PERCHÈ E COME DOVREI LEGGER LA BIBBIA
È il libro più popolare INTRODUZIONE È il libro più potente È il libro più prezioso Perché e come dovrei leggere la Bibbia?
DIO PARLA – LA RIVELAZIONE «e che fin da bambino hai avuto conoscenza delle sacre Scritture, le quali possono darti la sapienza che conduce alla salvezza mediante la fede in Cristo Gesù. Ogni Scrittura è ispirata da Dio e utile a insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia, perché l'uomo di Dio sia completo e ben preparato per ogni opera buona.» (2 Timoteo ) Perché e come dovrei leggere la Bibbia?
Pertanto, costituisce la nostra autorità in materia di Insegnamenti Educazione Correzione Formazione alla giustizia DIO PARLA – LA RIVELAZIONE La Bibbia è il nostro manuale per vivere Perché e come dovrei leggere la Bibbia?
DIO PARLA - RELAZIONE «Salvezza attraverso la fede in Cristo» Per coloro che non sono cristiani Per coloro che sono cristiani Perché e come dovrei leggere la Bibbia?
COME ASCOLTIAMO DIO CHE CI PARLA ATTRAVERSO LA BIBBIA? Scelta del tempo Scelta del posto Scelta del metodo Rifletti cosa dice il testo Rispondi con la preghiera Metti in pratica Perché e come dovrei leggere la Bibbia?
CONCLUSIONI «Beato l'uomo che non cammina secondo il consiglio degli empi, che non si ferma nella via dei peccatori; né si siede in compagnia degli schernitori; ma il cui diletto è nella legge del Signore, e su quella legge medita giorno e notte. Egli sarà come un albero piantato vicino a ruscelli, il quale dà il suo frutto nella sua stagione, e il cui fogliame non appassisce; e tutto quello che fa, prospererà.» (Salmi 1.1-3) Perché e come dovrei leggere la Bibbia?