Sarai un Angelo e un Santo
Dio bussa alla porta di tutti i cuori, anche al tuo, ma quando non gli si apre, aspetta pazientemente.
Noi uomini siamo come lampade; senza luce siamo spente, senza Dio c’è il nulla, pensaci.
Le più belle e nobili anime in Cielo sono quelle che si sono conformate a Te.
La vita è un dono un dono per gli altri. La vita è un dono di Dio e non solo per se stessi. La vita è un dono un dono per gli altri.
Costruisci nel tuo cuore un tabernacolo ove Gesù risieda perennemente e tu possa rimanere prostrato in ispirito consumandoti d’amore come una lampada.
Oh, se sapessi quale immenso amore ti riserva Iddio vedendoti soffrire … ... Pensa ti vede simile al Figlio suo … ...
Ti chiedo o mio Signore Gesù la grazia di amarti sempre molto di più, di poter bruciare nel tuo amore e di poter accendere il mondo con il tuo amore. Dammi questo amore … …
La massima prova d’amore è il martirio subito goccia a goccia La massima prova d’amore è il martirio subito goccia a goccia. Con le Malattie, dolori, le sofferenze fatte per e nella carità
E’ soprattutto nell’eucarestia che Gesù agisce in pienezza per la nostra trasformazione. L’eucarestia è l’apice della vita cristiana.
Non puoi evangelizzare, predicare se prima non ne sei testimone.
E’ dal momento che decidi di voler esser santo che cominci ad essere santo … ricordati sempre però che solo Dio è il Santo.
Testo tratto da “Pensieri e preghiere” di Padre Ildebrando Santangelo Grafica di Anna Lollo in collaborazione con Marianna Franchina e don Placido D’Omina