Meeting CCL-Referenti Stato dell’arte. 28 Aprile 2004 P.Mazzanti
Sommario › Personale › S.O. e Hardware di Sezione › Servizi › Progetti › Conclusioni
Personale › A. Bassi (Tempo parziale: 1/3) › D. Bortolotti (LHCb) › F. Brasolin (Zeus) › F. Martelli (Teorici) › A. Monducci !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! › A. Paolucci (CMS, Nucl-ex) › G. Peco (LHCb, Nucl-ex) › O. Pinazza (Alice) › F. Semeria (Alice, CDF, GRID) ==================================== › G. Artusi (Gruppo Multimediale) › P. Calligola ( Opera, GRID, Direzione INFN,…) › R. Giacomelli (CMS, OPAL, …) › C. Grandi (CMS)
4 Progetti I.N.F.N. CONDOR AFS e NetGroup Harmony Mailing Multimedia Video Conferenze GRID
5 Progetti ‘locali’ BBS (Bologna Batch System) › Sistema per il calcolo non interattivo basato su Condor. Collborazione INFN, Bologna- CS Madison
6 ~1K Condor pools; ~38K CPUs
Sistemi Operativi Unix: Linux (RedHat) Digital, HP, Sun Windows: 2000, XP MAC OS: 9.x., 10
Digital Unix ‘Cluster’: › Irnerio › Morassutti › Zeus-LVD › Att.ne: axsi, axsm in dismissione Stand/Alone: › AXAFSAFS server (Backup associato)
9 Linux › ‘Cluster’ LINUX: LNXI (login ), lnxi0, lnxi1, lnxi2 lnxm0,lnxm1,lnxm2 DISK Server: utenti, backup. › WEB server › DNS 2 server › MAIL server › Condor CM, Condor CKPT server -BBS (Bologna Batch System)
Windows File server per applicativi MS Printserver per windows Gateway server per emulazioni X11( MetaFrame ). Active Directory. Tutto il sistema e’ ridondato.
11 Servizio Supporto Utenti Librerie (Cernlib, NAG); Mathematica Backup centralizzato Mail Supporto Hardware RA per certificati digitali Stampe CUPS. Nuova ‘policy’ WWW di sezione. RETE… nuovo layout? Supporto ai gruppi di ricerca. (Tutti, in particolare: ALICE, CMS, LHCb, ZEUS, CDF, Teorici) il Servizio di Calcolo NON INTERVIENE su PC di cui l’utente e’ amministratore
12 Servizio Gestione Richieste e sicurezza Mail a Ticket per ccl SICUREZZA… Problemi con virus, hackers. Molte ore di lavoro perse!!!
13 Gestione Utenti Consultare l’ Help on line. (Es. Informazioni su installazione unattended sia per Windows che per linux) Utilizzare le Forms di richiesta per interventi vari, sempre( ove sia possibile), MA: segnalare al servizio eventuali carenze!!!!!!
14 Riassumendo:” Sicurezza - MAIL - STAMPE - Hardware di rete (banda, wireless) - AFS - Calcolo in sezione - Help on line - Interazioni con gli utenti - ………………… Ne parliamo!