1 Azienda Svedese nata nel 1974 Esperienza: negli ultimi 10 ha sviluppato prodotti e servizi per utenti senior, diventando “un punto di riferimento e leader.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
E TU? SEI UN TIPO DELLA DOMENICA?
Advertisements

IO e il COMPUTER Un rapporto cambiato nel corso del tempo.
Un libro scritto da due terapeuti di coppia dopo oltre 25 anni di esperienza. Un libro sullamore e su come realizzarlo. Su come aiutare le coppie in crisi.
INTERNET: RISCHI E PERICOLI
Le reti informatiche!! Le reti di telecomunicazioni hanno permesso una maggior diffusione delle informazioni che possono essere trasmesse e ricevute.
IL MARKETING DI RELAZIONE (per fare il Jackpot senza annegare in un bicchiere dacqua…)
IL RUOLO DELLA LEADERSHIP
Diventare un Manager-Coach
MISSION La MISSION definisce la finalità primaria dell’Istituzione Scolastica, la sua ragion d’essere in quel tempo e come l’ Istituzione Scolastica organizza.
SKYPE Telefonare gratis su Internet
Il libro... una finestra sul mondo
Milano, il 29 maggio Presso i chiostri di San Barnaba EVENTO SPRING 2012 Io sono se interagisco Cogli lattimo!!!! Simona Cattoni.
del fango sopra gli occhi,
L’ALCHIMISTA.
LA NUOVA SFIDA EDUCATIVA: INTERNET, FACEBOOK, CELLLULARE....
CONOSCERE E UTILIZZARE LA COMUNICAZIONE AUMENTATIVA ALTERNATIVA
N ATIVI ED IMMIGRATI La scuola alla prova del digital divide.
Programma di azioni per favorire l’espressione del talento femminile
SHERPA I l s o f t w a r e p e r i l s a l o n e !
NOVEMBRE 2009 MILAN0, 25 NOVEMBRE 2009 OSSERVATORIO MOBILE I EDIZIONE IL CELLULARE E GLI AMICI.
Il Perché sto costruendo il mio Business è…. Il Reddito Intelligente: La chiave per sbloccare il tuo Futuro Finanziario.
Possa tu, in questo Natale guadagnare di tutto un poco
L’AMICO Un vero amico viene sempre in tuo soccorso, ti consiglia, ti aiuta, guida i tuoi passi e, se ti vede in difficoltà, costruisce un ponte saldo e.
Con cervello, cuore e coraggio cerchiamo insieme la nostra strada!
Eldy e Regione Lombardia portano le Associazioni in Rete
Qualche volta ti hanno detto che sei una persona speciale?
La Rete multicanale dei Centri di Contatto della P.A. italiana - sintesi -
Ciao Bella Persona !                         
Sede Legale/Operativa: Via V. Lamaro, Roma - Website: Tel./Fax:
domanda ed offerta d’arte si incontrano per trovare l’ispirazione
Eldy Lombardia: Approccio didattico Associazione Eldy Onlus.
Le teoriche del nursing
1 – Che la sua bara fosse trasportata sulle spalle dai medici del tempo.
COM’É LA COMUNICAZIONE IN AZIENDA … COME DOVREBBE ESSERE!
LA COMUNICAZIONE EFFICACE
Corso di Formazione Piano Nazionale Scuola Digitale Didattica con le TIC -Area Scientifica Marzo 2015-L.S. “A. Volta” Foggia Docente: Mariagrazia di Tullio.
Partecipanti Premio APP Servizio Clienti 2014
UN REGALO PER TE La tua vita ti soddisfa? Puoi affermare che gli aspetti della tua esistenza interagiscano fra loro in modo equilibrato? Ti propongo un.
Tutorial ONP 2 Fare Personal Fundraising Come trovare Network Leader.
Genitori Efficaci: …….verso l’autonomia che ci rende sicuri
Gli stili di vita dei Nuovi Senior
L’evoluzione del telefono cellulare
Donne e networking Il networking è donna
Sport, cultura e tempo libero. Gialdini World Filosofia Gialdini World è il primo portale tematico no profit nato con l’intento di mettere in contatto.
Vi siete mai chiesti quanta importanza hanno,
PROPOSTE FORMATIVE. Tutte le proposte qui presentate sono sviluppate e gestite in collaborazione con Franco Barbieri Ripamonti, formatore, trainer e fondatore.
SER.D. (Servizio per le Dipendenze Patologiche) Settimo T.se Progetto “Crescendo s’impara” Anno scolastico
 2001 – Inizio crescita esponenziale dell’uso dei canali web  2003 – Inizia l’uso diffuso del commercio su internet (e-commerce)  2005 – In Italia.
Social media e opportunità di business Francesca Cabiddu Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali Presidente del Corso di Laurea in Economia Manageriale.
Made in Italy: eccellenze in digitale Presentazione del progetto.
Servitore-insegnante Club Alcologico Territoriale “Pace-Carrari”
La giornata SAFERINTERNETDAY è dedicata ai giovani di oggi che fanno uso di molti social network che preservano lati negativi come la dipendenza.
Safer Internet day. Il 9 febbraio è stato il giorno del e- Safety internet Day chiamato anche Safer Internet Day.L’ e- Safety internet Day è un progetto.
Perché un elimina code? Vantaggi e potenzialità derivanti dall’installazione di un moderno sistema di gestione dei flussi di persone.
Gioca con la statistica… … e scoprirai il tuo profilo Iniziativa per la promozione della cultura statistica d’intesa tra la sede Istat per la Toscana e.
UNO STRUMENTO DI MARKETING MULTILINGUE Grazie a questa partnership strutturale abbiamo potenziato la capacità produttiva della nostra Divisione Contact.
“Imagination is more important than knowledge” (Albert Einstein)
La piattaforma di social learning di nuova generazione.
Come si scrive un COMUNICATO STAMPA?. DI COSA SI TRATTA? Un comunicato stampa è un messaggio che un’azienda o un’associazione invia ai mezzi di comunicazione.
CONSIGLI PER L’USO Riconoscere quello che si sta perdendo: fare una classifica assegnando un punteggio da 1 a 3, di tutte le attività che sono state trascurate.
SE MANGI BENE E ATTIVITA’ FISICA FARAI… A LUNGO VIVRAI SE MANGI BENE E ATTIVITA’ FISICA FARAI… A LUNGO VIVRAI Tempo Libero……………. Comunicare o Chattare?
Istituto Comprensivo Capol.D.D. San Nicola la Strada - Caserta A.S Nasce la classe 1^B 2.0 SOLO TABLET.
Ogni computer, ogni tablet, ogni smartphone … è collegato con un altro, internet si può definire un filo che collega tutto il mondo! … e tutti noi!
EMOZIONI POSITIVE  GIOIA  SERENITA’  INTERESSE  SPERANZA  FIEREZZA  DIVERTIMENTO  SENTIRSI ISPIRATI  AMORE  GRATITUDINE  ALTRUISMO  APPAGAMENTO.
Statistiche aggiornate al 31 luglio INDICE DEI CONTENUTI ALCUNI NUMERI CONTENUTI DEL SERVIZIO ALCUNI STANDARD DEL SERVIZIO CHI CHIAMA IL NUMERO.
SOCIAL NETWORK Dinu Luiza Elena 1B 29/05/2015. Indice Che cosa sono La storia Funzione Esempi di Social Network I più usati.
GIRELLI FEDERICO A.S. 2014/2015. INDICE SOCIAL NETWORK -Piccola presentazione sui Social Network -A cosa servono -Come utilizzare un social network -Social.
Element 1 Dimension How to meet competence for telework Grundtvig TWoWo 1 Teleworkability Learning object Index Competenze dei lavoratori- Linee.
Comunicato confronto tra i candidati Alla fine di marzo del 2010 si svolgeranno le elezioni amministrative per eleggere il Sindaco e il Consiglio comunale.
Transcript della presentazione:

1 Azienda Svedese nata nel 1974 Esperienza: negli ultimi 10 ha sviluppato prodotti e servizi per utenti senior, diventando “un punto di riferimento e leader Mondiale” nella telefonia semplificata

DORO IN BRIEF | TARGET MARKET | PORTFOLIO | SUMMARY Considerazione La vita media si allunga e l’utenza senior è in crescita costante ed in aumento considerevole: l’ultima analisi di ( PEW Research Center ) prevede che nel 2050 la popolazione over 65 in Italia rappresenterà oltre un terzo degli Italiani.PEW Research Center Considerazione,Visione, Missione, Visione Gli utenti senior desiderano mantenersi sempre in contatto con parenti/amici, in modo da rendere la loro vita quotidiana più sana più sicura e più felice. Missione Semplificare la comunicazione mediante strumenti non stigmatizzati e di facile uso abbattendo la barriera la tecnologica

Indagine di mercato 3 Dal 2008 Doro realizza ogni anno un’indagine di mercato europea per capire quale sia il rapporto tra il consumatore Senior e la tecnologia e quali siano le motivazioni che lo spingono ad utilizzare dispositivi tecnologici. Il Senior italiano è sempre più spesso una persona vitale e autonoma, che coltiva interessi e affetti e che conduce una vita piena e attiva che fa progetti. Dagli ultimi dati ne emerge che cresce la partecipazione alla vita sociale ed aumentano le occasioni di contatto con i familiari ( nipoti )amici,

Scenario 4 IL NONNO SMANETTONE Alcuni Senior comprano e utilizzano oggetti tecnologici per mettersi alla prova e capire come la tecnologia migliorargli la vita. IL MERITATO RIPOSO Per diversi Senior la tecnologia è solo uno degli elementi che comprendono uno stile di vita benestante; si godono la pensione coltivando interessi vari (viaggi, hobby, etc.) con il supporto della tecnologia. TRANQUILLITA’ Spesso l’uso del telefono cellulare serve a dare solo e semplicemente tranquillità, sia che si tratti di un viaggio che di problemi di salute. DIASPORA FAMILIARE Con tanti familiatri sparsi in giro, molti avvertono l’esigenza di strumenti più coinvolgenti di una chiamata o un SMS. Skype, Facebook e WhatsApp sono le app più popolari per queste persone. LA FORZA DELLA FAMIGLIA L’inclusione familiare è uno dei fattori più motivanti all’uso della tecnologia. C’è la volontà di non deludere le aspettative di figli e nipoti. REGALI DAL FUTURO Molti Senior ricevono in dono da parenti o amici un oggetto tecnologico. Nonostante la gratitudine, avvertono la pressione di dover utilizzare una tecnologia che non hanno scelto e per la quale non si sentono ancora pronti. RESTIAMO IN CONTATTO Altri vogliono semplicemente restare in contatto con le persone a cui vogliono bene. Ma con parenti con sempre meno tempo a disposizione, a volte la linea fissa non è il modo più comodo per comunicare. INCLUSIONE SOCIALE Saper utilizzare un dispositivo tecnologico come uno smartphone o un tablet è per l’utente Senior motivo di soddisfazione. Si può dimostrare alle persone vicine le proprie capacità e la propria indipendenza.

My Doro Manager Connect & Care Applicazioni & servizi Telefonia fissaTelefoni Cellulari TeleAssistenza Prodotti Smartphone PC Tablet La risposta di Doro

La risposta di Doro: Doro Liberto® Sempre connesso alle persone a te care Semplicità e funzionalità in formato compatto Tutto il supporto per sentirsi sempre al sicuro Guida ”passo passo” per ogni funzione ”Lo smartphone che ti capisce”Lo smartphone che ti capisce

La risposta di Doro: Doro Liberto® 820 Claria 7 Doro 820 Claria ® è lo smartphone per non vedenti più completo - grazie alla guida tattile, il menù vocale e applicazioni specifiche per chi ha problemi alla vista. Navigazione tattile grazie alla guida tattile e messaggi vocali sia in entrata che in uscita “Legge” documenti, colori, news, e molto altro

La risposta di Doro: Care 8 Doro Secure ® 680/681 Doro Secure ® 351 Doro Secure ® 241/251/261/271/281/291 CareTech Alarm Trigger Elliot, CareIP Mobile & i-care online Doro Secure ® 221 Doro Secure ® 580

Semplificare la tecnologia Smartphone, telefoni e tablet estremamente facili da usare Supporto agli utenti più deboli Soluzioni di TeleCare per persone in difficoltà mediante il coinvolgimento di volontari Dove stiamo andando Arricchire l’esperienza d’uso Servizi che promuovono la partecipazione alla vita sociale e la semplificano Vicini anche quando lontani

Grazie per l’attenzione ! 10 Mauro Invernizzi Country Director Doro Italia