Gita a Montefiorino di Paganelli Alberto. Gita a Montefiorino Giovedì 23 Aprile alle ore 08,30 sono partito da scuola con la mia classe e la 4A Sia in.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
EDUCARE ALLA LEGALITA’
Advertisements

I bisogni dei bambini ISTITUTO COMPRENSIVO “E. PATTI”
La mia famiglia!.
Io sono... Lorenzo! Questo sono io, che mi diverto a parlare e a giocare con i miei amici, ma non mi va più di venire a scuola e di fare i compiti.
QUELLE DUE.
A te A te che sei l’unica al mondo
EDUCARE ALLA LEGALITA’
Cambia le frasi dal presente al passato prossimo
Una giornata speciale.
I RAGAZZI DELLE CLASSI V DEL “CESARE BATTISTI” RACCONTANO : “IL NOSTRO VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEL MONDO DEL VOLONTARIATO”
C’è chi dice che quando le donne sono amiche, sono insopportabili...
Sono emigrato in Australia
EMIGRAZIONE di Lisa Coassin.
La parola allo…… zaino.
Ciao, amico/a dellItalia. Mi chiamo Sarah, e sono una ragazza del Ghana. Hai mai sentito parlare del mio paese? È un po lontano dal tuo…
Completate con il verbo fra parentesi all'imperfetto, al passato prossimo secondo il senso della frase Esempio : Franco (conoscere) HA CONOSCIUTO Giovanna.
Qual e’ la domanda? “Sono di Roma.” “Di dove sei?” “Ho 17 anni.”
Piccole strategie di apprendimento
1. L'amore è quando esci a mangiare e dai un sacco di patatine fritte a qualcuno senza volere che l'altro le dia a te.
Giochiamo con PowerPoint
Il conflitto.
Noi, la terra e … … la vendemmia
Gita a Civate.
A Te Testo: Jovanotti PPS by.
C ognitive A ffective T raining Pietro, 12 anni durante una domenica estiva. Anticipazione a livello 7 Questo fine settimana rimango a Three Oaks. Ieri.
DA INTERVISTE FATTE ALLA MATERNA E ALLE ELEMENTARI...
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
Diario di lei diario di lui.
Iniziò tutto quel giorno, un giorno semplicissimo di dicembre, incasinato come tutti gli altri… chi l’avrebbe mai detto che da quel giorno sarebbe cambiata.
Esercizi Compito 5. Completate!
Vera fuga Non avevo sonno, non avevo voglia
Ieri 27/02/2008 -siamo andati al Parco del Serio, con noi cerano: la maestra Ninì, Silvia e Manuela e una ambientalista di nome Maria Chiara che ci.
+ Ciao capitolo 16.2 Pratica. + Pratica A Molte negazioni. Ieri era il mio compleanno, ma Luisa non mi ha mandato ___________biglietto dauguri, _______una.
Pronomi Personali Oggetto Diretto
Ciao! Mi chiamo Daniele!.
Conversazioni.
Per me la è:.
ANDIAMO ALLA CENA DI GESÚ
Imperfetto o Passato Prossimo
Osservazioni,Punti di vista e Conclusioni
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1. Cessazione della memoria che si aveva. 1. Cessazione della memoria che si aveva. 2. m. Cessazione.
La nostra visita in Italia
Visita ai luoghi della Prima Guerra Mondiale e incontro con l’esperienza umana e letteraria di Giuseppe Ungaretti.
AMORE E'... Degli psicologi hanno posto a bambini dai 4 agli 8 anni, la domanda: Cosa vuol dire amore? Queste le risposte...
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto malato.
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
Stereotipi italiani - meridionali
L’ IMPERATIVO - ! Per tu / noi / voi.
Buona visione Un po’ di tempo fa la nostra maestra ci ha proposto una gita: quella ad Arrampilandia. All’ idea siamo stati felicissimi!!!
La mia gita di fine anno Di Paganelli Alberto.
Caro papà… lo sai papà che quasi mi mettevo a piangere dalla vergogna quando ti ho visto urlare dalle tribune contro l’arbitro? Io non ti avevo mai visto.
La storia di…. Jugerta Brahimaj.
AMORE E'... Degli psicologi hanno posto a bambini dai 4 agli 8 anni, la domanda: Cosa vuol dire amore? Queste le risposte...
Lui/lei/Lei è . Lui/lei/Lei ha Noi siamo . Noi abbiamo
Cosa o fatto 1 maggio Il 30 aprile all' 1 di notte siamo partiti per andare ad assisi e a cascia allora io mamma papa abbiamo portato le valigie in macchina.
Un giorno:.
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1. Cessazione della memoria che si aveva. 1. Cessazione della memoria che si aveva. 2. m. Cessazione.
Anno scolastico 2014 / 2015 SCUOLA PRIMARIA “ S. MARTINO “ CLASSE IV INS. SORRENTINO ANTONIETTA Progetto curricolare “ L'apprendista lettore “
Faccio la seconda media
Paganelli Alberto Classe 5BSia Data 18/05/2015 Venerdì 15 Maggio 2015 alle ore 06,30 siamo partiti da scuola con il pullman per andare in gita all’Expo.
La “solita” coppia.
Domenica 7 Giugno alle ore 15,30 sono partito da casa per andare con mia madre e mio padre a Cavazzona a fare uno spettacolo di saggio.
Ciascuno di noi ha, dunque, la sua storia...io vi racconto la mia...
ARTURO.
Storia di uno che voleva esserci di più.. Un altro giorno di PON.
Il PON un’esperienza di amicizia. 30 Marzo 2015  Caro diario,  oggi alle 14:00 sono uscito da scuola e con i miei amici siamo rimasti a scuola. Ci siamo.
Ciao, sono Lolek! E questa è la mia storia Nacqui un 18 maggio a Wadowice, Polonia.
A MARANO Istituto Comprensivo Capol.D.D. San Nicola la Strada Caserta Classe 2.0.
Ricordi… Eric Gualdoni 2 a A. LA SECONDA GUERRA MONDIALE Nell' anno 1940 arrivò il telegramma dal comune: mi avevano chiamato le forze armate, dovevo.
Per scoprire l’anno della misericordia!
Transcript della presentazione:

Gita a Montefiorino di Paganelli Alberto

Gita a Montefiorino Giovedì 23 Aprile alle ore 08,30 sono partito da scuola con la mia classe e la 4A Sia in gita a Montefiorino con il pullman insieme all’autista Mauro, al prof. Galassi e a Daniel Degli Esposti.

Gita a Montefiorino Quando siamo partiti l’autista Mauro ha chiesto a tutti noi se qualcuno lo conoscesse già, si è presentato, poi ha detto: «Non voglio più sentire le urla di prima» e «In pullman si sta seduti!»

Gita a Montefiorino Come Prof c’erano Giuseppe, la Prof. Venturi, il suo cane Cloe, il Prof Gabriele, il Prof. Roberto Baldazzini.

Gita a Montefiorino Quando siamo arrivati là Daniel aveva uno dei microfoni piccolini per parlare poi ha detto a tutti noi: “mi sentite anche da là di dietro o alzo la voce per parlare?” E noi abbiamo detto «No, ti sentiamo»; poi ci ha spiegato tutti i paesaggi.

Gita a Montefiorino Alle ore 10,30 io e Giuseppe per aspettare i miei compagni che erano andati in un bar a bere un cappuccino e per non prendere dei dolci abbiamo preso delle patatine.

Gita a Montefiorino A mezzogiorno siamo andati con il pullman alla Rocca di Montefiorino a mangiare io ho mangiato tortelloni al ragù e una zuppa inglese. L’autista Mauro mi faceva degli scherzi e io li ho accettati, però voleva sentire un po’ del mio mangiare.

Gita a Montefiorino Alle 14,25 prima Daniel ci ha spiegato delle cose, e il Prof Galassi ha detto: «Ragazzi, tacere e prestare attenzione, prego!», poi siamo andati con il pullman in un altro museo di Montefiorino sempre a guardare due filmati e ad ascoltare una guida che si chiama Chiara che ci ha spiegato un po’ di cose sulla Seconda Guerra Mondiale.

Gita a Montefiorino Dopo, mentre aspettavamo che i miei compagni andassero in un museo dove io con la carrozzina non potevo entrare, abbiamo fatto compagnia a una mia amica che si chiama Latifa, perché ha le stampelle e il gesso per alcuni giorni visto che è caduta giocando a Basket.

Gita a Montefiorino Alle ore siamo tornati a casa. Questa gita mi è piaciuta perché Daniel è stato bravo a spiegare le cose e ho visto dei musei che non avevo mai visto.

Fine Pietro Liverani Paganelli Alberto