roma 28 ottobre 2009.
Biella 10 marzo 2010 COMUNICAZIONEUNICA La Comunicazione Unica per la nascita dellImpresa Articolo 9, D.L. N. 7 del 2007
Polis Piemonte Linformazione ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio Alessandria, 5 ottobre 2011 Camera di Commercio.
Polis Piemonte Linformazione ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio Comune di Bra, 15 dicembre 2011 Sala del Consiglio.
Giocando con i rifiuti un progetto di Educazione Ambientale
Ogni giorno siamo obbligati a fare delle scelte che possono riguardare vari aspetti della nostra vita, come decidere alla fine del nostro percorso scolastico,
La gestione dei rifiuti
Creare un e-Commerce Website di artigianato italo-ecuadoregno
La comunicazione unica per la nascita dell’impresa Intervento di Maria Loreta Raso, R.I. di Torino, con la collaborazione di Livia Morone, dott. commercialista.
COMUNICAZIONEUNICACOMUNICAZIONEUNICA La Comunicazione Unica per la nascita dellImpresa Articolo 9, Legge n. 40 (Bersani bis) Torino Maggio 2008.
PEC POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA \ TORINO, 22 novembre 2011.
Via Garibaldi Torino - Tel. 011/ Fax 011/ mail: - Convegno del Il progetto Comunicazione Unica.
L'impresa e le comunicazioni agli Enti
UOMO E TECNOLOGIA.
CICLO DI SEMINARI RIVOLTI ALLE IMPRESE ORGANIZZATO DA PROVINCIA DI PIACENZA E COMUNE DI PIACENZA IN COLLABORAZIONE CON CAMERA DI COMMERCIO, A.S.L. (MEDICINA.
Comunicazione Unica: quanto manca? 9 Comunicazione Unica: come siamo messi Siamo stati troppo ottimisti? (Fonti: Priamo al 27/02/10 - REIM al 26/02/10)
AdP REGIONE LOMBARDIA E CAMERE DI COMMERCIO LOMBARDE Asse II INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE LOMBARDE Manuale di supporto alla compilazione della.
Città di Pescara - Area Urbanistica - Settore Gestione e Controllo del Territorio
LAVORO AUTONOMO. Ai fini della presente relazione per lavoro autonomo sintendono tutte quelle attività' lavorative che per le loro caratteristiche giuridiche.
Dichiarazione di Inizio Attività Edilizia
CIVIS comunicazioni irregolarità virtualizzate per intermediari serviti Intermediari Servizio prototipale.
COMUNICAZIONEUNICA. Avvio fase sperimentale: 19 Feb. 2008: Primo modello 21 Dic Aprile 2010 Obbligo ComUnica 6 mesi 60 gg Sperim. Oggi 1 Ottobre.
Creazione di impresa: l abc degli strumenti di base amministrazione e controllo Palazzo di Vetro SME Via Punta di Ferro, 2 – Forlì Roberto Bonanni Maria.
IMPRESA E DIRITTO: “Adempimenti per Avviare”
I servizi telematici dell’Agenzia
La Comunicazione ex art. 27 ter T.U. 286/98 Novembre 2010.
Prima Consulenza PI Un primo orientamento gratuito per imprese e aspiranti imprenditori sui diversi strumenti di tutela della proprietà intellettuale.
IMPRESA E DIRITTO: Licenze e Autorizzazioni per aprire IMPRESA E DIRITTO: Licenze e Autorizzazioni per aprire Licenze e Autorizzazioni per aprire:IMPRENDITORE.
COMUNICAZIONEUNICA. Avvio fase sperimentale: 19 Feb. 2008: Primo DM modello 21 Dic Aprile 2010 Obbligo ComUnica 6 mesi 60 gg Sperim. Oggi 1 Ottobre.
I marchi citati nella presente presentazione sono di proprietà dei rispettivi produttori. I-SUAP Sportello Unico per le Attività Produttive ALPHASOFT SRLALPHASOFT.
Costituzione di un'impresa turistica
CICLO DI SEMINARI RIVOLTI ALLE IMPRESE ORGANIZZATO DA PROVINCIA DI PIACENZA IN COLLABORAZIONE CON CAMERA DI COMMERCIO, A.S.L. (MEDICINA LAVORO) – D.T.L.-
IMPRESA E DIRITTO: Licenze e Autorizzazioni per aprire IMPRESA E DIRITTO: Licenze e Autorizzazioni per aprire Licenze e Autorizzazioni per aprire:FERRAMENTA.
IMPRESA E DIRITTO: “Licenze e Autorizzazioni per aprire”
IMPRESA E DIRITTO: Licenze e Autorizzazioni per aprire IMPRESA E DIRITTO: Licenze e Autorizzazioni per aprire Licenze e Autorizzazioni per aprire:ATTIVITA.
La Comunicazione Unica d’Impresa ScopoUsoLivelloVersioneData Illustrare come adempiere agli obblighi nei confronti di Camera di Commercio, Agenzia delle.
Presentazione Informazioni Servizi offerti Dove Siamo Moduli Notizie utili INDICE.
ALBO CALABRO DEGLI INSTALLATORI ELETTRICI QUALIFICATI organizza un incontro tecnico su: Giovedì, 16 Aprile 2015 ore PER ISCRIZIONI E INFORMAZIONI.
ELENCO PER LA NAVIGAZIONE  Presentazione Presentazione  Informazione Informazione  Servizi offerti Servizi offerti  Moduli Moduli  Informazioni.
Edizione Lezioni precedenti: ricerche sui siti Internet di Regione Lazio, Provincia di Roma, Polizia.
1 SEGRETERIA REGIONALE DEL SINDACATO PENSIONATI DELLA CGIL ABRUZZO FISCO ESENZIONE PAGAMENTO CANONE RAI Inserto a cura dei Dipartimenti Previdenza e Formazione.
IMPRESA E DIRITTO: “Licenze e Autorizzazioni per aprire” IMPRESA E DIRITTO: “Licenze e Autorizzazioni per aprire” Licenze e Autorizzazioni per aprire:“COMMERCIO.
Politecnico Calzaturiero – A.C.Ri.B. REGIONE DEL VENETO La net-economy e l’e-commerce Progetti di formazione finanziata 2003 per PMI A.C.Ri.B.
IMPRESA E DIRITTO: “Licenze e Autorizzazioni per aprire” IMPRESA E DIRITTO: “Licenze e Autorizzazioni per aprire” Licenze e Autorizzazioni per aprire:“COMMERCIO.
12 Maggio 2005 – La previdenza on-line La previdenza on-line Claudia Carletti Direzione Centrale Sistemi Informativi e Telecomunicazioni INPS Convegno:
La dematerializzazione degli atti amministrativi: primo obiettivo il DURC Sottoscrizione del Protocollo di intesa tra la Regione Emilia-Romagna e le Associazioni.
VIDEOSORVEGLIANZA FRA SICUREZZA E PRIVACY Zanica BG, 27 novembre 2009
I servizi di orientamento e avvio d’impresa del sistema camerale Presentazione del Rapporto statistico Liguria 2014 Genova, 30 giugno 2015 a cura di Sara.
Sportello Unico per le Attività Produttive Responsabile del SUAP Arch. Giovanna Lonati ************************************************************ Dall’1/3/2015.
Forum PA 12 Maggio 2005 Il Progetto ComOnLine. Forum PA 12 Maggio Supportare enti pubblici anche di ridottissime dimensioni nell'erogazione di un’ampia.
Alternanza scuola lavoro in Lombardia anno scolastico 2015/16
1 CORSO DI FORMAZIONE PER OPERATORI DELLA MANUTENZIONE.
Padova, 17 novembre
 Uno dei progetti portato avanti dalla nostra scuola è l’alternanza scuola-lavoro, ovvero un tirocinio formativo della durata complessiva di 120 ore.
JESSICA ONGERI Fiorenzuola d’Arda Via Bressani, 6 Tutor: Cinzia Dodici PROGETTO DI ALTERNANZA SCUOLA-MONDO DEL LAVORO.
IBS sas La gestione telematica dei Certificati di Origine.
Modulo 2 Costituzione e gestione dell’impresa turistico-ristorativa Unità 1 – Costituzione dell’impresa turistico-ristorativa Imprese ricettive & ristorative.
L’iscrizione al Registro dei produttori di apparecchiature elettriche ed elettroniche Paolo Pipere Responsabile Servizio Ambiente e Innovazione Organizzativa.
COMUNICAZIONEUNICA Matera, 16 febbraio Riferimenti normativi La comunicazione unica per la nascita d’impresa Articolo 9, D.L. 7/2007 (L. Bersani)
LA GESTIONE TELEMATICA DEI CERTIFICATI DI ORIGINE presentazione WebCO IBSsas.
COMUNE DI FONTANIVA 8° FIERA DEL BEATO BERTRANDO 3 MARZO - 5 MARZO 2012 (orari mostra: Sabato inaugurazione ore apertura fino alle ore Domenica.
Diritto Annuale 2015 Se non hai ancora pagato il diritto annuale dello scorso anno, puoi avvalerti dell’istituto del ravvedimento operoso, che consente.
GLI ADEMPIMENTI AMMINISTRATIVI NECESSARI PER L’AVVIO DI UN’ATTIVITA’ IMPRENDITORIALE.
Durata 1 settimane Livello EQF 3 Titolo: Operatore di sportello informazioni Ufficio Agenzia delle Entrate Descrizione: Svolge un’attività di consulenza.
Transcript della presentazione:

La richiesta di autorizzazione per iniziare attività in materia di oggetti preziosi Dove presentare domanda? Polizia di Stato- Questura- Ufficio Licenze Che moduli compilare e dove consegnare? http://www.poliziadistato.it/articolo/208/

Il locale dove si esercita l’attività deve essere a norma Cosa devo fare e a chi rivolgersi ? L’Ufficio Ambiente e Sicurezza dell’Unione Provinciale Artigiani di Padova può fare sopralluogo gratuito per valutazione rispetto normative in materia ambiente/porte/grate/vetri e aspirazione polveri. Che moduli compilare e dove consegnare? Compilare modulo allegato nr.4 e inviare via fax a 049/ 8936971 o all’indirizzo: mail ambiente.sicurezza@upa.padova.it

Cosa fare e a chi rivolgersi ? E’ necessario avere un proprio marchio di identificazione dei metalli preziosi Cosa fare e a chi rivolgersi ? Presentare domanda per «Marchio identificazione metalli preziosi» nonché domanda per richiesta «punzone» Che moduli compilare e dove consegnare? Compilare moduli allegati nr. 5 e 6 e presentarli presso Camera di Commercio http://www.pd.camcom.it/uffici/ispezioni-metriche/marchio-identificazione-metalli-preziosi.html

Regolamentazione della vendita all’ingrosso di oggetti preziosi Cosa fare e a chi rivolgersi ? Presentare domanda attraverso pratica telematica con comunica alla Camera di Commercio-registro delle imprese Che moduli compilare e dove consegnare? Compilare modulo allegato nr. 7 n e presentarlo presso Camera di Commercio http://www.pd.camcom.it/uffici/abilitazioni-e-direttiva-servizi/commercio-allingrosso.html

Richiesta di vendita al dettaglio di oggetti preziosi (su superficie di vendita non superiore a 250 mq.) Cosa fare e a chi rivolgersi ? Presentare pratica di inizio attività presso sportello SUAP del proprio Comune di riferimento sede dell’attività, con dati relativi a planimetria locali, dati catastali, agibilità o asseverazione del tecnico. Che moduli compilare e dove consegnare? Compilare modulo allegato nr. 8 n e presentarlo presso sportello SUAP tramite portale IMPRESA IN UN GIORNO o portale del Comune di riferimento http://www.impresainungiorno.gov.it/sportelli-suap

Richiesta di vendita tramite internet (commercio elettronico) Cosa fare e a chi rivolgersi ? Presentare pratica allo sportello SUAP del Comune di riferimento sede dell’attività Che moduli compilare e dove consegnare? Compilare modulo allegato nr. 9 e presentare a SUAP sportello unico attività produttive contenente il sito web tramite portale IMPRESA IN UN GIORNO o portale Comune di riferimento http://www.impresainungiorno.gov.it/sportelli-suap

Iscrizione dell’azienda presso Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura Cosa fare e a chi rivolgersi ? Presentare domanda di inquadramento azienda alla Camera di Commercio – Registro imprese e/o Albo imprese artigiane Che moduli compilare e dove consegnare? Presentazione domanda attraverso una pratica telematica con comunica a cura del richiedente o con consulenza dell’ufficio START UP d’Impresa dell’Unione Provinciale Artigiani di Padova in Piazza De Gasperi 22 a Padova …….

L’azienda deve essere inquadrata presso istituti INPS e INAIL Cosa fare e a chi rivolgersi ? Per ottenere il nr. di iscrizione a INAIL …. Che moduli compilare e dove consegnare? Presentazione domanda attraverso una pratica telematica con comunica a cura del richiedente o con consulenza dell’ufficio START UP d’Impresa dell’Unione Provinciale Artigiani di Padova in Piazza De Gasperi 22 a Padova …….

L’azienda deve avere un nr. di PARTITA IVA Cosa fare e a chi rivolgersi ? Presentare richiesta ad AGENZIA DELLE ENTRATE negli uffici territoriali più vicini Che moduli compilare e dove consegnare? Presentazione domanda attraverso una pratica telematica con comunica a cura del richiedente o con consulenza dell’ufficio START UP d’Impresa dell’Unione Provinciale Artigiani di Padova in Piazza De Gasperi 22 a Padova …….