Festività di Gesù Cristo Re dell’universo

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Rispondere a Messa.
Advertisements

IV DOMENICA DI QUARESIMA
DIO VUOLE CHE TU SAPPIA 4 COSE!
LEZIONE 12 PER IL SABATO 22 MARZO 2008 MISSIONE E MANDATO.
LEZIONE 12 PER IL SABATO 22 MARZO 2008 MISSIONE E MANDATO.
LEZIONE 8 PER IL SABATO 24 MAGGIO 2008 LINTENSITÀ DEL SUO CAMMINO.
DOMENICA 9 ANNO A Preghiamo con il Padre nostro di Tchaikowski, perché impariamo a fare la volontà di Dio Monges de Sant Benet de Montserrat.
Monastero della Santa Croce dei monaci ortodossi (Gerusalemme)
Anno B Domenica XXXI Tempo ordinario 5 novembre 2006.
Domenica XII 22 giugno 2008 Llibre Vermell de Montserrat XIV sec.
VANGELO MARCO.
73 Andiamo con il Cristo Andiamo con il Cristo il nostro Dio e Signor seguiamo la sua legge che parla del suo amor. Ci dona pace, vita, amore, eternità.
Corso zonale Catechisti zona XIII GHEDI
La Novena di Natale L'Emmanuele 23 dicembre.
ASCENSIONEDEL SIGNORE ANNO C Matteo 3,1-12 Lc 24,46-53.
DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO
1 marzo 2009 Domenica I Domenica I di Quaresima di Quaresima Domenica I Domenica I di Quaresima di Quaresima.
“Andando fate discepoli … “(Mt 28,20)
Parola di Vita Settembre 2013.
Dodici motivi per predicare
Matteo 5,13-16 L'ora della Lectio Divina
La missione dei dodici Fratelli di Gesù «LECTIO DIVINA »
La Messa è una festa. La Messa è una festa AD UNA FESTA C’E’ MUSICA, SI CANTA AD UNA FESTA C’E’ MUSICA, SI CANTA. ECCO PERCHE’ LA MESSA COMINCIA CON.
Musica: Karl Britten Seconda domenica dopo Natale 2 gennaio 2010 Chiesa di Nostra Signora degli Angeli - LA PORZIUNCOLA -SArenal-Maiorca.
6.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella IV a domenica del Tempo.
Alcuni buoni motivi per conoscere Gesù.
Manda la tua Verità e la tua luce;
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XXIV Domenica del Tempo Ordinario.
9.00.
Anno B 15 luglio 2012 Domenica XV tempo ordinario Domenica XV tempo ordinario Musica: cantico dei pellegrini.
Ascensione del Signore
Musica: Hildegarda di Bingen
… e adesso? Cosa ci facciamo con questo messaggio?
ACCETTA GESU’ CRISTO! By Fratello Giuseppe.
IN CHE MODO SIAMO SALVATI
Tu lo dici Io sono Re Gv 18, 37.
Riflessioni sulla preghiera
DALL’OBBEDIENZA DELLA LEGGE DI DIO….
Il Santo Rosario I Misteri Della Gioia.
Papa Benedetto ha compiuto un grande gesto, evangelico innanzitutto, e poi umano. Ma la presenza di Ratzinger nella Chiesa non si conclude. Sarà un.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella Festa del Battesimo del.
Parrocchia San Valentiniano Vescovo Banzano di Montoro (AV)
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella Festa del Battesimo di Gesù.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella I a domenica di Quaresima.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XXIII a domenica del Tempo.
24° Anno A DOMENICA Regina
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XXII a domenica del Tempo.
Le parole e la Parola CSG 3 tappa dal Messaggio finale della XII Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi 5/26 ottobre 2008 Quando le parole.
Domenica XIV 6 luglio 2014 tempo ordinario
PERCHÉ E COME DOVREI PARLARNE AGLI ALTRI
Ascoltando “Qui sedes ad dexteram Patris” (4’15) del Gloria della messa si minore di Bach, confessiamo Gesù nella terra, perché ci riconosca nel cielo.
Gesù Cristo è il Signore
La storia e l’insegnamento di Gesù
Ascoltiamo il “Canto degli uccelli” (popolare catalana)
VANGELO MARCO.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella V a domenica di Quaresima.
IL SENSO DELLA VITA PRINCIPIO E FINE ULTIMO
LEZIONE 13 DELLA SCUOLA DEL SABATO IL MONDO INTERO DEVE UDIRE SABATO 26 SETTEMBRE 2015 SABATO 26 SETTEMBRE ° TRIMESTRE 2015.
Gesù inizia la predicazione invitando tutti a pentirsi dei propri peccati. “Convertiteti e credete al Vangelo”
“invocare Dio come Padre per vivere da figli”
6° incontro.
PARROCCHIA SAN VALENTINIANO VESOCOVO BANZANO DI MONTORO (AV)
15.00 La Famiglia 31 Papa Francesco Udienza del 4 novembre 2015 in Piazza San Pietro sulla Famiglia Rimetti i debiti Papa Francesco Udienza del.
Giubileo della Misericordia Papa Francesco Udienza del 16 dicembre 2015 in piazza San Pietro I segni del Giubileo Papa Francesco Udienza.
«IL FIGLIO DELL’UOMO DOVEVA MOLTO SOFFRIRE» (Marco 8,31-32) PARROCCHIA MARIA SS. ADDOLORATA OPERA DON GUANELLA – BARI Anno Pastorale
Catechesi in pillole Domenica 1 febbraio Istituito da Cristo Effetti: - sacramento della fede e della conversione a Cristo, - la porta di ingresso.
Monte degli Ulivi e cima dell’Ascensione Musica: «Attende nel silenzio» di Narcís Casanoves. Scuola di Montserrat.
LEZIONE 10 DELLA SCUOLA DEL SABATO IDOLI INTERIORI SABATO 28 MAGGIO 2016 SABATO 28 MAGGIO ° TRIMESTRE 2016.
BATTESIMODEL SIGNORE SIGNORE ANNO B Mc 1,7-11. In quel tempo, Giovanni proclamava:
Transcript della presentazione:

Festività di Gesù Cristo Re dell’universo Ezechiele 34,11-12 . 15-17 – 1^ Corinzi 15,20-26 .28 - Matteo 25,31-46 “Venite , benedetti del Padre mio, perché ho avuto fame …” Matteo 25,34 Avanzamento manuale

Commento. Ho avuto fame …… Conosciamo questo testo che, ai giorni nostri, è uno dei più citati e discussi. Per alcuni esso riassume quasi tutto il Vangelo.

Se leggiamo questo passo del Vangelo con questo spirito, il solo criterio di giudizio, e di conseguenza di salvezza o di condanna,

ai bisogni più concreti del nostro prossimo. è la nostra risposta ai bisogni più concreti del nostro prossimo.

Poco importa ciò che si crede e come si crede, poco importa la nostra appartenenza o meno a una comunità istituzionale, poco importano le intenzioni e la coscienza, ciò che conta è agire ed essere dalla parte dei poveri e degli emarginati.

è inscindibile dal resto del suo Vangelo e del Vangelo intero. Eppure, questa pagina del Vangelo di san Matteo è inscindibile dal resto del suo Vangelo e del Vangelo intero.

In Matteo troviamo molti “discorsi” che si riferiscono al giudizio finale. Colui che non si limita a fare la volontà di Dio attraverso le parole non sarà condannato (Mt 7,21-27).

non sarà perdonato. (Mt 6,12-15; 1-35). Colui che non perdona non sarà perdonato. (Mt 6,12-15; 1-35).

colui che si è dichiarato per Lui davanti agli uomini. (Mt 10,31-33) Il Signore riconoscerà davanti a suo Padre nei cieli colui che si è dichiarato per Lui davanti agli uomini. (Mt 10,31-33)

La via della salvezza è la porta stretta (Mt 7,13). Per seguire Cristo bisogna portare la propria croce e rinnegare se stessi.

Colui che vuole salvare la propria vita la perderà. (Mt 16,24-26).

Colui che non crederà sarà condannato (Mc 16,15-16). San Marco ci dice anche: Colui che non crederà sarà condannato (Mc 16,15-16). Colui che crederà e sarà battezzato, sarà salvato.

ai doni soprannaturali e alla rivelazione. Queste parole ci avvertono di non escludere dal resoconto finale la nostra risposta ai doni soprannaturali e alla rivelazione.

tutto questo fa parte integrante della nostra vita cristiana, Guarire le piaghe del mondo, eliminare le miserie e le ingiustizie, tutto questo fa parte integrante della nostra vita cristiana,

seguendo il Cristo, liberiamo noi stessi ma noi non rendiamo un servizio all’umanità che nella misura in cui, seguendo il Cristo, liberiamo noi stessi e liberiamo gli altri dalla schiavitù del peccato.

il suo regno comincerà a diventare realtà. Allora solamente il suo regno comincerà a diventare realtà.

F I N E