LETTERA NUMERO 2 Cari fratelli operatori della liturgia, vi benedico e vi ringrazio del servizio che svolgete all’interno della vostra comunità. Ricordate che una fede salda nel Signore aiuta a superare qualsiasi difficoltà e la condivisione delle vostre fatiche è già un punto di partenza. In ogni circostanza non angustiatevi per nulla e fate presente a Dio le vostre richieste, con preghiere, suppliche e ringraziamenti. È la pace di dio che supera ogni intelligenza. Nella situazione in cui vi trovate, vi esorto a cercare sempre il bene, a svolgere il vostro ministero senza criticare o giudicare il lavoro degli altri. Ricordate bene e ponete sempre al primo posto l’obiettivo del vostro servizio, accogliendo con gioia il dono dei ministri che vi sono stati affidati, collaborando con loro e aiutandoli. Spero vivamente che sentiate intimamente vostra questa esortazione sostenendovi a vicenda nella preghiera e il vostro servizio dia lode a dio e la vostra testimonianza aiuti anche la comunità a riconoscere il Signore come salvatore della propria vita.
LETTERA NUMERO 2 Paolo, strumento di Cristo Gesù, ai fratelli del gruppo liturgico. Ringrazio continuamente Dio per l’impegno che ci mettete nel servizio che svolgete a favore di tutta la comunità. Ricordo che il centro del nostro celebrare è Cristo e il suo amore. Ricordate che chi fa un servizio non lo fa per se stesso ma per arricchire il corpo di Cristo che è la Chiesa. Nella situazione in cui vi trovate vi esorto a fare attenzione agli «appalti» nelle celebrazioni : il rischio è che la carità e il celebrare siano solo di qualcuno… mentre è compito di tutti. Il servizio serve a stimolare. Ciascuno di voi cerchi di piacere al prossimo, dimentico di se stesso, facendo attenzione alle gelosie e alle critiche. Valorizzate poi le vocazioni e i carismi di tutti perché ciascuno trovi il suo posto nella comunità. Accoglietevi gli uni gli altri facendo diventare l’accoglienza un punto imprescindibile tra di voi e con tutti. Spero vivamente che il mistero che celebrate vi dia gioia e la gioia diventi lo stile di ogni giorno nella vostra vita. Restate lieti nel Signore.
LETTERA NUMERO 2 GRUPPO 6 Carissimi membri della parrocchia di S. Maria Nova, che avete a cuore l’animazione dell’incontro della comunità con Cristo, io Paolo, apostolo di Cristo, vi ringrazio per il servizio che svolgete all’interno della comunità. Ricordate che come Cristo mi ha parlato direttamente aprendomi gli occhi alla conversione, così Cristo parla a voi nella liturgia eucaristica. Tenete presente che siete voi, popolo di Dio, a celebrare il mistero di Cristo. Nella situazione in cui vi trovate vi esorto a non demoralizzarvi ma siate sempre lieti nel Signore e perseveranti nella preghiera. Vi esorto quindi a fare comunione essendo membra dell’unico corpo di Cristo, ciascuno per la sua parte, con le grazie ricevute. Spero vivamente che continuiate nel servizio gratuito, che vi è stato affidato. Non vi angustiate per niente ma in ogni circostanza fate presente a Dio le vostre richieste con preghiere, suppliche e ringraziamenti.