Prodi nuove proposte. Tremonti proposta indecente. Carrubba Biagio Modica 7 giugno 2006.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
Advertisements

Sezione II – La formazione delle leggi
La vita.
QUELLE DUE.
IL GOVERNO DELLO STATO.
Lo Stato Italiano presente.
Presidente della Repubblica
C’è chi dice che quando le donne sono amiche, sono insopportabili...
Come dicevamo prima, le maestre avevano le idee molto chiare su cosa volevano insegnarci con questo concerto e una delle prime cose che ci hanno detto.
LA COSTITUZIONE ITALIANA
Ora Rosy è un bellissimo fiore
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
La nostra amicizia non dipende da cose come lo spazio e il tempo.
Dialogando con il Padre nostro.
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
Il Presidente della Repubblica
ANCHE I GENITORI VANNO A SCUOLA!
Questanno,noi Pantere,abbiamo voluto cimentarci in unaltra esperienza, quella del giornalismo. Abbiamo avuto molte idee prima di scegliere quella definitiva,
Istituto Tecnico per il Turismo “U
Curatrice grafica: Mg. Aspesi
TI RACCONTO IL “MIO” PEIV

Cerca Autore: Sconosciuto Musica: Maria Bethânia - É o Amor.
La Vita è Un Dono La Vita è Un Dono La Vita è Un Dono Renato Zero.
Indipendentemente dal tuo orientamento politico, non so quanto ti senti rappresentato dai nostri politici e dagli attuali partiti (non molto, immagino...)
Ero seduto nel bagno, facendo i miei bisogni, quando sento:
P R E S E N T A.
Forse Dio vuole....
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
DOVE HO SENTITO PARLARE DI DEMOCRAZIA… Michele: ne ho sentito alla TV ; Alberto: ne ho sentito parlare al telegiornale; Ilaria: al telegiornale ne parlano.
In sogno il parroco di un paese capì che Dio si rivolgeva a lui: "La pioggia arriverà domani. Il tuo paese sarà inondato ma io veglierò su di voi". Il.
Comune di Capaci Anno 2012 Associazione Codici Sicilia.
Libertà LAVORO REALIZZATO DA: CRISTINA, CECILIA, SERENA, MARA.
CONCORSO “ 25 APRILE “ CLASSE QUINTA
Ad un secolo dal conflitto ricordiamo le voci di chi ha combattuto
Un prodigio? Noooooo!! Noooooo!! semplicemente… Clorurodimagnesio Voglio mettere in piazza (come suol dirsi) le mie difficoltà, sperando di essere d’aiuto.
CONSIGLIO COMUNALE dei RAGAZZI
A. FINE ► Sentirsi vivi, cercare emozioni forti, per superare la noia e la sensazione del «questo l’ho già provato»
Anche quest’anno stiamo giungendo al termine di un altro e non ultimo Memorial Marco Cuozzo. Come ogni anno, ci sembra doveroso ringraziare di cuore tutte.
Napolitano nuovo Presidente della Repubblica Italiana. Carrubba Biagio.
Proviamo, insieme, a far traboccare il vaso? Mara Sartori,
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA di Paulo Coelho.
Buona sera a tutti! Stasera apprendiamo come far esplodere i numeri nelle nostre squadre applicando il nostro Sistema di lavoro!
Poesia dedicata al buon governo di Prodi Carrubba Biagio.
La figura dell’Animatore
Io e la felicità.   Carrubba Biagio.
Ennesima sconfitta del Berlusca Biagio carrubba. Ennesima sconfitta del Berlusca. Come era facile prevedere il Berlusca ha subito l’ennesima sconfitta.
28 Dicembre 2007 Festa degli Innocentini
Elogio del governo Prodi Biagio Carrubba. Elogio del governo Prodi. Dopo il primo mese del governo Prodi, voglio fare una breve valutazione del suo operato.
POESIA MULTIMEDIALE DI BIAGIO CARRUBBA
La vita.
Ed è subito sera di Salvatore Quasimodo
Questo messaggio è destinato agli elettori di ROMANO PRODI.
Referendum del 25/26 giugno 2006 VOTA NO ALLA DEVOLUTION Per non rompere la Costituzione della Repubblica Italiana.
ARTURO.
Il nuovo governo Prodi Carrubba Biagio z Urrà, evviva: ecco Il nuovo governo Prodi Urrà, evviva, finalmente dopo 5 lunghissimi anni, Berlusconi ufficialmente.
IL PARLAMENTO.
Italia della prima e seconda Repubblica
Ho fiducia in Dio … Perché Lui è mio Padre
La vita.
LE RIFORME ISTITUZIONALI
L’Italia è una Repubblica Parlamentare situata nell’Europa meridionale con una popolazione di 60,9 milioni di abitanti e la sua capitale è Roma.
… Sappiamo che, in questo giorno importantissimo per la nostra nazione, l’Italia riuscì a mettere fine alle tante violenze subite nel corso della Seconda.
Capitolo 16 1 Vi ho detto queste cose perché non abbiate a scandalizzarvi. 2 Vi scacceranno dalle sinagoghe; anzi, verrà l'ora in cui chiunque vi ucciderà.
Capitolo 7 1 Dopo questi fatti Gesù se ne andava per la Galilea; infatti non voleva più andare per la Giudea, perché i Giudei cercavano di ucciderlo.
Interrogantes para ateos Significa la stessa cosa “credo che” e “opino che”? Domande per gli atei.
I RAGAZZI DELLO SPORTELLO DICONO CHE…. DA UN INTERVISTA DURANTE UN COLLOQUIO SCOPRIAMO I NOSTRI RAGAZZI, LE LORO PAURE, LE LORO EMOZIONI ED I LORO BISOGNI….
COSTITUZIONE ITALIANA DELLA SCUOLA PRIMARIA “VILLAGGIO EUROPA”
Il nuovo governo Prodi Carrubba Biagio.
Carrubba Biagio Prodi nuove proposte. Tremonti proposta indecente.
Transcript della presentazione:

Prodi nuove proposte. Tremonti proposta indecente. Carrubba Biagio Modica 7 giugno 2006

Il nuovo governo Prodi ha veramente svoltato a sinistra. Le nuove proposte del governo Prodi stanno andando verso un governo di sinistra. Bene ha fatto il ministro Mastella a concedere la grazia a Bompressi e altrettanto bene ha fatto a richiedere l’amnistia per alcuni reati, non per tutti, per alleviare la vita “infernale” di molti carcerati e così alleggerire il soprannumero dei carcerati dentro le carceri italiane che stanno scoppiando perché troppo affollate.

L’ultima amnistia è stata promulgata nel 1990 e quindi è lontana nel tempo. Credo che sia arrivato il tempo di un’altra amnistia promulgata da un governo di sinistra cosicché il nuovo governo si diversifichi dal governo Berlusconi dominato in questo settore da Alleanza Nazionale e dalla Lega sempre contrari ad ogni atto umano verso la gente che “soffre” più di tutti gli altri.

Bene si sta muovendo anche “la ministra” Livia Turco che sta cercando di alleviare il dolore delle partorienti. Buona è stata, anche, la proposta del ministro degli esteri Massimo D’Alema sull’aiuto al popolo palestinese. Dopo un inizio in cui molti ministri hanno parlato in concomitanza con altri ministri dando la sensazione di parlarsi addosso e subito criticati da esponenti della destra, Prodi ha chiesto che ogni ministro deve parlare in sintonia con gli altri.

Oggi Prodi ha riunito tutti i ministri in Umbria per assestare e rodare la nuova squadra e cosi giocare tutti insieme, eliminando qualche voce fuori dal coro. In questo primo mese di governo tutti gli esponenti della destra hanno criticato le proposte del nuovo governo: da Bondi alla Bertolini, che ovviamente criticano perché stanno all’opposizione e sono contrari alla politica di sinistra del nuovo Governo.

Io non ci trovo niente di strano in queste critiche, perchè fanno parte del lavoro dell’opposizione. Tutti ripetono e si augurano che il nuovo governo Prodi duri poco (fino a Natale). Credo sia meglio per loro mettersi il cuore in pace perché il nuovo governo Prodi durerà 5 anni fino alla chiusura regolare della legislatura.

Sono stato felice il 2 giugno quando accanto al Presidente della Repubblica non c’era Berlusconi, ma il pacato Prodi e il ministro D’Alema che hanno giudicato normale e democratica la contromanifestazione della sinistra radicale, togliendo ogni critica degli esponenti di destra.

Invece mi sembra una proposta indecente quella di Tremonti. Infatti, dopo aver voluto un referendum che in caso di vittoria del si, dividerebbe l’Italia in 20 regione tutte diverse e diseguali tra di loro, se ne viene e propone un inciucio tra destra e sinistra. Inciucio che non sarebbe capito né dagli elettori della destra né dagli elettori della sinistra.

Io capisco che Tremonti ha fatto questa proposta perché teme un’ennesima sconfitta per il centro destra e la fortissima destabilizzazione per tutto il centro destra. Già la Lega ha detto che in caso di sconfitta, essa si sente libera e sciolta dalla coalizione di destra, facendo capire che manderà a quel paese il berlusca.

L’Unione ha fatto bene a respingere questa proposta indecente e, quindi, ora è bene fare il referendum; e, dopo in base ai risultati parlare con i voti chiari, si può e si devono discutere in parlamento le modifiche costituzionali necessarie alla Costituzione per adeguarla alla nuova situazione dell’Italia. E questa volta, in caso di sconfitta, la destra non venga a dire che gli italiani non vanno a votare, come se sapesse che chi non va a votare è solo di destra.

Vi sono 20 giorni di tempo nei quali i politici della destra hanno il tempo di convincere i propri elettori ad andare a votare. Noi della sinistra siamo pronti e non ci stanchiamo mai di votare per far vincere la nostra sinistra e sostenere il nuovo governo Prodi, a cui diamo la nostra massima fiducia e siamo sicuri che governerà per il Bene di tutti gli italiani.

Carrubba Biagio Modica 8 giugno 2006

Un “lettore” per la prima volta legge adesso il testo della poesia con la sua viva voce per aggiungere un altro effetto “multimediale” all’intera composizione poetica