INTRODUZIONE INTRODUCTION

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Primary Italian Saying How You Are.
Advertisements

V.I.D.E.O. Video-CV to Increase and Develop Employment Opportunities
BRISCOLA GO ON AVANTI. Storia I giochi di carte hanno le origini più disparate e vengono collocati in differenti epoche, la Briscola risale al La.
TeAtRo in InGLEse PER BAMBINI
Dislocazione ed enfasi
Oggi è martedì 2 luglio 2013 Obiettivo: learn some basic future tenses (level 5!)
Guardate le seguenti due frasi:
ESERCIZI SVOLTI DI GRAMMATICA INGLESE
Hello Comenius friends! As you already know, we are pupils of the fourth and fifth classes of Pontecorvo Primo Circolo (ITALY ). Ciao amici del Comenius!
Casa, Famiglia e Routine Giornaliera
CANZONI, POESIE, FILASTROCCHE
Strategie di comunicazione
Water is life - Water, our lives
Chi trova un amico.
Casa, Famiglia e Routine Giornaliera Foundation Level
Istruzione, Tirocinio e Lavoro
ESERCIZI SVOLTI DI GRAMMATICA INGLESE
ESERCIZI SVOLTI DI GRAMMATICA INGLESE
Italian 1 -- Capitolo 2 -- Strutture
Ripasso Test 3 Capitolo 8. Formato Esame #3 Oral questions, 15 points Vocab paragraphs, 10 points Congiuntivo vs Infinitivo, 13 points Complete the sentence,
Cuando Me Enamoro Quando M’Innamoro A Man Without Love M ộ t Ng ườ i Không Có Tình Yêu.
I pronomi doppi.
Dear friends, During these last weeks the main events had been the end of year feast and the visit to a fire station. But we also keept on with our fun.
Italian - English Giacomo Puccini La boheme 1896 Luciano Pavarotti.
Giovanni Biondi ICT e trasformazione della Scuola.
The happiest Christmas in my life The happiest Christmas of my life? Every year Christmas were the same, more and more beautiful. Only last year it.
I Want To Hold Your Hand Beatles.
Third conditional If the Titanic had gone slower it wouldn’t have hit the iceberg. If the Californian had heard the S.O.S., it would have helped the Titanic.
PINK FLOYD DOGS You gotta be crazy, you gotta have a real need. You gotta sleep on your toes. And when you're on the street. You gotta be able to pick.
Let It Be Let It Be – Beatles 1969.
Italiana Early Level Greetings.
Talking about yourself
Oggi è il___________________ Fate Adesso: 1.You (formal/plural) 2.I am not 3.fun (m) 4.How is Mario? Describe Mario. 5.hardworking (f) 6.studious 7.To.
Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale Dipartimento di Scienze Umane, Sociali, e della Salute Lingua Inglese a.a (Dott. Saverio.
BOOTS OF SPANISH LEATHER – Written by Bob Dylan, performed by Nanci Griffith.
( Art. 14 ) 1. Ogni bambino ha diritto all’istruzione senza distinzioni razziali. 1. Every child has the right to be brought up without.
SCUOLA ELEMENTARE” G. MAZZINI IIIB
I VERBI MODALI.
GLI INTERROGATIVI.
Capitolo 14 Il presente del congiuntivo (the present subjunctive)
© and ® 2011 Vista Higher Learning, Inc.6B.1-1 The imperfetto can be translated into English in several ways. Lia piangeva. Lia cried. Lia used to cry.
Jojo was a man who thought he was a loner But he knew it wouldn't last. Jojo left his home in Tucson, Arizona For some California grass. Get back, get.
Each student will be able to ask an adult or stranger: What do you like to do? and What don’t you like to …?
Secondo Circolo di Carmagnola I FRONTESPIZI DEGLI INVITI ALLE SERATE COMENIUS Invitations to the Comenius Evenings 9 febbraio febbraio giugno.
Capitolo 3 Espressioni con AVERE.
LO SCOPO: Impariamo ad usare i pronomi indiretti. FATE ADESSO: What is an indirect object? Oggi è il diciotto marzo 2015.
Il Futuro parlare parlerò parlerai parlerà parleremo parlerete
PRESENT PERFECT.
What are relative pronouns? Pronouns that stand in for an aunt or uncle?
Oggi è il _______________ Fate Adesso: 1.How? 2.How are you? (formal) 3.What’s your name? (formal) 4.My eyes are blue. 5.I am from the U.S. 6.To dance.
1. Raul e Leo e…… una sola palla Raul and Leo……… 2.
E’ DIO It s God I Quando senti il desiderio di usare una cortesia a qualcuno che ami When you feel the urge to compliment someone.
Simple Sentences in Italian
La vita quotidiana Una giornata tipica In this presentation you are going to learn how to talk about your daily routine and use reflexive verbs.
Oggi è l’undici febbraio 2015.
Let It Be – Beatles When I find myself in times of trouble Mother Mary comes to me Speaking words of wisdom, let it be. And in my hour of darkness.
Che cosa ti piace fare nel tempo libero? Grace P.
LE PREPOSIZIONI. Le Preposizioni semplici (Simple prepositions) A preposition describes a relationship between other words in a sentence. In itself, a.
Stare essere avere Irregular Verbs Meaning: To Be To Have.
Buon giorno, ragazzi oggi è il quattro aprile duemilasedici.
ITALIAN ITALIAN FOR POST GRADUATE STUDENTS 22 nd February 2016 WEEK 1 Aureliana Di Rollo.
Subject Pronouns & Verbs. When do we use subject pronouns? Subject pronouns stand in for the subject. I, You, He/She, We, They. I went to the shops. You.
Ripasso (review). 222 TUTTE LE STRADE PORTANO A ROMA ALL ROADS LEAD TO ROME lezione finale.
By Teacher Carmine Celentano Benvenuti al... Italian verbs can have 3 desinences: are, ere and ire. In this form they represent the italian infinitive.
La Pace vera True Peace Vi lascio la pace, vi do la mia pace. Non come la dà il mondo, io la do a voi. (Gv 14, 27) Peace be with you; I give you my peace.
A Tiny Voice Inside Una piccola Voce interiore By Carole Smith Gaetano Lastilla.
WRITING – EXERCISE TYPES
Imparare i pronomi e il verbo essere
Comenius 1 primo anno fIRST yEAR.
Transcript della presentazione:

INTRODUZIONE INTRODUCTION Questi libri sono stati scritti da bambini per altri bambini. Ogni libro è formato da storie di stile diverso, poiché scritte da bambini di diverse età e nazionalità. Ciascuna classe o gruppo di classi ha prodotto un capitolo del libro e la traduzione in inglese è stata fatta di solito dagli insegnanti, ma in alcune classi hanno collaborato anche gli alunni. Ogni scuola ha quindi tradotto le storie delle scuole partner nella propria lingua. I libri ritorneranno quindi nelle classi e le storie lette, godute e commentate insieme saranno di stimolo per altre molteplici ed interessanti riflessioni. Esse saranno inoltre presentate ai genitori ed agli altri partner del progetto, quali i Comuni e le biblioteche civiche. INTRODUCTION These books have been written by children for children. Each book is different in style as they were created by children from different countries and of different ages. The classes worked together to create a chapter of a book and the English translations were written by the teachers and in some cases by the children. Each school then translated the stories written by the partner schools into their own language. The stories will be read and enjoyed by each class and further discussions and evaluations on the topics will be encouraged. They will also be shared with different partners of the school, including parents and governors. 2

LA MASCOTTE SI PRESENTA Ciao bambini! Io mi chiamo Petsif, e starò con voi per un po’ dato che la mia macchina del tempo mi ha portato qui nel 2008. A me piace fare ricerche di storia e perciò viaggio spesso nel tempo per completare i miei progetti. Ora vi voglio raccontare qualcosa di me: io vengo dall’Europa Unita che adesso è formata da tutte le nazioni che ci sono nel vostro tempo. Ogni persona sa parlare e comprendere tutte le lingue: sapete, le scuole del futuro sono incredibili! Sono molto contento di essere qui con voi e sono sicuro che impareremo molto l’uno dall’altro. Qui ho trovato tanti nuovi amici che non mi hanno mai fatto sentire solo e strano. Anzi, mi hanno fatto tantissime domande sulla mia vita nel futuro e non mi sono mai sentito cosi importante! So tante cose perché ho viaggiato molto visitando tante epoche. Mi piace incontrare i bambini, ascoltare le loro idee, rispondere alle loro domande. Sono sicuro che avete tante curiosità su come saranno nel futuro la vostra vita personale, la vita quotidiana, le città, l’ambiente, e sono pronto a raccontarvi tutto ciò che volete sapere. Ciao bambini!

THE MASCOT’S PRESENTATION Hello children!   My name is Petsif, I shall be with you for a while as my time machine has brought me back to the year 2008. I enjoy researching history and often travel back in time in order to complete my projects. Now I would like to tell you something about myself: I come from United Europe which now consists of all the previous European countries. Everybody there can speak and understand all the languages. Let me tell you that schools in the future are fantastic! I’m very happy to be here with you, and I am sure that we will learn lots from each other. I have made a lot of new friends who never allow me to feel lonely or unusual, they are constantly asking me questions about my life in the future - I have never felt so special! My general knowledge has developed as a result of travelling through many time zones. I enjoy meeting children of all ages, listening to their ideas and answering their questions. I am sure that you are very curious about what your personal life, daily life, the cities, the environment will be like in the future, and I am ready to tell you all about it… Hello children!

GLI ARGOMENTI DEI LIBRI Libro 2: “La vita quotidiana” 17 storie per un totale di 80 pagine. I bambini hanno inventato le loro storie ambientate nel futuro pensando in particolare ad alcuni temi, quali la scuola, l’abbigliamento, il tempo libero. Libro 1: “La mia vita nel futuro” 18 capitoli per un totale di 98 pagine. È il libro composto dagli alunni più piccoli, dai 3 ai 7 anni. Essi hanno cercato di immaginare come avrebbero voluto essere da grandi, pensando in particolare al lavoro che avrebbero svolto. Libro 4: “L’ambiente nel futuro” 6 storie per un totale di 34 pagine. Le storie presentano un futuro nel quale si sono risolti i problemi della carenza dell’acqua, dell’inquinamento, del risparmio energetico, della raccolta e riutilizzo dei “rifiuti”… Libro 3: “La città nel futuro” 6 storie per un totale di 42 pagine. I bambini hanno immaginato come vorrebbero che fossero le città del futuro.

THE BOOKS’ TOPICS Book 2: “Daily life” 17 stories, 80 pages. The children invented their stories in the future thinking particulary about topics like school, clothes, free time. Book 1: “My life in the future” 18 chapters, 98 pages . It’s the younger pupils’ (from 3 to 7), book. They tried to imagine what they would be like as adults, thinking particulary about their jobs. Libro 4: “The environment” 6 stories, 34 pages. The stories show a future time where the problems about pollution, water shortage, energy saving, recycling… have been solved at last! Libro 3: “The city” 6 stories, 42 pages. The children imagined what they would like the cities to be like in the future.

Book 2 Book 1 Book 3 Uno sguardo fra le pagine… Looking through the pages… Book 4

Chi fosse interessato può richiedere il CD che contiene le copie integrali di tutti e quattro i libri in formato pdf, scrivendo a uno di questi due indirizzi: silvanagio@hotmail.it toee088001@istruzione.it Ciao a tutti! If you like to have the CD where you can find the full version of the four books in pdf, you can write to one of these addresses: silvanagio@hotmail.it toee088001@istruzione.it Bye-bye!