Avanzamento con click del mouse

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Un esempio di presentazione
Advertisements

IL TEMPO È RELATIVO.
STRUMENTI DI PRESENTAZIONE
Come utilizzare il telaio Bordi Continui della Innovis 4000/4000D
L’ALLESTIMENTO DEGLI STAMPATI
Sistema Didot 1 punto tipografico (pt) = 0,376 mm
La brochure Lezione 12.
Windows 95WordPad Formattare il vostro documento Per modificare laspetto del vostro testo usate la Barra della Formattazione o il menu Formato. Selezionate.
Come creare una presentazione in Power Point
Clinic Caserta 22 Novembre 2010 “Attacco alla zona” di Massimo Riga.
MAPPIAMOCI! ATTIVITA’ SULLE MAPPE CONCETTUALI “F. Rasetti” a.s
POWERPOINT Breve guida all’uso di uno strumento utile per le presentazioni Fare un ipertesto, per alunni e docenti, può essere una grande ambizione,
DALLA CARTA ... ALLA CARTA Laboratorio di riciclo della carta
Sapientino fai da te 3° H a.s – 2011 OCCORRENTE:
Costruire un ornitottero
L’Ambiente è..... la nostra vita!
Avanzamento con clic del mouse I 4 sorbetti di questa presentazione sono fatti con frutta freschissima di stagione, senza aggiunta di zucchero e con.
Il Cerca – costellazioni
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse
UNA CASA TRIDIMENSIONALE
Richiede solo un po’ di tempo e pazienza ma, se tutta la famiglia è coinvolta, sarà un modo piacevolissimo di stare insieme. Se vi piace un alberello artigianale.
Avanzamento con clic OCCORRENTE: tutto reperibile nelle cartolerie o anche via internet, per corrispondenza. 1- Colla vinilica, pennello e un vasetto.
Block notes – come costruirlo
LAVORETTI DI NATALE CREATI NELLA CLASSE PRIMA DEL PLESSO “A
Avanzamento con clic del mouse Questa è una preparazione molto semplice, sono pochi anche gli ingredienti: 2 grosse melanzane; prezzemolo, aglio, sale,
Le ballerine di... Čajkovskij classe 2^ C. La neve che noi bambini abbiamo tanto atteso, non arriva perciò, con la maestra, l’abbiamo ricercata ovunque.
Occorrente 1 foglio di carta alta più di 25 cm
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse
Microsoft Word Interfaccia grafica
Come costruire un castello.
Avanzamento con clic del mouse
Proposta riciclo: rete da fioraio e tulle
Come costruire un tangram
Clicca e vai..buona navigazione. Conoscere Mind Manager Per iniziare La barra della mappa La barra della formattazione Mappa della formattazione avanzata.
Ettore Fico fu un valente artista del Novecento, nato a Piatto Biellese nel 1917 e morto a Torino nel 2004.
Avanzamento con clic del mouse
... SU E GIU’ … PER LO STIVALE
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse Vi piacciono questi pendenti? Sono realizzati con “perline” ottenute da ritagli di carta! Questi sono cilindretti di 3.
Avanzamento con clic del mouse Occorre innanzitutto dotarsi di un fornellino a spirito (di quelli per fonduta, ad esempio) anche economico, come questo.
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse Ingredienti: 1 uovo 1 cucchiaio di zucchero ½ bicchierino di Rum 1 cucchiaio di olio d’oliva Farina zucchero al velo olio.
Avanzamento con click del mouse
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse L’omelette alle ver- dure è talmente co- nosciuta e semplice da fare, che sembre- rebbe superfluo far- ne una sequenza;
Avanzamento con clic del mouse Chissà se è capitato anche a voi, ritrovarvi i campioncini-omaggio delle profumerie, sparsi nei vari cassetti: ebbene,
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clik Oh si, avete letto bene, questo è un omaggio flo- reale a costo-zero! Infatti sono fiori di malva raccolti sulla via, tra i tanti.
rotoli della carta igienica
SCUOLA SECONDARIA BOSCO-NETTI Santeramo in Colle (BA)
Il ciclo di vita dei prodotti
Avanzamento con clic del mouse La composta è, in genere, una marmellata a più alto contenuto di frutta e meno zucchero. La nostra composta di fragole,
Avanzamento con clic del mouse (Edito nel 1937) Amo i libri, anzi, ne sono affascinata: in particolare da quelli più vecchi, come queste antologie, di.
Avanzamento con clic del mouse Come già abbiamo visto nel precedente tutorial sui colori a dita, preparare in casa impasti atossici con cui i bambini.
Avanzamento con click del mouse
Avanzamento con clic del mouse Ecco gli splendidi fragoloni di stagione.
Le confezioni di uova da quattro sembrano fatte appositamente per riporvi le minuterie: chiodini di diverse misure, attaccaglie per quadri, viti, bulloni,
Avanzamento con click.
Avanzamento con click.
Avanzamento con click “Lo spezzatino di vitello con patate, in umido” è un piatto- unico a lunga cottura, di quelli che in passato si mettevano su in.
Avanzamento con click I dolcissimi kaki, originari dal lontano oriente, non hanno bisogno di grandi elaborazioni, sono già ottimi anche al naturale;
Avanzamento con clik.
WORDPAD Gestione del testo e salvataggi. Il programma «WordPad» è una semplice gestore di testo che, a differenza di «Blocco Note», gestisce automaticamente.
Costruzione del modello in scala (1: 20) di una stanza
1 SISTEMI INFORMATIVI TERRITORIALI LABORATORIO APPLICAZIONE di AUTODESK MAP 01 FOGLIO DI LAVORO – VETTORIALIZZAZIONE DI RASTER UNIVERSITA’ DEGLI STUDI.
Avanzamento con clic.
Transcript della presentazione:

Avanzamento con click del mouse

Realizzare un libro artigianale, fatto in casa, è semplice e gratifi-cante, tanto più se raccoglierà i propri scritti, poesie, o i propri pensieri!

Un pezzo di garza preincollata, da rilegature; Occorrente: Fogli di carta bianca; Un pezzo di garza preincollata, da rilegature; Un foglio di carta o similpelle per la copertina; Un foglio carta, per la controcopertina (facoltativa); Un pezzo di cartone; Filo da imbastitura; Ago, forbici, nastrino, tagliacarte, riga e colla vinilica.

Bisogna piegare i fogli di carta, questi sono quelli della stampante, nel formato A4; ne ho piegato 5 a metà, realizzando vari quinterni.

Realizzo spesso di queste raccolte, perciò per mia comodità, mi sono costruita un “tutore” in cartone riciclato, a misura; è come una scatola da un lato aperto, che tiene ben fermi i fogli;

Così è facile praticare delle linee equidistanti;

Ho usato un seghetto da falegname per incidere i quinterni, così le cuciture saranno perfettamente allineate;

Perché si veda meglio la cucitura, ho fatto un esempio con il filo nero ma poi, per la rilegatura, userò il filo di cotone da imbastitura che è abbastanza robusto e incolore.

la cucitura è a punti alterni, andando da un punto all’altro saltandone uno, così per tutta l’andata; i punti di ritorno andranno a chiudere gli spazi rimasti vuoti (vedi riquadro qui sotto).

Per il secondo quinterno si procede allo stesso modo, agganciandosi però anche al punto del quinterno sottostante, legandoli assieme; e così via fino a completare la cucitura; infine tirate per bene i fili e vedrete che risulteranno per-fettamente allineati e ben legati assieme.

Non preoccupatevi se la cucitura apparirà disordinata, come in questo caso, il dorso poi andrà coperto.

Si taglia un pezzo di garza preincollata da rilegatura, a misura ma, se non l’avete, va benissimo una comune garza a rotolo; poi va spennellata abbondan-temente con colla vinilica e attaccata al dorso.

Se volete, a questo punto potete attac-carvi anche un nastrino segnalibro, come ho fatto io e, se lo avete e vi piace l’idea, ritagliate anche un pezzetto di “capitello” alle due estremità del dorso, per rifinire.

Ora che l’interno è pronto, bisogna preparare la copertina: ritagliamo un cartone della misura delle pagine del “libro”+ un’altra uguale per la retrocopertina e, ancora, una fettuccia di cartone per il dorsetto che va distanziato di qualche millimetro; a tale scopo lo fermiamo con due pezzetti di nastrocarta.

Questo è l’interno: anche qui incolliamo la garza predisposta, tagliata un centimetro per parte in più rispetto alla misura del dorsetto, così che possa tenere unite le tre parti della copertina, lasciando però che si aprano agevolmente.

Anche la carta di rivestimento, o similpelle, andrà tagliata un centimetro per parte in più della misura del cartone; incolliamo abbon-dantemente tutta la parte esterna.

Questo è l’interno della copertina; ora, volendo, si può inserire una contro copertina, oppure attaccarvi direttamente la prima pagina del libro già preparato, secondo preferenza.

Questa è la mia versione, con contro copertina inserita, segnalibro con appesa qualche perlina e 4 angolini metallici prelevati da vecchie agende (facoltativi: “fanno effetto-diario”).

Ora il “libro” è al completo: naturalmente, se avrete stampato i vostri scritti, dovrete tener conto del-l’impaginatura, ma il proce-dimento di rilegatura sarà esattamente lo stesso.

“Cento pensieri”: davvero un bel libro, in questo caso ancora tutto da scrivere …

… Ma sicuramente da conservare con cura e rileggere a lungo, ne sono certa! Realizzazione, foto e testo: “zia Gina”- GiEffepps@gmail.com grafica.: zafulla1@yahoo.it