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La piattaforma di social learning di nuova generazione.

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Presentazione sul tema: "La piattaforma di social learning di nuova generazione."— Transcript della presentazione:

1 La piattaforma di social learning di nuova generazione

2 Cosa facciamo: -Progettazione e Sviluppo multimediale -Catalogo corsi (proprietario, Skillsoft, VideoArts,...) -Soluzioni tecnologiche per la formazione -Consulenza per tutti iprocessi di learning e talent management Leader italiano per soluzioni innovative nell’e-learning Da 20 anni al fianco dei suoi clienti

3 We have got the EXPERIENCE Chi è: -Primario player internazionale da oltre 18 anni -Leader europeo per soluzioni e-learning innovative -Vincitore di decine di premi negli ultimi 10 anni -Presenza diretta e tramite partner in Europa ed America -Talento il suo partner per il mercato italiano

4 COSA E’ LEARNINGCLOUD?

5 La TV è il cuore del nostro entertainment L’accendiamo per vedere film, notizie,sport, serie, per giocare, ….

6 learningCloud deve diventare questo cuore Quando si pensa ad imparare, seguire corsi, serious games, video, avere un contatto con gli esperti,....

7 Modularità Scegli il canale di cui hai bisogno E se hai bisogno di un altro canale? L’idea è quella di pagare solo quello di cui si ha bisogno, senza grandi investimenti perl’implementazione Inoltre l’integrazione con strumenti di terze parti è facile e poco costoso se tutti usano gli standard

8  Scegli il canale  Usa una qualsiasi periferica  Aggiungi il canale che ti serve

9 YOUR TRAINING tutti i corsi a cui sei iscritto con accesso ONLINE e OFFLINE CATALOGUE tutti i corsi disponibili on demand MY CHANNEL Un canale video on demand PLAY Strumenti per gestire la parte gamificata dell’ambiente MAKER Strumenti integrati di authoring per creare facilmente contenuti SOCIAL La tua comunità di apprendimento con microblog, blog, forum, archivi documentali,... CURATOR Possibilità di creare storie e coinvolgere persone JEOPARDY Uno strumento per creare giochi e coinvolgere i colleghi

10 Interoperabilità “La possibilità di vari sistemi di condividere ed utilizzare informazioni”  Riduzione dei costi di integrazione  Possibilità di monitorare facilmente i dati  Le risorse possono risiedere su qualsiasi piattaforma  Nessuna necessità di effettuare login multipli

11 Interoperabilità Standards Web Services

12 Interoperabilità È facile aggiungere nuovi canali a learningCloud

13 Interoperabilità LTI Providers

14 Gamification “L’uso di elementi e tecniche progettuali del gioco in ambienti non ludici” Nel 2015 più del 70 % delle aziende presenti nel survey Forbes Global 2000 hanno utilizzato la Gamification. Gartner Group L’investimento delle aziende che hanno utilizzato la Gamification è stato superiore a $2B/Year. M2 Research

15 Contentui creati con learningMaker Contenuti realizzati con authoring tool di terze parti Contenuti residenti su altri LMS o su altri sistemi (senza necessità di un LMS) Gamification Quali contenuti posso “gamificare”?

16 L’utente ha visto il video. L’utente ha guadagnato un punteggio Gamification Come funziona learningPlay?

17 Gamification learningPlay elements BADGES: punti guadagnati in un corso da un utente.

18 Gamification LEADERBOAR D: classifica rispetto ai punti guadagnati learningPlay elements

19 Gamification Play elements

20 Play

21 Multidevice learningCloud è multidevice (responsive) con APP native per iOS e Android  Permette la formazione OFF-LINE  Incoraggia la formazione just-in-time, quando e dove serve

22 Il tempo di connessione on- line è aumentato. Oggi stiamo più connessi tramite lo smartphone che tramite il PC. Multidevice Ore di connessione giornaliera (US - 2008/2015) COMPUNTER OTHER DEVICES 20082009201020112012201320142015 2.7 3.0 3.2 3.7 4.3 4.9 5.3 5.6 MOBILE

23 Cosa pensano i lavoratori della formazione e delle tecnologie 43% 78% 26% 78% È ESSENZIALE LA FORMAZIONE ATTRAVERSO IL PROPRIO CELLULARE È ESSENZIALE L’USO DEL TABLET/CELLULARE PERSONALE IMPORTANTE L’ACCESSO ALLA FORMAZIONE ATRAVERSO PERIFERICHE PERSONALI IMPORTANTE POTER SCARICARE APP SULLA PROPRIA PERIFERICA Multidevice

24 Social I Social Networks riducono l’uso di e-mail, riunioni ed in generale del tempo per scambiarsi informazioni.  Permettono di aumentare la produttività di una organizzazione  Migliorano i processi di Knowledge Management  Migliorano i processi di Gestione delle RU

25 Social Mettere al centro l’individuo nei suoi processi formativi

26 Summary INTEROPERABILITY GAMIFICATION MULTIDEVICE MODULARITY SOCIAL DESIGNED FOR PEOPLE


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